whistle o sintesi o cube o scott o ecc...?

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.446
52
0
52
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote
Ho cercato anche io informazioni a riguardo dei promax e sembrano non essere malaccio, comunque se il problema dei ricambi sono le pastiglie credo ,sottolineo credo ,non sussiste in quanto molte case fanno pinze con con pastiglie compatibili , io ad esempio monto pinze xsiv dbh-5 e le pastiglie sono shimano anche se non ricordo il modello, quando e' il momento del cambio mi porto il campione dietro ed e' fatta

giovannic

Biker superis
1/3/08
410
0
0
Visita sito
sabato mattina dovrei andare a prendere la mia sintesi presso il rivenditore.
Nel pomeriggio poi vorrei fare un giro tranquillisimo per vedere un pò com'è.
Prima di partire deve prendere alcuni accorgimenti?
Tipo oleare qualcosa..
Son un neofita in materia, cosa dovrei fare?
grazie

giovannic

Biker superis
1/3/08
410
0
0
Visita sito
allora,
visto che il momento propizio si avvicina ho "rivoltato" il forum ed ho tratto le seguenti conclusioni:

Sgrassatore: Shimano Bike Wash
Grasso: Shimano Grease
Lubrificante al teflon (per gli steli della forcella): Finish Line Teflon Plus Dry Lube

me li consigliate?
E dove conviene prenderli, su chainreactioncycles.com?
Considerate che l'acquisto le devo fare on line.
Inoltre vorrei prendere pure qualche attrezzo e qualche camera d'aria.
si accettano dritte.

ciao e graziea tutti

giovannic

Biker superis
1/3/08
410
0
0
Visita sito
Ti manca la cosa più importante, l'olio per la catena, che è l'unica cosa da lubrificare (e pulire) con una certa frequenza.
Suppongo che abbia già il kit per le riparazioni di emergenza.

non ho il kit ne so quale olio prendere per la catena. potresti darmi una mano, sono al quanto confuso.
Come attrezzatura oltre al kit di riparazione cosa dovrei prendere?

un'ulteriore cosa, correggimi se sbaglio
Sgrassatore: Shimano Bike Wash serve a sgrassare la catena
Grasso: Shimano Grease serve per i cuscinetti ed il movimento centrale

il lubrificante al teflon Finish Line Teflon Plus Dry Lube serve solo per gli steli drella forcella?

a quanto ho capito per la catena potrei usare questo http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=1041
quindimi pare che si sia qualche prodotto in più....

grazie ancora per la disponibilità

P.S: come spiegato gli acquisti penso di farli on-line per problemi di logistica. grazie

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.446
52
0
52
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote
Stai tranquillo, alla prima uscita non ti serve nessuna lubrifica se ti viene consegnata correttamente.
Dopo un po' di uscite (io lo faccio una volta a settimana) sgrassi la catena io uso chante clair e spazzolino da denti ma i metodi sono infiniti e poi la lavo dopo averla asciugata la lubrifico con olio per catena decathlon.
Gli steli lavali e asciugali sempre con un panno morbido e poi gli dai un goccino di olio al teflon sui paraoli.
Per il kit io porto sempre dietro uno smagliacatena, una falsamaglia ,un multitool, una camera d'aria , delle pezze per foratura e la mia brava pompetta.

giovannic

Biker superis
1/3/08
410
0
0
Visita sito
Stai tranquillo, alla prima uscita non ti serve nessuna lubrifica se ti viene consegnata correttamente.
Dopo un po' di uscite (io lo faccio una volta a settimana) sgrassi la catena io uso chante clair e spazzolino da denti ma i metodi sono infiniti e poi la lavo dopo averla asciugata la lubrifico con olio per catena decathlon.
Gli steli lavali e asciugali sempre con un panno morbido e poi gli dai un goccino di olio al teflon sui paraoli.
Per il kit io porto sempre dietro uno smagliacatena, una falsamaglia ,un multitool, una camera d'aria , delle pezze per foratura e la mia brava pompetta.

ok grazie...
il problema sta nel fatto che con tutti questi tipi di olio, teflon ecc...
ho fatto una grossa confusione...
spero di essere un biker già da pomeriggio... vediamo un pò come si mette.
incrociamo le dita

a presto...

giovannic

Biker superis
1/3/08
410
0
0
Visita sito
ma porcaaaaaaaa...........
la solita sfi....
sono andato dal rivenditore (100 Km) e giusto giusto non ha la mia e cosa alquanto strana mi ha detto che non può nemmeno ordinarmela.
quindi per protesta ora mi butta su un'altra mtb
e non bastando ho deciso di aumentare il mio budget arrivando intorno alle 700€.

mi spiace nei confronti di tutti quelli che mi hanno sopportato sin ora,
ma essendo un rivenditore (tra l'altro l'unico) di mtb conosciute nella mia zona mi ero convinto di prendere la sintesi per non trovarmi in una situazione scomoda in caso di problemi.
ma viso come è andata a finire al diavolo tutto e compro anche on-line.
accetto suggerimenti per una biga nuova front (700€ circa).
grazie a tutti

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.839
4.001
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
ma porcaaaaaaaa...........
la solita sfi....
sono andato dal rivenditore (100 Km) e giusto giusto non ha la mia e cosa alquanto strana mi ha detto che non può nemmeno ordinarmela.
quindi per protesta ora mi butta su un'altra mtb
e non bastando ho deciso di aumentare il mio budget arrivando intorno alle 700€.

mi spiace nei confronti di tutti quelli che mi hanno sopportato sin ora,
ma essendo un rivenditore (tra l'altro l'unico) di mtb conosciute nella mia zona mi ero convinto di prendere la sintesi per non trovarmi in una situazione scomoda in caso di problemi.
ma viso come è andata a finire al diavolo tutto e compro anche on-line.
accetto suggerimenti per una biga nuova front (700€ circa).
grazie a tutti

Quindi questo rivenditore "comodo" era a 100km da casa tua?
A questo punto l'acquisto online è d'obbligo, perchè a cercare in altri negozi spenderesti più di viaggii che bici.

giovannic

Biker superis
1/3/08
410
0
0
Visita sito
Quindi questo rivenditore "comodo" era a 100km da casa tua?
A questo punto l'acquisto online è d'obbligo, perchè a cercare in altri negozi spenderesti più di viaggii che bici.

100 andata e ritorno ;) (entroterra siciliano==montagne rocciose)..
cmq nn sono pochi.
direi che sono obbligato, anche perchè pur studiando a catania non risolverei nulla,
non potrei lo stesso caricarmela e portarla in città,
quindi penso di prenderla on-line.
solo che non so dove comprarla e soprattutto (cosa più importante ) quale

guidami tu:medita:

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
io sconsiglio una bici da €700.
io mi sono fatto l'opinione che si comincia ad avere una buona bici dai mille in poi. quindi mi pareva corretta la tua idea di prendere una bici da 500 per iniziare.
700 sono troppo vicini ai mille e quindi sarebbe una bici che non è ne carne ne pesce.

mia personale opinione

giovannic

Biker superis
1/3/08
410
0
0
Visita sito
io sconsiglio una bici da €700.
io mi sono fatto l'opinione che si comincia ad avere una buona bici dai mille in poi. quindi mi pareva corretta la tua idea di prendere una bici da 500 per iniziare.
700 sono troppo vicini ai mille e quindi sarebbe una bici che non è ne carne ne pesce.

mia personale opinione

ma sai 1000 € sono 300€ in più,
mi pare un pò troppo e poi io infatti mi volevo mantenere un pò basso,
ma visto come è andata a finire....

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo