se avessimo a disposizione i numeri di Porro &co, chiaramente chiederemmo loro cosa pensano della bici che usano, fermo restando che l'utilizzo che ne fa un pro e le sue capacità di guida sono di gran lunga superiori a quelle di qualsiasi amatore, che non riuscirebbe mai e poi mai a vedere i limiti di una bici o di un componente, perchè l'amatore non è in grado di portare una bici ai limiti.
Per dire, questa cosa per cui l'amatore non può dare un parere ad un altro amatore sulle bici che usa o ha usato la trovo proprio insensata in questo contesto
ma certo che una persona può liberamente dare il suo parere, ci mancherebbe.. siamo in un forum!
Io ho scritto un'altra cosa.. io volevo dire che, in ragione di una scelta su un eventuale acquisto di una bike poco venduta (a quanto pare), basarsi sull'opinione singola di Tizio o Caio mi sembra quanto meno azzardato!
Magari Tizio o Caio sono 2 amatori che sono 2 fenomeni con un motore e una gamba spaventosa, ma abitualmente fanno dei percorsi che per tipologia sono lontani dai percorsi che abitualmente faccio io! Quindi tutto sommato la loro opinione mi serve a poco..
Diverso è se acquisto una bike più "popolare" e quindi ho una platea di opinioni molto maggiore!
Non so se mi sono spiegato..
facendo un esempio spicciolo: supponiamo abbia i soldi per acquistare una STOLL (brand svizzero che produce bici spettacolari ma per un prezzo sicuramente non alla portata di tutti) oppure una RDR ecc..
Per come sono fatto io, MAI e poi MAI baserei o comunque mi farei condizionare sull'acquisto sentendo l'opinione personale di quei 4 gatti che l'hanno comprata. Piuttosto cercherei info online, recensioni di magazine o siti specializzati ecc..
Col massimo rispetto per tutti..