Wfo 09

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Ecco una foto della Niner FWO che si poteva provare al Dirt Demo.
Forcella anteriore White (marzocchi non ancora disponibile), Hammershmidt al posto delle corone anteriori, pneumatici da 2,5 di WTB mai visti e senza nome.
140 mm con corsa effettiva paragonabile a una 26" con 170 mm di corsa.

Quello accucciato e' Steve, il progettista.

FWO_Steve.jpg

wraia

Biker serius
17/7/07
222
1
0
55
AOSTA
Visita sito
.... :sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:... e non aggiungo altro ! ! ! Che bella Cavolo... se devo trovare il pelo direi il colore: assomiglia troppo alla Specy Enduro. Avrei gradito il bianco od un rosso più d'impatto. Ma " de gustibus.... "
E lo sterzo è da 1,5" ? Dalla foto sembra così massiccio... ( oltre che corto ! ) ammo bloccabile... o solo Pro Pedal ?
Non sò poi se la cosa è voluta... ma il registro freni è dello stesso colore dei perni del leveraggio !
F A N T A S T I C A ! ! :up: :up:

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Ecco una foto della Niner FWO che si poteva provare al Dirt Demo.
Forcella anteriore White (marzocchi non ancora disponibile), Hammershmidt al posto delle corone anteriori, pneumtici da 2,5 di WTB mai visti e senza nome.
140 mm con corsa effettiva paragonabile a una 26" con 170 mm di corsa.

Quello accucciato e' Steve, il progettista.

FWO_Steve.jpg

Ecco!
Probabilmente, quando potrò permettermelo, la mia prossima bici assomiglierà a questa...

... assolutamente ruote da 29...
... geometria all-mountain...
... escursione 120-140

Ieri ho fatto una dura escursione in sella alla mia Marin Wolf Ridge 26er...
ne vorrei una 29er... :medita::medita::medita:

Mi dispiace per la Wolf, ma ho sentito la mancanza della Pine Mountain...

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
.... :sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:... e non aggiungo altro ! ! ! Che bella Cavolo... se devo trovare il pelo direi il colore: assomiglia troppo alla Specy Enduro. Avrei gradito il bianco od un rosso più d'impatto. Ma " de gustibus.... "
E lo sterzo è da 1,5" ? Dalla foto sembra così massiccio... ( oltre che corto ! ) ammo bloccabile... o solo Pro Pedal ?
Non sò poi se la cosa è voluta... ma il registro freni è dello stesso colore dei perni del leveraggio !
F A N T A S T I C A ! ! :up: :up:
wraia, le bici bianche han rotto le palle. e rosse devono essere le specialized. la wfo marrone è spaziale, ruvidissima, ci puoi accendere i minerva!!!!

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
@ crested... ma perchè continui a chiamarla FWO quando sul catalogo che ho in mano (e si intravede anche in foto) c'è scritto WFO??????
è come se confondessi la biga con la f..a!!!!

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
@ crested... ma perchè continui a chiamarla FWO quando sul catalogo che ho in mano (e si intravede anche in foto) c'è scritto WFO??????

:loll: avevo notato anch'io la stessa cosa...
e poi WFO (si legge UFO?) è mooolto più bello come nome.
La bici dei miei sogni:medita:

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito

Perche' mi sbaglio!! Mi piace di piu' Full Wide Open che Wide Full Open (che poi significa semplicemente 'a tutto gas' o 'a manetta', o meglio 'tutto spalancato'

of..ripeto per non confondermi più WFO, WFO, WFO, WFO, WFO....

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
Perche' mi sbaglio!! Mi piace di piu' Full Wide Open che Wide Full Open (che poi significa semplicemente 'a tutto gas' o 'a manetta', o meglio 'tutto spalancato'

of..ripeto per non confondermi più WFO, WFO, WFO, WFO, WFO....
sei perdonato... ma ufo...
pensa che io in negozio vendo un noto marchio spagnolo, le SPECIALIZEO...

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.780
120
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
wide fuckin' open :omertà:

le wtb dovrebbero essero il prototipo dual ply (da circa 1 kg e qualche etto l'una) già fatti intravedere su mtbr in forma molto top secret da uno dei tester :spetteguless:

zazà

Biker ciceronis
Bella bici. In tutto questo bailamme di confronti 26-29 (tot di escursione di una 26 corrispondono a tot più x di escursione per una 29) non mi è però del tutto chiaro l'uso per il quale è pensata. Cioè, ho ben capito che è concepita per un uso più aggressivo e "discesistico" della Rip, ma come pedalabilità (specie in salita) e versatilità rispetto ai classici canoni 26 dove la collochiamo?

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
zazà;2408725 ha scritto:
Bella bici. In tutto questo bailamme di confronti 26-29 (tot di escursione di una 26 corrispondono a tot più x di escursione per una 29) non mi è però del tutto chiaro l'uso per il quale è pensata. Cioè, ho ben capito che è concepita per un uso più aggressivo e "discesistico" della Rip, ma come pedalabilità (specie in salita) e versatilità rispetto ai classici canoni 26 dove la collochiamo?

Ecco il bello.
Questa bici ha la pedalabilita' di una 140 (lunghezza sospensioni) col baricentro di una 120 (vantaggio altezza mozzi 29er), pero' affronta ostacoli come se fosse una 170 (angolo di attacco più inclinato).

Il peso e' quello di una 140, la tenuta in curva e in frenata e il grip nettaemnte superiori, la scorrevolezza migliorata.

Il rilancio dovrebbe essere come quello di una bici da 180. Aumentano le masse volaniche ma diminuiscono le sezioni a parita' di grip e il bobbing delle sospensioni deve gestirsi molta meno corsa.

Insomma, credo che il mix sia una cosa ancora da provare e che non esista una 26 con quelle caratteristiche. Questo mi fa pensare che ci vorrà un periodo di adattamento per tirarne fuori le caratteristiche tra il mese e i tre mesi per prestazioni da collocarsi a livelli alti della classifica.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo