vuoi migliorare nello street? guarda...

Squal07

Biker popularis
26/7/07
54
0
0
Torino
Visita sito
ciao ragazzi. io ho preso una WTP nova 3 giorni fa e son gia 2 giorni che giro 5-6 ore tutti i pomeriggi. sto provando e riprovanto bunny hop e son arrivato a un 40 cm ieri. ora mi trovo con le braccia doloranti e quindi chiedevo:
il mio problema è che quando mi preparo all hop sollevando l anteriore tiro un po' con le braccia e quindi adesso mi fanno male. però non riesco a sollevarla solo esclusivamente spostando il peso.
quindi è normale usare così tanto le braccia o sbaglio tecnica?
per esempio se faccio manual riesco a sollevare spostando il peso però se poi dal manual provo ad ollare mi esce una cagata di 15 cm.
ogni consiglio è ben accetto. :mrgreen:
 

Squal07

Biker popularis
26/7/07
54
0
0
Torino
Visita sito
ok bene, beh in effetti gia da lunedì sera a martedì sera il dolore ai muscoli si è attenuato. adesso faccio Bunny Hop da 40 cm circa (se sono stanco a volte manco 10 :))):) e manual da 4-5 metri ad andatura bassina.
Continuo a perfezionare questi o mi cimento in 180 o altro?
 

thomas

Biker novus
ciao ragazzi,
mi sono registrato da un paio di gg,,
ah complimenti per i progressi in BMX!!
io invece nn è k sono così bravo, volevo chiedere al forum se c'è qualcuno nella zona di modena k frequenti park..o faccia street..xkè avrei bisogno di qualche consiglio prezioso per progredire un po..vi prego rispondetemi!!!!
 

maurinix

Biker infernalis
15/11/06
1.820
0
0
34
Macerata
Visita sito
ciao ragazzi. io ho preso una WTP nova 3 giorni fa e son gia 2 giorni che giro 5-6 ore tutti i pomeriggi. sto provando e riprovanto bunny hop e son arrivato a un 40 cm ieri. ora mi trovo con le braccia doloranti e quindi chiedevo:
il mio problema è che quando mi preparo all hop sollevando l anteriore tiro un po' con le braccia e quindi adesso mi fanno male. però non riesco a sollevarla solo esclusivamente spostando il peso.
quindi è normale usare così tanto le braccia o sbaglio tecnica?
per esempio se faccio manual riesco a sollevare spostando il peso però se poi dal manual provo ad ollare mi esce una cagata di 15 cm.
ogni consiglio è ben accetto. :mrgreen:
all inizio fa male poi ti vengono due braccia tanto!
 

thomas

Biker novus
secondo me nn sbagli tecnica..
anche io ho da poco imparato a fare i bunny hop..la tecnica è la mia stessa..e le braccia mi fanno male allo stesso modo..secondo me fai bene così..bisognerà solo abituarsi..ma spiegatemi una cosa..i manual cm si fanno??io riesco a malapena ad aprirli!!!!!!il mio è un problema di pesi??oppure sbaglio qualcosa??
 

Guido LE

Biker novus
2/6/07
35
0
0
Lecce
it.netlog.com
Mi kiedevo una cs
esiste percaso un trick in cui senza rampa si prende il tubo e l' attacco al manubrio e si fa un bunny hop no foot? se si cm si kiama e se è considerato un trick. grazie in anticipo
 
secondo me nn sbagli tecnica..
anche io ho da poco imparato a fare i bunny hop..la tecnica è la mia stessa..e le braccia mi fanno male allo stesso modo..secondo me fai bene così..bisognerà solo abituarsi..ma spiegatemi una cosa..i manual cm si fanno??io riesco a malapena ad aprirli!!!!!!il mio è un problema di pesi??oppure sbaglio qualcosa??
vai su qsto sito http://www.bmxitalia.com , spiega molto bn cm imparare i trx base cm bunny hop, manual e tailwhip.
 

simo 92

Biker novus
30/9/07
3
0
0
verbania
Visita sito
ciao a tutti,e il primo messaggio che scrivo...approfitto per presentarmi,mi chiamo simone e vivo a verbania in piemonte e o 15 anni;e per chiedervi una cosa:mi e stata appena regalata una specialized hardrock di qualke anno fa,penso 3...mi kiedevo se una bici cosi va bene per iniziare a imparare a fare i trick ke vedo nei video su internet...mi accontenterei anke di riuscire a fare bene anke un bunny hop e un manual...o provato a fare dei bunny hop ma io alzo tutte e 2 le ruote assieme,non riesco ad alzare prima la anteriore e poi la posteriore...avete qualke consiglio?
 

simo 92

Biker novus
30/9/07
3
0
0
verbania
Visita sito
rieccomi,sono riuscito a imparare a fare il bunny hop anke se mi e costato tutta la parte sinistra della faccia :zapalott:...cmq vorrei imparare a fare questa "manovra" ke o visto in un video...praticamente questo per salire su una pankina prima impennava rimanendo con la bici appoggiata sulla ruota di dietro,e poi con un salto saliva sulla panca...non e difficile xke la fanno tutti dappertutto.
scusate se uso questi termini poco tecnici ma non sapevo come spiegarlo.
 

Tsio

Biker novus
ciao a tutti,e il primo messaggio che scrivo...approfitto per presentarmi,mi chiamo simone e vivo a verbania in piemonte e o 15 anni;e per chiedervi una cosa:mi e stata appena regalata una specialized hardrock di qualke anno fa,penso 3...mi kiedevo se una bici cosi va bene per iniziare a imparare a fare i trick ke vedo nei video su internet...mi accontenterei anke di riuscire a fare bene anke un bunny hop e un manual...o provato a fare dei bunny hop ma io alzo tutte e 2 le ruote assieme,non riesco ad alzare prima la anteriore e poi la posteriore...avete qualke consiglio?


All'inizio anchio alzavo tutte e 2 le ruote insieme,poi addirittura mi sono messo a farlo alzando prima la ruota di dietro.Comunque,in teoria dovresti riuscire ad alzare prima la ruota davanti,regolandoti così con l'altezza dell' "ollie" che vuoi fare,e poi portarti la bici(il posteriore) appresso alla ruota davanti...Guarda video,è più difficile a dirsi che a farsi.Per fare manual to bunny hop è tutto allenamento,ma sicuramente prima devi riuscire a fare bunny hop alzando prima la ruota davanti e riuscendo a portarti sopra il resto.
Tsio
 

Cavalletta

Biker forumensus
22/4/07
2.152
0
0
31
Monastero Bormida (AT)
Visita sito
rieccomi,sono riuscito a imparare a fare il bunny hop anke se mi e costato tutta la parte sinistra della faccia :zapalott:...cmq vorrei imparare a fare questa "manovra" ke o visto in un video...praticamente questo per salire su una pankina prima impennava rimanendo con la bici appoggiata sulla ruota di dietro,e poi con un salto saliva sulla panca...non e difficile xke la fanno tutti dappertutto.
scusate se uso questi termini poco tecnici ma non sapevo come spiegarlo.


ciao, io ho la tua stessa età, l'hard rock è un buon mezzo per iniziare (io ne ho una...) m ha grossi limiti...
per l'altezza bunny hop, io ho imparato con 2 ruote conteporaneamente, poi pian piano si affina la tecnica...
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
...---$èRg!0---...;1571889 ha scritto:
A okok
sn luniko allora ke nn lo sa fr!:mrgreen:
Mi chiedo come tu possa uscire di casa senza vergogna se non sai fare una cosa così banale...
Capisco non saper impennare...ma il tailwhip è fondamentale e necessario...ti può essere utile in mille situazioni!!!
 

fortu matrix

Biker ultra
25/6/06
626
0
0
Calabria
Visita sito
ragazzi x i dolori io passo del meccanico una volta a settimana mi faccio mettere l'olio ai polsi e alle ginocchia così scivolano meglio e fa meno male a volte mi stringo anche le viti provate..........ahahahahah
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo