Wilier urta max come va?

dany84t

Biker serius
11/1/21
115
38
0
Mesagne
Visita sito
Bike
nessuna
Salve a tutti, essendo che la scimmia in testa mi tormenta, volevo qualche info su questa bici da chi la possiede, in rete purtroppo ho trovato solo descrizioni del mezzo ma nessuno dice come realmente va questa bici.
Cmq sono indeciso tra wilier urta max
Giant anthem solo kit con mono (telaio trovato nuovo ad un prezzaccio) non mi convince avere 1 sola borraccia (bevo molto) ed il colore lava
Orbea oiz prenderei la m pro axs 2024
Ma la wilier ha quel qualcosa di estetica che mi attrae molto, qualcuno sa qualcosa in merito grazie mille
 

clauddd

Biker superioris
26/1/10
896
120
0
bari
Visita sito
Orbea, ottima bici
Giant, fantastica
Wilier, dovrebbero sapere che non conta solo la leggerezza della bici, Comunque mi sembra una copia di tante altre senza l'amo giusto.... fagli fare le bici da strada e neanche quelle tanto......
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.663
4.988
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
2200 nuovo di zecca da un rivenditore di zona ultimo pezzo disponibile entro stasera devo decidere se no lo da via

Dalle mie parti ogni tanto ne vedo qualcuna in giro, essendoci un noto rivenditore Willier. Questa rossa e blu l'aveva un mio amico ed esteticamente è molto bella.
Certo non è una xc estremamente moderna come geometrie. Diciamo è un telaio abbastanza bilanciato, con una certa propensione al pedalato. Secondo me è un bel mezzo, per chi ama pedalare, fare GF e roba del genere.

Se è quella del link qui sopra, nuova, a 2200 è sicuramente un acquisto da valutare.

Edit...la MMAX dovrebbe essere qualla da 120.

se è questa la prenderei al volo.
 

dany84t

Biker serius
11/1/21
115
38
0
Mesagne
Visita sito
Bike
nessuna
Io 2200 € parlo del telaio della giant, che normalmente solo il telaio costa più di 3k
Di wilier urta srl qualcuna in giro la vedo ma ero più attratto dalla max ma in giro non ne ho vista nessuna
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.663
4.988
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Io 2200 € parlo del telaio della giant, che normalmente solo il telaio costa più di 3k
Di wilier urta srl qualcuna in giro la vedo ma ero più attratto dalla max ma in giro non ne ho vista nessuna
Allora non ho capito...
hai un link della bici? sennò si parla del nulla....
 

dany84t

Biker serius
11/1/21
115
38
0
Mesagne
Visita sito
Bike
nessuna
Non ho messo link con Allestimenti xk a me importa più sapere a livello di telaio come si comportano, giant e orbea ormai so che sono molto validi, ma essendo incuriosito anche dalla urta max da 120mm volevo appunto sapere se qualcuno ne fosse in possesso x capire se fosse un buon telaio su cui investire, metà dei componenti li ho già mi manca solo forcella e telaio
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.921
3.522
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
la vedo difficile trovare qualcuno con la Urta MAX che possa lasciarti un suo parere personale.. costicchia parecchio e onestamente io non ne ho viste in giro.. nemmeno Urta "classiche"..

Premesso che, a mio modestissimo parere, a meno che non ti chiami Samuele Porro o Fabian Rabensteiner non farei tanto affidamento su quello che è l'esperienza personale di Ciro, Pino o Aldo.. col massimo rispetto per tutti, ma l'esperienza personale di un comune amatore (singolo.. non un campione di N persone che mi dicono la stessa cosa) vale quello che vale..
 
  • Mi piace
Reactions: lito

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.669
1.066
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Orbea, ottima bici
Giant, fantastica
Wilier, dovrebbero sapere che non conta solo la leggerezza della bici, Comunque mi sembra una copia di tante altre senza l'amo giusto.... fagli fare le bici da strada e neanche quelle tanto......
In base a cosa affermi che la Giant è fantastica?
Lo chiedo perchè mi piace, ma non trovo molte prove. Inoltre penso che sul comportamento vada ad incidere se monta o meno il controllo elettronico dell'ammo.
Se di Wilier ne vedo in giro ogni tanto, di questa proprio non ne ho mai vista una.
 
Ultima modifica:

5cento27

Biker tremendus
25/3/15
1.154
284
0
irpinia
Visita sito
Salve a tutti, essendo che la scimmia in testa mi tormenta, volevo qualche info su questa bici da chi la possiede, in rete purtroppo ho trovato solo descrizioni del mezzo ma nessuno dice come realmente va questa bici.
Cmq sono indeciso tra wilier urta max
Giant anthem solo kit con mono (telaio trovato nuovo ad un prezzaccio) non mi convince avere 1 sola borraccia (bevo molto) ed il colore lava
Orbea oiz prenderei la m pro axs 2024
Ma la wilier ha quel qualcosa di estetica che mi attrae molto, qualcuno sa qualcosa in merito grazie mille
Vorresti dite la M Team AXS la M Pro monta l' XT M8100.
Beh l' Orbea M Team AXS scontata costerebbe poco più della Wilier Urta Max.
L' Orbea M Pro montata XT M8100 costerebbe meno della Urta Max che sono montate identiche a parte le ruote Oquo carbonio per Orbea e Miche.
Una bella bici è anche la BH Linx Race mod 2024.
Poi alla fine le medio alta gamma sono tutte ottime bici e guardare solo le geometrie è riduttivo per un amatore, la bici deve piacere a prescindere dai piccoli dettagli.
 

Ax3l

Biker serius
14/4/16
265
52
0
Visita sito
Bike
urta slr
Posessore dell urta slr "normale" da un anno con montaggio tutto kashima , indeciso all'epoca tra la urta e la spark ho optato
per l urta e non posso che essere soddisfatto. Agile in salita e divertente in discesa geometrie in cui mi ci sono subito trovato a mio agio, concluso varie marathon come altavaltellina 100km senza "problemi". Ho fatto un po di upgrade in quanto avevo preso solo telaio forca e ammo ed ora sono sui 11kg con gomme vittoria mezcal e barzo. Per quanto riguarda la max penso sia un po una moda forzata in quanto a mio parere personale per quello che fa un amatore per ora 100mm possono bastare
 

Dumpweed

Biker tremendus
17/8/14
1.092
320
0
Visita sito
Premesso che, a mio modestissimo parere, a meno che non ti chiami Samuele Porro o Fabian Rabensteiner non farei tanto affidamento su quello che è l'esperienza personale di Ciro, Pino o Aldo.. col massimo rispetto per tutti, ma l'esperienza personale di un comune amatore (singolo.. non un campione di N persone che mi dicono la stessa cosa) vale quello che vale..

se avessimo a disposizione i numeri di Porro &co, chiaramente chiederemmo loro cosa pensano della bici che usano, fermo restando che l'utilizzo che ne fa un pro e le sue capacità di guida sono di gran lunga superiori a quelle di qualsiasi amatore, che non riuscirebbe mai e poi mai a vedere i limiti di una bici o di un componente, perchè l'amatore non è in grado di portare una bici ai limiti.
Per dire, questa cosa per cui l'amatore non può dare un parere ad un altro amatore sulle bici che usa o ha usato la trovo proprio insensata in questo contesto
 

Classifica mensile dislivello positivo