Wilier urta max come va?

dany84t

Biker serius
11/1/21
115
38
0
Mesagne
Visita sito
Bike
nessuna
se avessimo a disposizione i numeri di Porro &co, chiaramente chiederemmo loro cosa pensano della bici che usano, fermo restando che l'utilizzo che ne fa un pro e le sue capacità di guida sono di gran lunga superiori a quelle di qualsiasi amatore, che non riuscirebbe mai e poi mai a vedere i limiti di una bici o di un componente, perchè l'amatore non è in grado di portare una bici ai limiti.
Per dire, questa cosa per cui l'amatore non può dare un parere ad un altro amatore sulle bici che usa o ha usato la trovo proprio insensata in questo contesto
Cmq ci sono amatori ed amatori, c'è chi in bici ci va da anni ed è in grado di capire se un telaio è valido o meno sempre in base alle proprie esperienze, i pro qualsiasi cosa hanno sotto il sedere la spingono a priori, io non sono un pro ma conosco bene i limiti della mia forcella dei freni e del cambio, so come si comporta il telaio in determinate situazioni non tutti i componenti li ho portati al limite xk poi li subentra anche una certa capacità tecnica, ma a questo punto non avrebbe mai senso chiedere se un prodotto è buono o meno se l'unica opinione da tenere in considerazione è solo quella dei pro
 
  • Mi piace
Reactions: Dumpweed

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.921
3.522
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
se avessimo a disposizione i numeri di Porro &co, chiaramente chiederemmo loro cosa pensano della bici che usano, fermo restando che l'utilizzo che ne fa un pro e le sue capacità di guida sono di gran lunga superiori a quelle di qualsiasi amatore, che non riuscirebbe mai e poi mai a vedere i limiti di una bici o di un componente, perchè l'amatore non è in grado di portare una bici ai limiti.
Per dire, questa cosa per cui l'amatore non può dare un parere ad un altro amatore sulle bici che usa o ha usato la trovo proprio insensata in questo contesto
ma certo che una persona può liberamente dare il suo parere, ci mancherebbe.. siamo in un forum!
Io ho scritto un'altra cosa.. io volevo dire che, in ragione di una scelta su un eventuale acquisto di una bike poco venduta (a quanto pare), basarsi sull'opinione singola di Tizio o Caio mi sembra quanto meno azzardato!
Magari Tizio o Caio sono 2 amatori che sono 2 fenomeni con un motore e una gamba spaventosa, ma abitualmente fanno dei percorsi che per tipologia sono lontani dai percorsi che abitualmente faccio io! Quindi tutto sommato la loro opinione mi serve a poco..

Diverso è se acquisto una bike più "popolare" e quindi ho una platea di opinioni molto maggiore!

Non so se mi sono spiegato..
facendo un esempio spicciolo: supponiamo abbia i soldi per acquistare una STOLL (brand svizzero che produce bici spettacolari ma per un prezzo sicuramente non alla portata di tutti) oppure una RDR ecc..
Per come sono fatto io, MAI e poi MAI baserei o comunque mi farei condizionare sull'acquisto sentendo l'opinione personale di quei 4 gatti che l'hanno comprata. Piuttosto cercherei info online, recensioni di magazine o siti specializzati ecc..
Col massimo rispetto per tutti..
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Dumpweed

dany84t

Biker serius
11/1/21
115
38
0
Mesagne
Visita sito
Bike
nessuna
ma certo che una persona può liberamente dare il suo parere, ci mancherebbe.. siamo in un forum!
Io ho scritto un'altra cosa.. io volevo dire che, in ragione di una scelta su un eventuale acquisto di una bike poco venduta (a quanto pare), basarsi sull'opinione singola di Tizio o Caio mi sembra quanto meno azzardato!
Magari Tizio o Caio sono 2 amatori che sono 2 fenomeni con un motore e una gamba spaventosa, ma abitualmente fanno dei percorsi che per tipologia sono lontani dai percorsi che abitualmente faccio io! Quindi tutto sommato la loro opinione mi serve a poco..

Diverso è se acquisto una bike più "popolare" e quindi ho una platea di opinioni molto maggiore!

Non so se mi sono spiegato..
Si si ok su questo non posso che darti ragione, su orbea e giant ormai si hanno notizie certe che sono due prodotti molto validi, su wilier al momento ci sono solo misere info è nulla di realmente concreto, non mi aspettavo da wilier un così scarso risultato, forse in futuro sarà più apprezzata ma se non cambiano strategia di mercato lasciando l'amatore nel dubbio che il loro prodotto sia un buon prodotto la vedo dura.
 
  • Mi piace
Reactions: clauddd

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.921
3.522
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Si si ok su questo non posso che darti ragione, su orbea e giant ormai si hanno notizie certe che sono due prodotti molto validi, su wilier al momento ci sono solo misere info è nulla di realmente concreto, non mi aspettavo da wilier un così scarso risultato, forse in futuro sarà più apprezzata ma se non cambiano strategia di mercato lasciando l'amatore nel dubbio che il loro prodotto sia un buon prodotto la vedo dura.
ma guarda, lungi da me voler dire che la Urta o che la Usma (front) non siano valide..
Sta di fatto che in giro se ne vedono pochissime.. così al volo a memoria, in quelle 3/4 gare all'anno che faccio non mi pare di averne mai visto..
Qualche Wilier 110FX (la full precedente) ma di Urta manco una per sbaglio..

A me personalmente non dispiace neanche.. anzi, la Urta mi piace. Ma credo che come rapporto qualità/montaggio non sia sicuramente tra le più appetibili!
 

Ax3l

Biker serius
14/4/16
265
52
0
Visita sito
Bike
urta slr
Si si ok su questo non posso che darti ragione, su orbea e giant ormai si hanno notizie certe che sono due prodotti molto validi, su wilier al momento ci sono solo misere info è nulla di realmente concreto, non mi aspettavo da wilier un così scarso risultato, forse in futuro sarà più apprezzata ma se non cambiano strategia di mercato lasciando l'amatore nel dubbio che il loro prodotto sia un buon prodotto la vedo dura.
Cos intendi per scarso risultato? Di vendite? Avere una squadra dove si piazza a podio con le sue bici in tutte le marathon nazionale e internazionali con ottimi risultati non è una buona pubblicità? In rete le recensioni della urta ci sono e punti negativi mi sembrano a pari con altri modelli top di gamma. Posso capire i prezzo non troppo competitivi ma penso che abbiano puntato ad evere un top di gamma e non 20 modelli dove si fa fatica ad orientarsi.
 

dany84t

Biker serius
11/1/21
115
38
0
Mesagne
Visita sito
Bike
nessuna
Cos intendi per scarso risultato? Di vendite? Avere una squadra dove si piazza a podio con le sue bici in tutte le marathon nazionale e internazionali con ottimi risultati non è una buona pubblicità? In rete le recensioni della urta ci sono e punti negativi mi sembrano a pari con altri modelli top di gamma. Posso capire i prezzo non troppo competitivi ma penso che abbiano puntato ad evere un top di gamma e non 20 modelli dove si fa fatica
Sicuramente non era ben espresso il concetto, scarso risultato non era inteso alla squadra ma semplicemente al fatto di aver trovato pochissima gente in possesso di tale bici, della urta i test e recensioni ci sono ma della max poco e niente. Per quanto riguarda il prezzo alla fine più o meno siamo li con le altre
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.434
2.611
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Sotto la mia ex abitazione c’è un negozio di bici ; prima vendeva torpado e merida . Adesso da qualche mese porta WILIER ; le bici da corsa sono molto belle e sinceramente le comprerei anche .
Al momento in vetrina ha una urta blu e rossa montata gx axs + sid e trittico ritchey alu con ruote miche 966 alu a 3800 euro e mi diceva che di listino veniva 5300 . La bici è rifinita benissimo e la verniciatura è perfetta secondo me ha 3800 e’ un prodotto da prendere in considerazione .
 

clauddd

Biker superioris
26/1/10
896
120
0
bari
Visita sito
In base a cosa affermi che la Giant è fantastica?
Lo chiedo perchè mi piace, ma non trovo molte prove. Inoltre penso che sul comportamento vada ad incidere se monta o meno il controllo elettronico dell'ammo.
Se di Wilier ne vedo in giro ogni tanto, di questa proprio non ne ho mai vista una.
Giant ha uno schema ammortizzante proprietario che in molti hanno copiato o comunque preso spunto per le proprie bici che sia chiama MAESTRO.
Inoltre Giant è il più grande produttore al mondo di bici e produce anche per terzi.
Detto ciò ho avuto per poco tempo una Advanced Pro 1 ed era una bici fantastica anche se un po pesante
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.669
1.066
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Giant ha uno schema ammortizzante proprietario che in molti hanno copiato o comunque preso spunto per le proprie bici che sia chiama MAESTRO.
Inoltre Giant è il più grande produttore al mondo di bici e produce anche per terzi.
Detto ciò ho avuto per poco tempo una Advanced Pro 1 ed era una bici fantastica anche se un po pesante

Che il sistema MAESTRO funzioni molto bene è risaputo.
Però sulle attuali Anthem non c'è più il MAESTRO. Le attuali hanno il carro/sospensione Flexpoint pro, che più o meno è il classico monopivot in cui flettono i foderi verticali del carro (praticamente il sistema adottato dalla maggiorparte delle full xc).

https://www.giant-bicycles.com/it/anthem-advanced-pro-29-1-2022
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.546
6.235
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Che il sistema MAESTRO funzioni molto bene è risaputo.
Però sulle attuali Anthem non c'è più il MAESTRO. Le attuali hanno il carro/sospensione Flexpoint pro, che più o meno è il classico monopivot in cui flettono i foderi verticali del carro (praticamente il sistema adottato dalla maggiorparte delle full xc).

https://www.giant-bicycles.com/it/anthem-advanced-pro-29-1-2022
concordo.
io sono appassionato del marchio giant, ma quando uscì l'ultima anthem ne rimasi molto deluso.
che abbiano tolto il maestro ci può anche stare (motivi di peso ed efficienza di pedalata) ma ancora con 1 sola borraccia, geo non tanto moderne, e escursione "solo" 110/100, poi quando ci guardai io 2 anni fa avevano prezzi assurdi, 5k per montaggi con sid base, deore, ruote ancora con canale da 25... alla fine presi canyon

secondo me 2200 per solo telaio e ammo non è tutta sta gran offerta al giorno d'oggi.

tra quelle che hai detto andrei di orbea senza dubbio
 
  • Mi piace
Reactions: Alli74

dany84t

Biker serius
11/1/21
115
38
0
Mesagne
Visita sito
Bike
nessuna
Io ho chiesto a tre rivenditori per il solo telaio giant, 2 erano intorno a 3k l'ultimo 2200€ semplicemente xk e l'ultimo pezzo è non sarà più rivenditore giant, un compagno di squadra lo stesso telaio dallo stesso rivenditore lo ha pagato 3k
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.546
6.235
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
orbea per il solo telaio mi hanno chiesto intorno a 3400€
Cmq la canyon e una gran bella bici, ma la versione più corsaiola è sempre da 100 come escursione
al giorno d'oggi non ha alcun senso prendere un solo telaio

https://www.subito.it/biciclette/mt...023-tg-l-disponibi-forli-cesena-483218584.htm
https://www.subito.it/biciclette/mt...tg-m-2023-lavender-forli-cesena-494728032.htm
https://www.subito.it/biciclette/mt...-m-pro-x0-axs-tg-m-forli-cesena-510257711.htm
 
  • Mi piace
Reactions: picca

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.921
3.522
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
anche in questo caso concordo pienamente ed infatti l'ho detto spesso anche io nel recente passato..

L'unico caso (e a mio parere è proprio l'unico) in cui può avere senso acquistare il solo telaio è il seguente:
- appassionato di mtb (che quindi sa alla perfezione cosa gli serve a livello di componenti, movimenti centrali, assi, cuscinetti vari ecc..) con tanto tanto tanto tempo e voglia da star dietro alle varie offerte online per fare i vari acquisti.
Che non ha nessuna fretta di montarsela perchè magari nel frattempo usa un'altra MTB e quindi a tempo perso si monta l'altra bike.
E comunque dal punto di vista economico non risparmi nulla o quasi..
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.434
2.611
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
anche in questo caso concordo pienamente ed infatti l'ho detto spesso anche io nel recente passato..

L'unico caso (e a mio parere è proprio l'unico) in cui può avere senso acquistare il solo telaio è il seguente:
- appassionato di mtb (che quindi sa alla perfezione cosa gli serve a livello di componenti, movimenti centrali, assi, cuscinetti vari ecc..) con tanto tanto tanto tempo e voglia da star dietro alle varie offerte online per fare i vari acquisti.
Che non ha nessuna fretta di montarsela perchè magari nel frattempo usa un'altra MTB e quindi a tempo perso si monta l'altra bike.
E comunque dal punto di vista economico non risparmi nulla o quasi..
Io al momento sono povero come la merda … altrimenti con gli sconti che ci sono me lo sarei allestito un telaio epic-sworks nuovo a 3400 invece dei 6500 che chiedevano fino a 2 giorni fa !
Detto questo conviene assolutamente prendere una bici intera e si risparmiano tempo e soldi . L’orbea oiz nuova e’ tanta roba , peccato solo per la zona sterzo superaffollata di cavi …. Preferivo la vecchia in quel senso .
 

dany84t

Biker serius
11/1/21
115
38
0
Mesagne
Visita sito
Bike
nessuna
anche in questo caso concordo pienamente ed infatti l'ho detto spesso anche io nel recente passato..

L'unico caso (e a mio parere è proprio l'unico) in cui può avere senso acquistare il solo telaio è il seguente:
- appassionato di mtb (che quindi sa alla perfezione cosa gli serve a livello di componenti, movimenti centrali, assi, cuscinetti vari ecc..) con tanto tanto tanto tempo e voglia da star dietro alle varie offerte online per fare i vari acquisti.
Che non ha nessuna fretta di montarsela perchè magari nel frattempo usa un'altra MTB e quindi a tempo perso si monta l'altra bike.
E comunque dal punto di vista economico non risparmi nulla o quasi..
A me serve solo telaio e forcella per il resto smonto dalla front e monto sulla full, sulla front rimonto i pezzi originali, a conti fatti con meno di 3k mi farei una full
 

Classifica mensile dislivello positivo