Welcome a Gabriele da Udine :D [Aggiunte foto]

16/3/09
0
0
0
Udine
Visita sito
salve ragazzi! mi chiamo gabriele ed ho quasi 21 anni...

per il compleanno mi è stata regalata una mtb (ai 20 anni) con cui ormnai ho percorso svariati km e mi son divertito!

però ora sento che è l'ora di capirne qualcosa di piu!

Allora... prima domanda... io ho cercato di capire da cosa sia composta la mia mtb, se non sai cos'hai sotto il c**o non puoi andare lontano :smile:

son arrivato a questo:

Telaio:SRT by Salvador
Forcella: RST Gila RL
Leve: Avid
Freni: Tektro
Cambio: Shimano Deore LX (però il cambio sui pignoni dietro è TX)
Cerchi:???
Mozzo: TX QUANDO
Mov. centrale: ???
Mov. sterzo: ???
Manubrio:???
Gomme: Maxxis larsen TT

ecco premetto che tutte le informazioni le ho "rimediate" leggendo le etichette sui vari componenti e quindi sinceramente non so quanto siano giuste...

Se per aiutarmi a riconoscere tutti i particolari vi servono delle foto ditemi pure come e dove fotografare e saranno fatte al piu presto!

Intanto grazie mille a tutti e scusate se ho un po approfittato della presentazione per capire che mtb sto montando XD

ciao ciao
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
innanzitutto benvenuto!!!!!!!!!
per quanto riguarda la tua bike è di sicuro una entry level (cioè un mezzo di bassa gamma) che può essere utile per capire se il mondo della mtb fa al caso tuo o meno, sono mezzi che mostrano presto i loro limiti e non conviene spenderci soldi in upgrade.se puoi metti qualche foto, così sarà più facile giudicare.
ciao!!!
:celopiùg:
 
16/3/09
0
0
0
Udine
Visita sito
innanzitutto benvenuto!!!!!!!!!
per quanto riguarda la tua bike è di sicuro una entry level (cioè un mezzo di bassa gamma) che può essere utile per capire se il mondo della mtb fa al caso tuo o meno, sono mezzi che mostrano presto i loro limiti e non conviene spenderci soldi in upgrade.se puoi metti qualche foto, così sarà più facile giudicare.
ciao!!!
:celopiùg:

certo ma cmq per il momento non aspiro a nulla di piu visto che la uso solo per divertimento e non erpper competizioni ecc ecc...

le foto ho paura che non arriveranno prima di sabato...à

ciao ciao! e grazie del benvenuto a tutti!|
 
16/3/09
0
0
0
Udine
Visita sito
Eccomi come promesso ho fatto le foto e le ho caricate sull'album nel mio profilo!
Il profilo l'ho messo pubblico ma cliccando su fotoalbum sotto al mio nick non apre niente XD
se riuscite in qualche modo a vederle bene altrimenti avvisatemi che le posto qua sotto grazie!

ciao ciao ;.=9/
 
M

miki69mv

Ospite
ciao e benvenuto, ma sei sicuro di avere salvato le foto io nn vedo niente nel tuo album!!!!!!!
 
M

miki69mv

Ospite
salve ragazzi! mi chiamo gabriele ed ho quasi 21 anni...

per il compleanno mi è stata regalata una mtb (ai 20 anni) con cui ormnai ho percorso svariati km e mi son divertito!

però ora sento che è l'ora di capirne qualcosa di piu!

Allora... prima domanda... io ho cercato di capire da cosa sia composta la mia mtb, se non sai cos'hai sotto il c**o non puoi andare lontano :smile:

son arrivato a questo:

Telaio:SRT by Salvador
Forcella: RST Gila RL
Leve: Avid
Freni: Tektro
Cambio: Shimano Deore LX (però il cambio sui pignoni dietro è TX)
Cerchi:???
Mozzo: TX QUANDO
Mov. centrale: ???
Mov. sterzo: ???
Manubrio:???
Gomme: Maxxis larsen TT

ecco premetto che tutte le informazioni le ho "rimediate" leggendo le etichette sui vari componenti e quindi sinceramente non so quanto siano giuste...

Se per aiutarmi a riconoscere tutti i particolari vi servono delle foto ditemi pure come e dove fotografare e saranno fatte al piu presto!

Intanto grazie mille a tutti e scusate se ho un po approfittato della presentazione per capire che mtb sto montando XD

ciao ciao

quello che hai letto shimano deore lx non e' il cambio ma il deraggliatore, mentre nel posteriore cioe' dove ci sono tutti i pignoni (sulla ruota posteriore) e' il cambio ed e' xt (e non tx),il telaio mi sebro ad occhio che sia in alluminio , la tua bike sembra come la mia vecchia biki bottecchia fx 540 , stessa componentistica solo che io avevo i freni a disco deore, mentre tu hai dei v-break, tutto sommato se non hai grandi pretese come bike non e' male per comminciare , poi si vedra', ciao spero di esserti stato di aiuto e buone:i-want-t::i-want-t:
 
16/3/09
0
0
0
Udine
Visita sito
Grazie a tutti per il benvenuto!

per le foto io son andato sul pannello utente, cliccato foto & album, creato un nuovo album pubblico, caricato le foto e fine... ho dimenticato qualche passaggio? XD

@miki:intanto grazie mille!

allora il telaio si è in alluminio! per ora la bici io la uso per divertirmi e per buttare giu la pancetta :arrabbiat: quindi non ho pretese :il-saggi:

gli unici upgrade che volevo per ora sono un ciclocomputer e freni a disco perche mi capita di fare discese in montagna (su asfalto) e coi v break ogni tornante ho paura che sia l'ultimo XD

ma farò un topic per chiedere info nella sezione principianti XD

ora la mia priorità son le foto :nunsacci: se ho sbagliato qualcosa correggetemi please XD altrimenti le carico direttamente su questa discussione!

ciao ciao!

Edit: itanto le ho caricate qua... appena riesco a capire cosa non va nel fotoalbum le tolgo







 
M

miki69mv

Ospite
Grazie a tutti per il benvenuto!

per le foto io son andato sul pannello utente, cliccato foto & album, creato un nuovo album pubblico, caricato le foto e fine... ho dimenticato qualche passaggio? XD

@miki:intanto grazie mille!

allora il telaio si è in alluminio! per ora la bici io la uso per divertirmi e per buttare giu la pancetta :arrabbiat: quindi non ho pretese :il-saggi:

gli unici upgrade che volevo per ora sono un ciclocomputer e freni a disco perche mi capita di fare discese in montagna (su asfalto) e coi v break ogni tornante ho paura che sia l'ultimo XD

ma farò un topic per chiedere info nella sezione principianti XD

ora la mia priorità son le foto :nunsacci: se ho sbagliato qualcosa correggetemi please XD altrimenti le carico direttamente su questa discussione!

ciao ciao!

Edit: itanto le ho caricate qua... appena riesco a capire cosa non va nel fotoalbum le tolgo








UUMM... TANTO X COMINCIARE CIAO DI NUOVO, E POI UN CONSIGLIO CMQ UN OPPINIONE MIA PERSONALE ,POI
UNO FA' QUELLO CHE VUOLE ,FORSE QUALCHE ALTRO DEL FORUM MI DARA' SICCURAMENTE RAGIONE, IO SE FOSSI TE NON FAREI UN UPGRADE X I FRENI A DISCO ,MENTRE IL CICLOCOMPUTER QUELLO E' SEMPRE UTILE, MA TORNANDO A NOI X I DISCHI TI SCONSIGLIO SOLO PER UN MOTIVO PER LA BIKE CHE TI RITROVI NO SO' SE VALGA LE PENA DI SPENDERE CIRCA 250/300 EURO QUESTO PERCHE' FORSE TI CONVIENE VENDERE LA BIKE E' PRENDERNE UNA NUOVA CON I COMPONENTI GIA' ASSEMBLATI,PERCHE' C'E' NE' SONO CHE CON 530/650 EURO AI GIA' TUTTO, E POI ANCHE SE VOLESSI FARE QUESTO UPGRADE LA TUA BIKE DEVE ESSERE PREDISPOSTA
1):SIA NEL CARRO CHE NELLA FORCA PER ALLAGIARE LE PINZE X I FRENI?
2):I MOZZI DELLE RUOTE ANCHE LORO PREDISPOSTI X MONTARCI I DISCHI SIA X CENTER LOCK O X I DICHI A 6 FORI,SE NO' DEVI SOSTITUIRE ANCHE I MOZZI , X QUELLO CHE SECONDO ME NON SO SE VALE LA PENA DI SPENDERE PER UN UPGRADE DEL GENERE, ANCH'IO 2 ANNI FA' ERO IN UNA SITUAZIONE DEL GENERE SOLO CHE LA BIKE DOVEVO ANCORA PRENDERLA E' IL MIO SIVENDE MI HA' SUBITO CONSIGLIATO DI PRENDERLA SUBITO GIA' ASSEMBLATA CON I FRENI A DISCO PERCHE' DOVO FARE UN UPGRADE DEL GENERE NON VALEVA LA PENA.
CIAO E COMUNQUE PUOI SEMPRE INFORMARTI DA UN SIVENDE PER QUANTIFICARE UNA SPESA?
QUARDA QUESTI LINK E' SOLO X DARTI UN ESEMPIO SE POI FAI DELLE RICERCHE NE PUOI TROVARNE TANTE ALTRE.

http://www.angeluccicicli.it/store/index.php?main_page=product_info&products_id=7

http://www.angeluccicicli.it/store/index.php?main_page=product_info&cPath=36&products_id=9
 
16/3/09
0
0
0
Udine
Visita sito
UUMM... TANTO X COMINCIARE CIAO DI NUOVO, E POI UN CONSIGLIO CMQ UN OPPINIONE MIA PERSONALE ,POI
UNO FA' QUELLO CHE VUOLE ,FORSE QUALCHE ALTRO DEL FORUM MI DARA' SICCURAMENTE RAGIONE, IO SE FOSSI TE NON FAREI UN UPGRADE X I FRENI A DISCO ,MENTRE IL CICLOCOMPUTER QUELLO E' SEMPRE UTILE, MA TORNANDO A NOI X I DISCHI TI SCONSIGLIO SOLO PER UN MOTIVO PER LA BIKE CHE TI RITROVI NO SO' SE VALGA LE PENA DI SPENDERE CIRCA 250/300 EURO QUESTO PERCHE' FORSE TI CONVIENE VENDERE LA BIKE E' PRENDERNE UNA NUOVA CON I COMPONENTI GIA' ASSEMBLATI,PERCHE' C'E' NE' SONO CHE CON 530/650 EURO AI GIA' TUTTO, E POI ANCHE SE VOLESSI FARE QUESTO UPGRADE LA TUA BIKE DEVE ESSERE PREDISPOSTA
1):SIA NEL CARRO CHE NELLA FORCA PER ALLAGIARE LE PINZE X I FRENI?
2):I MOZZI DELLE RUOTE ANCHE LORO PREDISPOSTI X MONTARCI I DISCHI SIA X CENTER LOCK O X I DICHI A 6 FORI,SE NO' DEVI SOSTITUIRE ANCHE I MOZZI , X QUELLO CHE SECONDO ME NON SO SE VALE LA PENA DI SPENDERE PER UN UPGRADE DEL GENERE, ANCH'IO 2 ANNI FA' ERO IN UNA SITUAZIONE DEL GENERE SOLO CHE LA BIKE DOVEVO ANCORA PRENDERLA E' IL MIO SIVENDE MI HA' SUBITO CONSIGLIATO DI PRENDERLA SUBITO GIA' ASSEMBLATA CON I FRENI A DISCO PERCHE' DOVO FARE UN UPGRADE DEL GENERE NON VALEVA LA PENA.
CIAO E COMUNQUE PUOI SEMPRE INFORMARTI DA UN SIVENDE PER QUANTIFICARE UNA SPESA?
QUARDA QUESTI LINK E' SOLO X DARTI UN ESEMPIO SE POI FAI DELLE RICERCHE NE PUOI TROVARNE TANTE ALTRE.

http://www.angeluccicicli.it/store/index.php?main_page=product_info&products_id=7

http://www.angeluccicicli.it/store/index.php?main_page=product_info&cPath=36&products_id=9

Grazie ma è un regalo e non è passato manco un anno ora.. non posso venderla e prenderne un'altra anche perche per l'uso che faccio mi soddisfa!

per quanto riguarda i freni: gli alloggiamenti per le pinze ci sono sia su telaio sia su forcella... sui mozzi sinceramente non lo so perche non si vedono sei fori e non so come sia fatto l'attacco centrale... devo dire però che tra i raggi ed il teliaio ci sono circa 2cm di spazione con un gommino conico molto lungo... quindi credo che il disco ci stia...

in ogni caso se mi dici che un kit viene 350€ ti do ragione e mi tengo i v-break!
 

aro

Biker tremendus
6/11/08
1.255
1
0
Friuli
Visita sito
Bike
Xc
Ciao! il telaio che hai secondo me' non e' poi cosi' male ( e' come il mio!)dovrebbe pesare tra i 1500 e i 1600 gr. e anche se non e' di marca rimane sempre un buon telaio!!
Per il resto dei componenti mi sembra quasi tutto entry level tranne il cambio xt, pignoni ecc...
Ti consiglio anche io di non spenderci troppi soldi in upgrade....magari una coppia di cerchi un po' piu' leggerini.....ciaooo

AHH BENVENUTO NEL FORUM!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo