Whistle

Logreq

Biker perfektus
Grazie sei gentilissimo, ma forse sei l'amm. Delegato della whistle?

Scherzo il fatto e' che la bici l'ho gia' provata e per me e' ottima.
E ' tutta xt con mavic crossride.


E' usata di 3 mesi cosa dovrei controllare?
Come mi accorgo se la forca e ok (suntor epicon)?
La corona presenta la dentatura un po' irrecolare(cioe' i denti nn hanno tutti la stessa altezza) e' normale.
La linea e la colorazione e' fantastica.
Nn ha un graffio, xke' la da via? Dice che nn la usa.
€ 900 penso ke siano un buon prezzo ho visto lo scontrino € 1400.

Allora ti spiego tutto:
Per la forca quando potrai cambiala non è proprio un granchè anche se è il top di gamma suntour. Comunque per il tuo peso deve essere gonfiata ad almeno 160 psi (vai dal meccanico e fallo fare a lui).
Per quanto riguarda la guarnitura è normale che i denti della corona siano cosi è la conformazione che serve per cambiare le marce.
Tira a 800 euro te la darà lo stesso..... fidati.... comunque è una buona bici.


Ciao
 

Teiwaz72

Biker superis
30/3/10
400
0
0
Sassari
Visita sito
Anche se mi sono già presentato sul gruppo dedicato Whistle. Eccomi qua con una foto della mia Miwok 1052d modello 2010.
Premesso che sono novizio, mi trovo molto bene con questa bici anche se non è proprio una piuma. In futuro vedrò se upgradarla o versarla per passare a una full... Voi che ne dite?
picture.php
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.038
513
0
Cremona
Visita sito
Anche se mi sono già presentato sul gruppo dedicato Whistle. Eccomi qua con una foto della mia Miwok 1052d modello 2010.
Premesso che sono novizio, mi trovo molto bene con questa bici anche se non è proprio una piuma. In futuro vedrò se upgradarla o versarla per passare a una full... Voi che ne dite?
http://www.mtb-forum.it/community/forum/picture.php?albumid=5462&pictureid=38125

upgrade o passaggio a full dipendono molto da cosa ci fai con la bici

se fai sterrati pesanti con discese impegnative e molto sconnesse allora il passaggio a full può essere consigliato, se fai un pò di asfalto e principalmente sentieri ben battuti o strade bianche allora la front è più adatta

dalla foto non si capisce bene, ma un promo upgrade potrebbero essere i pedali con SPD, se pedali su fondo regolare e in velocità (dove non ti serve appoggiare il piede di frequente) migliori in velocità e controllo perchè trasferisci più forza alle corone

comunque, secondo me, se sei abbastanza nuovo del mondo MTB, parlare di upgrade prima di aver fatto 1000-1500km sulla bici mi sembra abbastanza assurdo, in quanto non hai un idea specifica su come userai la bici e su quali sono le tue esigenze

per il momento buone pedalate! :i-want-t:
 

Teiwaz72

Biker superis
30/3/10
400
0
0
Sassari
Visita sito
upgrade o passaggio a full dipendono molto da cosa ci fai con la bici

se fai sterrati pesanti con discese impegnative e molto sconnesse allora il passaggio a full può essere consigliato, se fai un pò di asfalto e principalmente sentieri ben battuti o strade bianche allora la front è più adatta

dalla foto non si capisce bene, ma un promo upgrade potrebbero essere i pedali con SPD, se pedali su fondo regolare e in velocità (dove non ti serve appoggiare il piede di frequente) migliori in velocità e controllo perchè trasferisci più forza alle corone

comunque, secondo me, se sei abbastanza nuovo del mondo MTB, parlare di upgrade prima di aver fatto 1000-1500km sulla bici mi sembra abbastanza assurdo, in quanto non hai un idea specifica su come userai la bici e su quali sono le tue esigenze

per il momento buone pedalate! :i-want-t:

Vabbè la bici l'ho sempre usata sin da piccolo e la mtb l'ho sempre usata anche prima di avere questa. Cmq a me principalmente piace fare sterrato e esplorare posti nuovi. :i-want-t:....Per ora l'unico difetto che le ho trovato e il peso.
 

garret

Biker tremendus
26/9/09
1.382
0
0
latina
Visita sito
praticamente.. te ne rendi conto troppo tardi.. se sapevo che questo sport mi avrebbe portato così tanto divertimento e adrenalina serei passato sicuramente a qualcosa di più serio..
 

walterita

Biker velocissimus
1/1/07
2.525
13
0
54
monticello brianza
Visita sito
Bike
Trek Remedy. Specialized epic
praticamente.. te ne rendi conto troppo tardi.. se sapevo che questo sport mi avrebbe portato così tanto divertimento e adrenalina serei passato sicuramente a qualcosa di più serio..
purtroppo è un errore che avevo fatto anche io,però per questo motivo continuando a migliorarla sostituendo vari componenti mi sono ritrovato ad oggi di essere in grado di montare e smontare ogni componente,insomma da un telaio monto tutta una bici,e ormai mi fido più di me stesso che altri,alla fine non tutti i mali vengono per nuocere
 

Teiwaz72

Biker superis
30/3/10
400
0
0
Sassari
Visita sito
praticamente.. te ne rendi conto troppo tardi.. se sapevo che questo sport mi avrebbe portato così tanto divertimento e adrenalina serei passato sicuramente a qualcosa di più serio..

Parole sante! :il-saggi: Quando l'ho presa non sapevo nemmeno dell'esistenza di questo forum e non avevo idea :nunsacci:del fatto che mi sarebbe nuovamente venuta la febbre della bici dopo tanti anni. Sapendolo prima avrei optato per un usato di gamma nettamente superiore con lo stesso denaro o qualche cosina in più...:omertà::omertà::omertà::omertà::omertà::omertà::omertà:
Ma credo che non cambierò niente di questa bici. Ora la uso un po' poi la rivenderò per passare a un'altra bici più seria :cucù:
 

garret

Biker tremendus
26/9/09
1.382
0
0
latina
Visita sito
Parole sante! :il-saggi: Quando l'ho presa non sapevo nemmeno dell'esistenza di questo forum e non avevo idea :nunsacci:del fatto che mi sarebbe nuovamente venuta la febbre della bici dopo tanti anni. Sapendolo prima avrei optato per un usato di gamma nettamente superiore con lo stesso denaro o qualche cosina in più...:omertà::omertà::omertà::omertà::omertà::omertà::omertà:
Ma credo che non cambierò niente di questa bici. Ora la uso un po' poi la rivenderò per passare a un'altra bici più seria :cucù:

io mi sto tenendo buono e già sto mettendo i soldi da parte....:omertà::omertà:
 

Zaf82

Biker novus
25/9/09
28
0
0
Fiorina - RSM
Visita sito
alla fine è quello che ho fatto io.. nel giro di un annetto abbondante... ho iniziato con una mtb tranquilla e abbastanza economica...poi sono passato ad un alluminio (Lee Cougan Hardcore) montato XT... e adesso ho la hakan montata X0... :-D
 

scala79

Biker tremendus
io penso di passara a una full... cmq è proprio uno sport che ti da soddisfazioni..
cioa garret io sono appena passato ad una full top di gamma in allu di casa whistle e ti posso dire che non e semplice capire subito per uno come me abbituato ad una front....ma con un po di km e di giuste regolazioni... a detta di tutti i miei amici in sella ad una full "dopo non torni indietro"...diciamo che ho sempre avuto il pallino x le full!!! la prima volta ho fatto qualche km con la mitica stumpjumper di un amico da li il frullatore ha incominciato a macinare.....e ad abbandonare l'ipotesi che prima di passare ad una full avrei fatto qualche anno di front ma in carbo!!!!!!!.........ECCO QUINDI IL MEZZO

QUI C'E QUALCHE NUOVA FOTO!!!!
 

Allegati

  • 100_0809.jpg
    100_0809.jpg
    60,4 KB · Visite: 36
  • 100_0810.jpg
    100_0810.jpg
    59,5 KB · Visite: 22
  • 100_0813.jpg
    100_0813.jpg
    53,2 KB · Visite: 23
  • 100_0814.jpg
    100_0814.jpg
    60,8 KB · Visite: 28
  • 100_0816.jpg
    100_0816.jpg
    52,6 KB · Visite: 21

garret

Biker tremendus
26/9/09
1.382
0
0
latina
Visita sito
@scala... l'ho vista la tua full.. penso cmq che quel genere di sospensioni nn cambiano tanto le geometrie rispetto una front..
e se poi si chiudono ammortizzatori e forcelle si va che è una bellezza.. o sbaglio?
pure io ho provato una full e devo dire che mi sono trovato molto bene per la comodità e per la possibilità di poter alzare i propri limiti...
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.038
513
0
Cremona
Visita sito
sono arrivato a quasi 1100km in due mesi e mezzo con la mia Tonkawa 1050D e va comunque molto bene (la tengo curata, la lavo ogni 1-2 uscite, la catena con sgrassatore, puliscicatena e spazzolino e poi reingrasso con spray al ptfe)

ho solo un piccolo cigolio nella serie sterzo, quando muovo il manubrio velocemente, lo sento mentre la muovo a mano, non quando pedalo

faccio sempre percorsi molto sabbiosi/polverosi, lungo gli argini del Po

mi conviene portarla dal venditore per un controllino ai cuscinetti dei mozzi e del movimento centrale, magari per una reingrassata e una pulizia in quelle zone (dati i percorsi con molta polvere)? oppure è troppo presto e finchè non ho problemi meglio pedalare?

EDIT: dimenticavo, dopo circa 200km (forse meno) mi si eramo mollati alcuni raggi che avevo portato subito a far tirare (avevo smontato solo le ruote per avere meno problemi in auto)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo