Whistle

Logreq

Biker perfektus
scusa ma chi ha parlato di prezzi!!!!!!!!!!:nunsacci:
o forse mi sono perso qualcosa!!!!!!!!!!!!:nunsacci:
SI PARLAVA DI COLORAZIONI NON PRESENTI A CATALOGO!!!!!!!!
CORREGGIMI SE SBAGLIO:prost:

Scusa, ma non avevo letto che si trattasse di una Alikut e poi l'utente era un altro. Cmq io per quella Alikut gli darei massimo 600 euro. Ci sono troppi pezzi che sinceramente non mi convincono.

@ Scala79

Allora rispondo a te per quanto riguarda la Miwok 941HF. Whistle fino allo scorso anno (modelli 900) ha fatto solo telai in alluminio W9000 che nonostante tutto era abbastanza pesante. Il modello che vedete nelle foto è un prototipo delle Miwok serie 1000 (2010) con alluminio W9000 idroformato e quindi da questo nome prende la dicitura di HF che sta per HydroFormed.
La differenza che c'è tra un telaio Alluminio W9000 ed un telaio W9000 HF (HydroFormed) sta nel fatto che il telaio HF ha un procedimento che permette di "formare", usando l'acqua ad altissima pressione per sagomare "da dentro lo stampo" la lega di alluminio, come si ritiene più opportuno il telaio. Quindi sagomando secondo certe specifiche tecniche, magari per rinforzare dei punti più sensibili rispetto ad un altro. Inoltre serve a differenziare lo spessore del materiale in base alle esigenze, quindi possibilità di ridurre il peso ove possibile.

Se volete avere delle conferme andate qui è guardate le specifiche tecniche dei telai Miwok 900
http://www.whistle.it/index.php?option=com_sgicatalog&task=view&id=480&alttemp=319

e le specifiche tecniche del telaio Miwok 1000

http://www.whistle.it/index.php?option=com_sgicatalog&task=view&lang=it&id=905&Itemid=754

Leggerete che la lavorazione dell'alluminio è fatto in modo diverso. Spero di essere stato chiaro ed esaustiente.
 
Scusa, ma non avevo letto che si trattasse di una Alikut e poi l'utente era un altro. Cmq io per quella Alikut gli darei massimo 600 euro. Ci sono troppi pezzi che sinceramente non mi convincono.

@ Scala79

Allora rispondo a te per quanto riguarda la Miwok 941HF. Whistle fino allo scorso anno (modelli 900) ha fatto solo telai in alluminio W9000 che nonostante tutto era abbastanza pesante. Il modello che vedete nelle foto è un prototipo delle Miwok serie 1000 (2010) con alluminio W9000 idroformato e quindi da questo nome prende la dicitura di HF che sta per HydroFormed.
La differenza che c'è tra un telaio Alluminio W9000 ed un telaio W9000 HF (HydroFormed) sta nel fatto che il telaio HF ha un procedimento che permette di "formare", usando l'acqua ad altissima pressione per sagomare "da dentro lo stampo" la lega di alluminio, come si ritiene più opportuno il telaio. Quindi sagomando secondo certe specifiche tecniche, magari per rinforzare dei punti più sensibili rispetto ad un altro. Inoltre serve a differenziare lo spessore del materiale in base alle esigenze, quindi possibilità di ridurre il peso ove possibile.

Se volete avere delle conferme andate qui è guardate le specifiche tecniche dei telai Miwok 900
[url]http://www.whistle.it/index.php?option=com_sgicatalog&task=view&id=480&alttemp=319[/URL]

e le specifiche tecniche del telaio Miwok 1000

[url]http://www.whistle.it/index.php?option=com_sgicatalog&task=view&lang=it&id=905&Itemid=754[/URL]

Leggerete che la lavorazione dell'alluminio è fatto in modo diverso. Spero di essere stato chiaro ed esaustiente.

chiarissimo ed ottima spiegazione logreq, come al solito o-o
 

Logreq

Biker perfektus
completa slx ruote mavic e forca sountdor

Ruote Mavic XM 117 sono entry level e di bassissimo livello facilmente deteriorabili, quindi non fatevi prendere dal fatto che sono Mavic;

Guarnitura SLX non è niente male, ma anche qui siamo su un entry level di Shimano (che io non userei mai, in quanto con metà dei soldi prendo una bici con guarnitura completa Truvativ Stylo, equivalente alla guarnitura XT);

Forca Suntour Epicon stiamo parlando di una forca davvero di basso livello, poi se un pò sfruttata..... meglio buttarla prima di salirci sopra.

Per il resto dei componenti, niente da dire, sono tutti pezzi di livello normale, ma come ti ho già detto nuova la alikut 942D la trovi scontata a 1000 euro o forse meno.... quindi calcola che per 200 euro in meno... sicuramente vado a prenderla nuova.

Pensa che anche io sono possessore di una Alikut, ma il modello che ho io purtroppo Whistle non l'ha più prodotto perchè troppo costoso.... quindi a parte il telaio ed un pò la guarnitura.... il resto... è di basso livello.


Logreq
 

CiopMTB

Biker novus
26/8/09
30
0
0
Trento
Visita sito
Ruote Mavic XM 117 sono entry level e di bassissimo livello facilmente deteriorabili, quindi non fatevi prendere dal fatto che sono Mavic;

Guarnitura SLX non è niente male, ma anche qui siamo su un entry level di Shimano (che io non userei mai, in quanto con metà dei soldi prendo una bici con guarnitura completa Truvativ Stylo, equivalente alla guarnitura XT);

Forca Suntour Epicon stiamo parlando di una forca davvero di basso livello, poi se un pò sfruttata..... meglio buttarla prima di salirci sopra.

Per il resto dei componenti, niente da dire, sono tutti pezzi di livello normale, ma come ti ho già detto nuova la alikut 942D la trovi scontata a 1000 euro o forse meno.... quindi calcola che per 200 euro in meno... sicuramente vado a prenderla nuova.

Pensa che anche io sono possessore di una Alikut, ma il modello che ho io purtroppo Whistle non l'ha più prodotto perchè troppo costoso.... quindi a parte il telaio ed un pò la guarnitura.... il resto... è di basso livello.


Logreq

244tks3.jpg
244tks3.jpg
244tks3.jpg
non sapevo che era una bici di cosi scarsa fattura....

Quindi come dice anche Tullio, andrò di scott montata Deore (di oro?)

Pensavo che slx era buono...
 

Logreq

Biker perfektus
244tks3.jpg
244tks3.jpg
244tks3.jpg
non sapevo che era una bici di cosi scarsa fattura....

Quindi come dice anche Tullio, andrò di scott montata Deore (di oro?)

Pensavo che slx era buono...

Forse mi sono piegato male... non è che SLX sia male.... ma non è nulla di eccezionale!!! Sicuramente meglio del deore... ma come vi ho già scritto di shimano si paga il marchio! mentre ci sono altri marchi (truvativ) che fanno gli stessi prodotti solo che costano la metà!!! Cmq tra una scott ed una whistle... siamo li con la differenza che i telai whistle sono migliori!!! Il problema della alikut è quello di avere un buon telaio (non al livello di quello 2006) ma purtroppo per essere venduta a prezzi più bassi si trova una componentistica un pò entry. Diciamo che a parte la guarnitura slx che si può definire discreta?!? il resto è tutto entry level!!! Ma con una spesa di 500 euro potrete fare uscire una bella bici.
 

tuliopinter

Biker popularis
12/10/09
98
0
0
trento
Visita sito
Scusate ma non ho trovato nel resto del forum utile alla mia whistle:
le ruote e la forca di "serie" del 2009 dell'alikut, tra l'altro di qualità discutibile... composte da mozzi slx, e cerchi Mavic xm 117 disc 32 fori e forca epicon, come sono? quanto pesano?

in parole povere, leggo in giro qui sul forum che per migliorare, diminuendo il peso di una mtb la prima cosa sono le ruote e la forcella...

vale veramente la pena? quanto peso si risparmia diciamo con i 500 euro che dice quì sopra Logreq? in caso con cosa sostituirle?
 

scala79

Biker tremendus
Forse mi sono piegato male... non è che SLX sia male.... ma non è nulla di eccezionale!!! Sicuramente meglio del deore... ma come vi ho già scritto di shimano si paga il marchio! mentre ci sono altri marchi (truvativ) che fanno gli stessi prodotti solo che costano la metà!!! Cmq tra una scott ed una whistle... siamo li con la differenza che i telai whistle sono migliori!!! Il problema della alikut è quello di avere un buon telaio (non al livello di quello 2006) ma purtroppo per essere venduta a prezzi più bassi si trova una componentistica un pò entry. Diciamo che a parte la guarnitura slx che si può definire discreta?!? il resto è tutto entry level!!! Ma con una spesa di 500 euro potrete fare uscire una bella bici.

scusa log ma definire una slx nulla di eccezionale non mi sembra il caso non voglio sollevare una polemica ma dire che shimano fa pagare solo il nome non lo trovo esatto!!!!!!!! che poi sram abbia tirato fuori negli ultimi anni dei buoni prodotti e un altro discorso!!!!!! slx e un buon gruppo nato per essere maltrattato e ti assicuro che come peso cambia poco rispetto ad un xt
 

scala79

Biker tremendus
Scusate ma non ho trovato nel resto del forum utile alla mia whistle:
le ruote e la forca di "serie" del 2009 dell'alikut, tra l'altro di qualità discutibile... composte da mozzi slx, e cerchi Mavic xm 117 disc 32 fori e forca epicon, come sono? quanto pesano?

in parole povere, leggo in giro qui sul forum che per migliorare, diminuendo il peso di una mtb la prima cosa sono le ruote e la forcella...

vale veramente la pena? quanto peso si risparmia diciamo con i 500 euro che dice quì sopra Logreq? in caso con cosa sostituirle?

cioa tulio sul peso delle tue ruote e della tua forka non posso aiutarti ma posso dirti che per i cerchi di serie sono belli robusti ma non di certo una piuma e per la forka la epicon non e da butar via ma il mercato offre di meglio per migliorarla potresti andare su cerchi shimano xt e come forka il giusto compromesso peso prestazioni lo ofre la REBA 500 euro girando in rete oppure sul mercatino trovi belle occasioni
ti do il peso dei cerchi xt 1660 gr la coppia per un prezzo in rete di €285
e la reba sl 100mm escursione 1625gr ed un prezzo sempre in rete di€430 sei gia a 715 €
Il discorso poi vale la pena beh!!!!!!!....avere una buona base di partenza e sempre un ottima cosa (per base di partenza intendo il telaio) e nel tuo caso mi sembra ci sia........
Valuta anche che ormai i maniaci del peso si spostano sul carbonio ma se la bike la usi per farci escursionismo e sei soddisfatto del tuo allumino investi pure!!!!!!!!!!!!!!1
 

Logreq

Biker perfektus
scusa log ma definire una slx nulla di eccezionale non mi sembra il caso non voglio sollevare una polemica ma dire che shimano fa pagare solo il nome non lo trovo esatto!!!!!!!! che poi sram abbia tirato fuori negli ultimi anni dei buoni prodotti e un altro discorso!!!!!! slx e un buon gruppo nato per essere maltrattato e ti assicuro che come peso cambia poco rispetto ad un xt

Non è polemica ma verità, tra una guarnitura Shimano XT ed una guarnitura Truvativ Stylo non c'è nessuna differenza sia nei materiali usati sia nel peso (appena 20 grammi) sia nelle prestazioni. Stesso discorso vale tra lo Shimano Slx e Truvativ Firex. Peccato che la differenza ci sia nel prezzo. I prodotti Shimano costano quasi il doppio al fine di cosa??? Niente perchè le performance sono le stesse.

Logreq
 

tuliopinter

Biker popularis
12/10/09
98
0
0
trento
Visita sito
Ciao Scala79, grazie mille per la risposta, infatti è proprio come pensavo, ora ho anche dei nomi e qualche elemento di paragone...

ti quoto, facendo riferimento anche a notizie trovate in giro qui sul forum che lo confermano, slx non è poi così male come sembra...

Grazie ancora
 

garret

Biker tremendus
26/9/09
1.382
0
0
latina
Visita sito
Logreq nn voleva certo dire che sono componenti di basso livello...

ma semplicemente che se cambi marchio (in questo caso truvian) ha la stessa qualità a un prezzo molto più basso...rispetto alla concorrenza
 

Nebbia78

Biker novus
27/6/09
30
0
0
Rovigo
Visita sito
Ciao a tutti,
posto qua per evitare di aprire un ulteriore discussione....
Ho acquistato di recente una Whistle Apache nuova, mi piace molto come estetica e come componentistica.
Devo dire che però la qualità della verniciatura lascia molto a desiderare.
Sono presenti molte imperfezioni, sbavature, colature, sporcizia sotto il lucido o la vernice ecc...
Nella zona dell'attacco del tubo sella addirittura si è tutta sbecchettata!
Io prima avevo una Lee Cougan ed era perfetta sotto ogni aspetto, la vernice era attaccata benissimo, mentre sulle whistle sembra staccarsi a guardarla.
Volevo sapere da voi , possessori Whistle, se avete notato difetti simili.
Grazie
 

Nebbia78

Biker novus
27/6/09
30
0
0
Rovigo
Visita sito
Allego qualche foto così la situazione è più chiara.
Avendo avuto solo un altra bici il mio termine di paragone è con quella che oserei dire che era perfetta ! (Era una Lee cougan).
Allego le foto della sbavatura tubo orizzontale, carro posteriore e attacco tubo sella.
Quello che non vorrei è andare in negozio a lamentarmi quando sono difetti che magari possono capitare e che non sono poi così gravi.

grazie
 

Allegati

  • P1010269.jpg
    P1010269.jpg
    28 KB · Visite: 24
  • P1010270.jpg
    P1010270.jpg
    26,9 KB · Visite: 22
  • P1010271.jpg
    P1010271.jpg
    22,4 KB · Visite: 23
  • P1010272.jpg
    P1010272.jpg
    23,6 KB · Visite: 21
  • P1010273.jpg
    P1010273.jpg
    32,1 KB · Visite: 21

Logreq

Biker perfektus
Ciao Nebbia,
sono un possessore sia di Lee Cougan sia di Whistle e fino ad ora non ho mai avuto problema con entrambe.
Ma questa Whistle sembra fatta davvero male. Innanzitutto la prima foto mi sembra più un crepa che un problema di verniciatura, il resto poi non ne parliamo è fatta davvero male. Certi problemi possono sorgere quando le bici vengono verniciate però la tua è in uno stato pietoso.
Portala subito dal tuo Si vende e chiedi la sostituzione del telaio. Meglio ancora se è nuova io chiederei la sostituzione della bici.
In ogni caso i telai sono garantiti anni.... quindi vai tranquillo e se il tuo si vende fa problemi scrivi direttamente alla whistle segnalando il problema sia della bici (allegando foto) sia con il tuo sivende.
Ciao

Logreq
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo