Whistle

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Hurricane

Biker serius
30/8/07
276
0
0
Patti (Me)
Visita sito
ecco la mia Tonkawa, 10.3 kg di goduria!

picture.php
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.035
511
0
Cremona
Visita sito
sono arrivato a quasi 1100km in due mesi e mezzo con la mia Tonkawa 1050D e va comunque molto bene (la tengo curata, la lavo ogni 1-2 uscite, la catena con sgrassatore, puliscicatena e spazzolino e poi reingrasso con spray al ptfe)

ho solo un piccolo cigolio nella serie sterzo, quando muovo il manubrio velocemente, lo sento mentre la muovo a mano, non quando pedalo

faccio sempre percorsi molto sabbiosi/polverosi, lungo gli argini del Po

mi conviene portarla dal venditore per un controllino ai cuscinetti dei mozzi e del movimento centrale, magari per una reingrassata e una pulizia in quelle zone (dati i percorsi con molta polvere)? oppure è troppo presto e finchè non ho problemi meglio pedalare?

EDIT: dimenticavo, dopo circa 200km (forse meno) mi si eramo mollati alcuni raggi che avevo portato subito a far tirare (avevo smontato solo le ruote per avere meno problemi in auto)

:up:
consigli?
 

Hurricane

Biker serius
30/8/07
276
0
0
Patti (Me)
Visita sito
bè guarda, per me 1100 km sono pochi perchè abbia dei problemi, più che altro dovresti fare solo un buon tagliando per controllare l'assestamento dei componenti.
La ruota ha bisogno di essere centrata +/- spesso a seconda dell'utilizzo, non è un problema tirarne i raggi per la centratura.
 
A

Antiruggine

Ospite
Hurricane:

BELLISSIMA!

Alla faccia della colorazione e del telaio! Complimenti....
 

scala79

Biker tremendus


ciao red gran bella biga 110km non sono molti ma abbastanza per fare uscire i primi asestamenti (vedi cambio deragl... eccc ecc)....per il cigolio non ti preoccupare, si tratta solo di togliere l'attacco manubrio e lubrificare sotto il"clap"per indenderci il parapolvere posto sotto gli spessori (lo faceva anche la mia) un filo di grasso oppure un po di olio spray nulla di difficile....... ciao!!!!!!
 
ciao anch'io ho una wistle, una 942D ma purtroppo la adevo cambiare, almeno nel telaio perchè essendo la prima bici, consigli sbagliati e mi ritrovo una M al posto di una S. Così dopo soli 7 mesi di utilizzo, un paio di migliaia di km e 2 gare la vendo perfetta con ancora le gomme originali e con 1 anno e mezzo di garanzia con scontrino. Se qualcuno è a conoscenza la cedo a malinquore per 900€ avendola pagata quasi 1.300!Perfetta in tutto!!! ALIKUT 942 D.jpg
 

scala79

Biker tremendus
ciao anch'io ho una wistle, una 942D ma purtroppo la adevo cambiare, almeno nel telaio perchè essendo la prima bici, consigli sbagliati e mi ritrovo una M al posto di una S. Così dopo soli 7 mesi di utilizzo, un paio di migliaia di km e 2 gare la vendo perfetta con ancora le gomme originali e con 1 anno e mezzo di garanzia con scontrino. Se qualcuno è a conoscenza la cedo a malinquore per 900€ avendola pagata quasi 1.300!Perfetta in tutto!!! Vedi l'allegato 102305


Peccato l'ALIKUT,e un bel telaio!!!!!!!!!!

Inutile dire PROVA CON IL MERCATINO..............
A QUESTO PUNTO VALUTA MAGARI L'ACQUISTO DI UN TELAIO IN CARBONIO!!!!...lo step successivo potrebbe essere un tonkawa.....tenendo i componenti della tua....anche se il kit solo telaio non c'e, a volte i rivenditori non dicono di no al ritiro dei componenti nuovi montati di serie.....
 

scala79

Biker tremendus
ciao whistleiani
sono disponibili sul sito i nuovi mezzi
da segnalare la nuova blackfoot all mountain da 150mm di escursioni 2 allestimenti ed un prezzo di 2790€ per la 1160 e di 2150€ per la 1161
nuovo anche il telaio della alikut e della hakan
il primo completamente rivisto il telaio ,2 gli allestimenti e prezzi da 1450€ a 2250€ il secondo utizzo della tecnologia nonocarbon che ha permesso di abbassare il peso del telaio di 20gr rispetto all'anno scorso, (telaio 2011 kg 1.130 tg m)
rimane invariato l'huron, cambiano solo gli allestimenti e si parte da €1.890 e si arriva 3.090€ pesi telaio kg 1350 tg m .........rimane tonkawa in un unico allestimento entry entry level!!! a €1590 kg 1380 tgm
per le full da xc rimane comanche (telaio completamente in carbonio.€3790), si aggiunge il

rinvio dell'ammo post al manubrio rispetto all'anno scorso...lakota invece cambia di allestimento e scende di prezzo 2190€ per l'unico modello disponibile

belle secondo me le grafiche ed i colori nuovi
ciauuu !!!!e spero di esservi stato utile ( se vi servono altre info ho qui con me il catalogo e i prezzi 2011)

dimenticavo il miwok nuove alcune colorazioni e prezzi da 399€ a 950€
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.035
511
0
Cremona
Visita sito
a me sembra che la linea si sia assestata un pochino verso il basso come montaggi (vedasi tonkawa deore/alivo con forca suntour raidon)

la alikut ha perso personalità con l'obliquo dritto

carina la blackfoot anche se il prezzo mi sembra abbastanza alto rispetto alle concorrenti, a parità di montaggio

peccato che con il telaio 29" pronto dallo scorso anno (la alikut, vendevano il set telaio+forca) non l'abbiano mantenuto magari facendo una versione 29" entry-level
 

scala79

Biker tremendus
sono daccordo con te con il discorso29er ma le vendite l'anno scorso non hanno dato un buon risultato evidentemente (comunque richiedendolo penso ne abbiano ancora a magazzino).......il tonkawa lo scritto e entry entry!!!!!!!!! per il discorso montaggi tieni presente che il gruppo xt e completo sulle bici che lo montano ......e non un mix di componenti l'alikut e molto bello...(secondo il mio modesto parere) richiama un po miwok...
la nuova all mountain secondo me non e cara!!!!! se la puo giocare con la concorenza.....anche se si sa c'e ....chi la fa da padrone in questo campo.. le dura!!!
 

SanSan

Biker novus
20/3/10
5
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Whistle Tonkawa
ciao whistleiani
sono disponibili sul sito i nuovi mezzi
da segnalare la nuova blackfoot all mountain da 150mm di escursioni 2 allestimenti ed un prezzo di 2790€ per la 1160 e di 2150€ per la 1161
nuovo anche il telaio della alikut e della hakan
il primo completamente rivisto il telaio ,2 gli allestimenti e prezzi da 1450€ a 2250€ il secondo utizzo della tecnologia nonocarbon che ha permesso di abbassare il peso del telaio di 20gr rispetto all'anno scorso, (telaio 2011 kg 1.130 tg m)
rimane invariato l'huron, cambiano solo gli allestimenti e si parte da €1.890 e si arriva 3.090€ pesi telaio kg 1350 tg m .........rimane tonkawa in un unico allestimento entry entry level!!! a €1590 kg 1380 tgm
per le full da xc rimane comanche (telaio completamente in carbonio.€3790), si aggiunge il

rinvio dell'ammo post al manubrio rispetto all'anno scorso...lakota invece cambia di allestimento e scende di prezzo 2190€ per l'unico modello disponibile

belle secondo me le grafiche ed i colori nuovi
ciauuu !!!!e spero di esservi stato utile ( se vi servono altre info ho qui con me il catalogo e i prezzi 2011)

dimenticavo il miwok nuove alcune colorazioni e prezzi da 399€ a 950€
Comunque la Hakan celestina proprio non si può vedere...
Gran bici, ma inguardabile così.
:-)
 

mymmo

Biker tremendus
5/5/08
1.355
-4
0
arezzo
Visita sito
Domanda: per una persona alta 1,68m che misura di telaio ci vorrebbe, S o M? (Si parla di telai front)

Grazie.

Sono 1,70 ho preso da poco una S e mi trovo bene, sale bene e scende alla grande anche nello scassato. Questa storia delle taglie ho cercato di valutarla nell'acquisto perchè effettivamente passano da 16" a 18" e pensavo sarebbe stata utile una 17" o 17,5" ma le geometrie sono azzeccate e non si sente la mancanza della taglia intermedia. Che modello è quello che ti interessa perchè le misure mi sembra cambiano se carbonio o alluminio.
Certo che sono bici sempicemente spettacolari! Complimenti per la scelta.
 

Major Tom

Biker popularis
6/5/09
47
0
0
Varese
Visita sito
Sono 1,70 ho preso da poco una S e mi trovo bene, sale bene e scende alla grande anche nello scassato. Questa storia delle taglie ho cercato di valutarla nell'acquisto perchè effettivamente passano da 16" a 18" e pensavo sarebbe stata utile una 17" o 17,5" ma le geometrie sono azzeccate e non si sente la mancanza della taglia intermedia. Che modello è quello che ti interessa perchè le misure mi sembra cambiano se carbonio o alluminio.
Certo che sono bici sempicemente spettacolari! Complimenti per la scelta.
Mah, per ora stavo su una Miwok, è un usato per mia sorella che non ha troppe pretese dal punto di vista dei componenti.
Intanto ringrazio tutti per le indicazioni!
 

sardoCA

Biker popularis
17/9/07
58
0
0
via dei lecci
Visita sito
scusate l'off-topic ma se a qualcuno interessa un mio amico vende un telaio Whistle tonkawa monoscocca in carbonio nero con scritte bianche praticamente nuovo... se a qualcuno interessa puo contattarmi. Volevo acquistarlo io perchè è molto reativo e molto bello anche esteticamente ma mia molglie non è d'accordo!!!!:rosik: :duello:
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.035
511
0
Cremona
Visita sito
Un saluto a tutti gli amici Whistle.......... da oggi ahimè non la posseggo più!

bye ;-)

la mia oggi fa 6 mesi

2283km con una media di 47,59km ad uscita e 97h57' in sella (nonostante i circa 20gg di non utilizzo in agosto) tutti qui nella bassa, con molto asfalto fatto

bilancio positivo per me, è la mia prima bici "per far della strada" (facevo giretti anche prima ma roba da 1h e mezza max e maxximo 30km) e mi sta appassionando, mi manca non aver ancora provato a fare salite e discese ma la compagnia scarseggia (e anche la voglia di alzarsi prestissimo nel w.e., già la sveglia delle 8 la domenica per uscire alle 9 mi pesa)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo