Wheel builders del forum

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Già.... Lo dico dall inizio
una volta lo vendevano il kit a 3 cricchetti per i 350,
in pratica sviti la ghiera come se dovessi cambiare il cuscinetto, monti quella per i cricchetti e diventa 3pawl onestamente però, non l ho mai trovata in nessun online shop, si parla di secoli fa, (ricordo erano per un 26er)

si trova solo il ricambio di uno o dell altro, per gli altri modelli di mozzi.
volendo si fa, ma mai visti 350 con quel sistema li "di recente"
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.135
28.187
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
una volta lo vendevano il kit a 3 cricchetti per i 350,
in pratica sviti la ghiera come se dovessi cambiare il cuscinetto, monti quella per i cricchetti e diventa 3pawl onestamente però, non l ho mai trovata in nessun online shop, si parla di secoli fa, (ricordo erano per un 26er)

si trova solo il ricambio di uno o dell altro, per gli altri modelli di mozzi.
volendo si fa, ma mai visti 350 con quel sistema li "di recente"
Ricordavo esistesse, ma se dovessi scegliere ovviamente senza dubbio sr
 

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
si scusa avevo sbagliato a incollare il link

Comunque sto arrivando ad una definizione.

Cerchi ex471 32fori
nippli sapim ottone da 14 mm
raggi sapim 2/1.8/2
Mozzi Dtswiss 240s + free hub shimano oppure dtswiss 350 sempre con il free hub shimano

Torna tutto?
Visto che non punti sul peso usa i 350 sono uguali ma più pesi e con il rachet 18t che puoi comunque cambiare
 
  • Mi piace
Reactions: zUorro

spiritello984

Biker superioris
21/7/10
871
135
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel 2021
Domanda:ma chi costruisce ruote in carbonio con lamina in carbonio che copre i nipples, come fa a far uscire i stessi?
Poi cercando sul web non ho trovato nessuno da cui potei comprare, voi ne avete mai cercati/trovati?
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.135
28.187
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Domanda:ma chi costruisce ruote in carbonio con lamina in carbonio che copre i nipples, come fa a far uscire i stessi?
Poi cercando sul web non ho trovato nessuno da cui potei comprare, voi ne avete mai cercati/trovati?
Si fa entrare il nipples dalla valvola poi lo si guida fino al foro dove andrà inserito, solitamente con una calamità.
 

Classifica mensile dislivello positivo