Wheel builders del forum

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.653
3.650
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
parlando di produttori di cerchi cinesi a vendita diretta (o anche con reseller cinesi) generalmente ti fanno i cerchi senza fori a tua richiesta senza problemi.

Mogul

biker vecchius
24/2/24
373
257
0
47
Mantova
Visita sito
Bike
Occam
Io presi mesi fa cerchi UST da carbonfan per la gravel speso circa 450 o poco più per la coppia compresa spedizione, solo cerchi non ruote complete
Praticamente tutti i produttori cinesi fanno cerchi UST il prezzo si aggira li attorno poi in base a finitura e cerchio puoi spendere qualcosa meno o più

Reactions: g.f. and ci-clo

newbiker

Biker cesareus
26/2/03
1.702
95
0
49
Camposampiero (PD)
Visita sito
Curiosità mia, quanto costa un cerchio in carbonio da produttore cinese di qualità? Quali sono i produttori a cui ci si può rivolgere?
Nextie fa lavori eccezionali
Altra cosa che mi sto chiedendo ultimamente, ci sono cerchi in carbonio senza fori per i nipple, che quindi non hanno bisogno di nastratura?
Ci sono, basta chiederli e te li fanno. Poi ci vuole solamente un pelo di pazienza in più a montarli, ma niente di trascendentale.

Reactions: ci-clo

ci-clo

Biker infernalis
22/10/04
1.919
684
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Grazie a tutti per le info.

Avere un cerchio senza bisogno di nastratura è una bella tentazione, devo però capire quanto sia difficile far passare i nipple dal foro valvola....

newbiker

Biker cesareus
26/2/03
1.702
95
0
49
Camposampiero (PD)
Visita sito
Grazie a tutti per le info.

Avere un cerchio senza bisogno di nastratura è una bella tentazione, devo però capire quanto sia difficile far passare i nipple dal foro valvola....
se il cerchio è ben fatto, e soprattutto ben forato internamente, far passare i nipples nn è assolutamente difficile. Anzi, è la parte più facile del problema.

Reactions: ci-clo

newbiker

Biker cesareus
26/2/03
1.702
95
0
49
Camposampiero (PD)
Visita sito
Ho assemblato qualche settimana fa una coppia di cerchi con canale 25 full carbon no outer holes per la mia gravel, a fronte dell'enorme vantaggio di non dover nastrare posso tranquillamente passare sopra a quell'attimo di pazienza che serve per tirare i nipples in base con la calamita ed agganciare i raggi, e non poterli avvitare tutti pari col nipple driver da dietro... ci si mette un po' di più ad assemblare ma i vantaggi sono incredibili. Pneumatici tubeless che rimangono gonfi per giorni senza aggiunta di lattice.
Mai più ruote con cerchi outer holes.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo