weekend tra lago e montagna.Zona Caprino e Valpolicella

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CINCEN

Biker superioris
4/6/05
992
96
0
52
Verona provincia
Visita sito
Bike
EPIC 18+NOMAD 09+TRACER 275 15
Bici de giorno, pasegin de sera.
E' sempre un movimento circolare generato dalla forza esercitata dalla muscolatura della gamba, in pratica allenamento.
Però se si prende in considerazione la Ftot agente sul asse durante la rotazione del piede, solo quando la forza agisce tangenzialmente si ha un’efficienza del 100% sulla rotazione della pedivella. Questo perché Ftot=Ft+Fr(=0), dunque Ftot=Ft. Efficienza totale significa che tutta la forza esercitata sul pedale (dalla muscolatura del ciclista) viene trasformata in lavoro meccanico (dinamico) che provoca l’avanzamento del sistema.

Allora meio pasegin o bici?

Buon rientro.
BYBY

Se te tegne presente che nell'analisi vettoriale del lavoro,
scomponendo le varie forze,
quando te spinge in piano il coseno le "0"
Significa che il lavoro prodotto le =0
Quindi te fe fadiga per gnente,
MEIO PEDALAR
 

FROG

Biker ciceronis
28/1/05
1.454
0
0
VALPOLICELLA VR
Visita sito
Se te tegne presente che nell'analisi vettoriale del lavoro,
scomponendo le varie forze,
quando te spinge in piano il coseno le "0"
Significa che il lavoro prodotto le =0
Quindi te fe fadiga per gnente,
MEIO PEDALAR
L'e quel che volea farghe capir

Nel lavoro statico del passo i muscoli non vengono ne “tirati” ne contratti. Cioè svolgono una contrazione isometrica (esercitano forze di tensione senza un cambiamento di lunghezza
visibile). La circolazione e il relativo rifornimento di energia è interrotto durante la durata della forza statica poiché il muscolo ingrossato schiaccia i vasi sanguinei. Se il muscolo sviluppa più del 50% della forza massimale, l’energia deve essere prodotta per via anaerobica e di conseguenza si avrà un veloce affaticamento. Tutto questo ovviamente compromette la prestazione. Il lavoro statico, non è un vero lavoro dal punto di vista fisico, in quanto non viene percorso nessuno spazio.

Vao A laora che le mio.
 

mcmic

Supergiovane della redazione
12/9/04
4.427
1
0
Verona provincia
Visita sito
Bike
Qualche cannondale
butei... sono appena tornato da uno splendido (e l'è ancora poco definirlo così) giro sul pasubio. Abbiamo raggiunto il rifugio V. Lancia da poco più su di Giazzera e poi abbiamo proseguito per il rif. Papa e relativo ritorno. Bello il sentiero dell'andata con salita fattibile in sella e con proseguimento in costa interamente pedalabile, pochi i tratti in cui bisogna portar la bici. Un po' più faticoso il rientro: tutto in saliscendi con tratti tecnici ed esposti in discesa e salite faticose da scavalcare.
Son copà, circa 24km su 1200m di dislivello... ma me son proprio goduo!
 

BaRT

Biker tremendus
26/4/04
1.337
0
0
52
Verona
it.photos.yahoo.com
butei... sono appena tornato da uno splendido (e l'è ancora poco definirlo così) giro sul pasubio. Abbiamo raggiunto il rifugio V. Lancia da poco più su di Giazzera e poi abbiamo proseguito per il rif. Papa e relativo ritorno. Bello il sentiero dell'andata con salita fattibile in sella e con proseguimento in costa interamente pedalabile, pochi i tratti in cui bisogna portar la bici. Un po' più faticoso il rientro: tutto in saliscendi con tratti tecnici ed esposti in discesa e salite faticose da scavalcare.
Son copà, circa 24km su 1200m di dislivello... ma me son proprio goduo!


a leggerlo così ... mi sembra un pezzo del giro previsto dal terzo giorno del tortour di quest'anno.....

ma siccome mi de sentieri ghe capiso poco .... Frog portebbe essere più preciso ....

comunque se l'è quel ..... l'è stupendo !!!!!!!


a metà discesa ghera un camion ruseno della guerra?

e soprattuto .... se si ..... come alo fatto ad arivar li ?
 

BaRT

Biker tremendus
26/4/04
1.337
0
0
52
Verona
it.photos.yahoo.com
infatti sa fen domenica? fabietto m'ha ditto che ghe la chiusura a collio e forse lu ghe va.
A che ora se partirea comenica mattina?

Io per domenica passo.... son ancora malà.... devo riguardarme sennò non me la cavo più


son proprio contento...... su 15 giorni di ferie ne ho fatti 8 di antibiotici... 2 benon e 5 di rafreddore....

oggi comincio a migliorare .... e domani comincio a Lavorare ... e devo andare a Selvazzano


@Mic: Selvazzano è in prov di PD..... che el sia un caso ?
 

mcmic

Supergiovane della redazione
12/9/04
4.427
1
0
Verona provincia
Visita sito
Bike
Qualche cannondale
assolutamente non è un caso... l'è tutta una condizione astrale...
no, camion non ne ho visti, probabilmente sarà sulla strada degli eroi o in qualche altro sentiero vicino al lancia...

@gurubb:....
 

FROG

Biker ciceronis
28/1/05
1.454
0
0
VALPOLICELLA VR
Visita sito
a leggerlo così ... mi sembra un pezzo del giro previsto dal terzo giorno del tortour di quest'anno.....

ma siccome mi de sentieri ghe capiso poco .... Frog portebbe essere più preciso ....

comunque se l'è quel ..... l'è stupendo !!!!!!!


a metà discesa ghera un camion ruseno della guerra?

e soprattuto .... se si ..... come alo fatto ad arivar li ?

No! Quello del TT è considerato non pedalabile e si trova a Nord del Pasubio rimanendo pianeggiante e + in quota , Mic dovrebbe aver fattoquello a Sud + "turistico" + pedalabile ma con un dislivello maggiore. E' arrivato alla chiesetta senza passare dalle 5 croci.
Non centra niente la discesa "del camion" quella l'emo fatta el giorno prima.

Ehh... bei tempi andati, ricordi aspettando e sognando il TT2007.

Certo che non se fa mia cosi. se avisa gli "amici" quando se fa i caprioli. Uno el pol torse un giorno... e non el fa un colpo quando el lese el tread. l'invidia è entrata in me.o-o o-o
 

BaRT

Biker tremendus
26/4/04
1.337
0
0
52
Verona
it.photos.yahoo.com
l'ho dito mi che de sentieri no me me intendo tanto....

a proposito di tortour .. oggi ho spedtio le ns. foto a Max ... così le mette con le loro e le publicano ufficialmente .... e poi dovrebbero essere inserite anche nel dvd insieme con i video....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo