Bici dell'anno Vota la bici dell'anno 2018

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


La bici dell'anno 2018

  • LA GT FORCE DI MAIN

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    475

p84

Biker tremendus
10/1/17
1.217
522
0
Visita sito
No non é questione di manico,come vai con la full vai con la front,magari vai più piano, é più questione di " filosofia" la front per sua natura é semplice quindi poco uppabbile e c'è poco da memarsela sui vari settaggi ecc .
...

E' anche questione di manico, fare discese tecniche con la front è più difficile, perdona meno, c'è bisogno di mappare il fondo in anticipo rispetto alle traiettorie più spensierate che permette la full. Se non si ha tecnica si rischia di più
 

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.295
830
0
49
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
Ero indeciso tra 4 o 5 bici (e tre di queste erano la shan, la moxie e la Stanton) alla fine ho votato per la sobrietà della Stanton... Anche se l'occhio cadeva qua e la... È un po' che le front cattive mi piacciono sempre di più!
 
  • Mi piace
Reactions: legionario74

jo il pazzo

Biker superioris
1/12/12
948
483
0
Genova
Visita sito
Bike
santa cruz nomad
Non capisco perché non votare il ciclista dell'anno, magari sulla base dei risultati ottenuti o dell'impegno: chilometri, dislivello, gare vinte ecc... Queste classifiche perpetrano una cultura dell'oggetto che onestamente trovo tutt'altro che virtuosa. Contribuisce ad estendere allo sport quegli aspetti consumistici, di possesso, che vedono oggi l'apparire e il possedere cose belle sempre al primo posto...

Vogliamo bici modeste spremute alla morte da riders feroci!
 
  • Mi piace
Reactions: gianluca1989

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Non capisco perché non votare il ciclista dell'anno, magari sulla base dei risultati ottenuti o dell'impegno: chilometri, dislivello, gare vinte ecc... Queste classifiche perpetrano una cultura dell'oggetto che onestamente trovo tutt'altro che virtuosa. Contribuisce ad estendere allo sport quegli aspetti consumistici, di possesso, che vedono oggi l'apparire e il possedere cose belle sempre al primo posto...

Vogliamo bici modeste spremute alla morte da riders feroci!

La cultura dell’oggetto va vista come amore verso la propria mtb; non è una gara a chi ha speso di più.
Tu non perdi occasione per sottolineare le tue “non si sa quali” doti!
Vendi la bici allora se ci vedi solo materialismo; continua pure con il tuo rullo!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

jo il pazzo

Biker superioris
1/12/12
948
483
0
Genova
Visita sito
Bike
santa cruz nomad
La cultura dell’oggetto va vista come amore verso la propria mtb; non è una gara a chi ha speso di più.
Tu non perdi occasione per sottolineare le tue “non si sa quali” doti!
Vendi la bici allora se ci vedi solo materialismo; continua pure con il tuo rullo!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Beh a me sembra proprio una gara a chi ha speso di più invece, non mi pare che in questo post il criterio di voto sia quanto è amata la propria bicicletta. Quanto alle mie doti almeno sottolineo qualcosa per cui ho faticato, sempre meglio delle gare a chi ha più plafond nella carta di credito.
 

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
@ jo il pazzo Non sono d'accordo con te questa volta. Questo e un concorso che va avanti da anni. Non si tratta di chi ha piu soldi, speso piu soldi........ Curare l'estetica e sempre e cmq amore per la mtb. Io vinsi una volta il concorso della settimana(NON LO DICO PER VANTARMI) lo dico per farti capire che non si tratta di chi ha speso di piu. La settimana che ho vinto erano presenti bici 5 volte piu costose della mia.
Qui si premia la cura e l'amore per la propria mtb e la fotografia. Poi che uno vuole spendere 50000 euro per la bici, ben venga. Finche spende i suoi non dovremmo avere problemi. Io la vedo cosi, senza rancore e nulla contro di te jo, sia ben chiaro. Ci piace abbellire la macchina,guardaroba........ per che non anche la nostra amata bici? Buon anno a tutti!
 

jo il pazzo

Biker superioris
1/12/12
948
483
0
Genova
Visita sito
Bike
santa cruz nomad
@ jo il pazzo Non sono d'accordo con te questa volta. Questo e un concorso che va avanti da anni. Non si tratta di chi ha piu soldi, speso piu soldi........ Curare l'estetica e sempre e cmq amore per la mtb. Io vinsi una volta il concorso della settimana(NON LO DICO PER VANTARMI) lo dico per farti capire che non si tratta di chi ha speso di piu. La settimana che ho vinto erano presenti bici 5 volte piu costose della mia.
Qui si premia la cura e l'amore per la propria mtb e la fotografia. Poi che uno vuole spendere 50000 euro per la bici, ben venga. Finche spende i suoi non dovremmo avere problemi. Io la vedo cosi, senza rancore e nulla contro di te jo, sia ben chiaro. Ci piace abbellire la macchina,guardaroba........ per che non anche la nostra amata bici? Buon anno a tutti!

Sarà che vedo il tarlo del consumismo e del deallenamento in ogni cosa, ma la gara a chi ha la bici più bella la vedo una cosa da bambini, gli uomini dovrebbero sfidarsi a suon di watt e curve solcate stallonando copertoni! abbiate pazienta per il 2019 mi propongo di rompere meno le palle :))):
 
Ultima modifica:

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Sarà che vedo il tarlo del consumismo e del deallenamento in ogni cosa, ma la gara a chi ha la bici più bella la vedo una cosa da bambini, gli uomini dovrebbero sfidarsi a suon di watt e curve solcate stallonando copertoni! abbiate pazienta per il 2019 mi propongo di rompere meno le palle :))):
esistono le gare per confrontare i vari biker e fare a gara ha chi ha piu watt e tecnica, qui si sta parlando di votare la mtb dell anno , dietro c e passione per la bici, per i minimi dettagli, per i le varie soluzioni e personalizzazioni che rendono unica bella e accattivante una mtb, se tutti avessero le stesse mtb con gli stessi colori stessi componenti, sai che monotonia , la mtb e' bella perche' ognuno puo esser libero di viverla come meglio vuole, se si ha una bici da 5k euro tutta customizzata, lo si sa gia che non e' quello che ti fara' andare piu forte, ma a tutti non interessa di far a gara con classifiche ridicole di strava o con il biker che incontri nel tuo giro domenicale, tutto questo tuo accanimento fisico sulle prestazioni che leggo ovunque sui tui tread, mi fa pensare un certo fanatismo gratuito solo per tirare polvere sugli occhi o ACCENDERE POLEMICHE, se vuoi gareggiare e competere ci sono le VARIE gf, xc le gare cc o marathon lunghissime ed estenuanti, o le gare enduro per correre nelle discese,di gare ce ne sono per tutti i gusti, li ti puoi confrontare con chi vuoi, a fine gara arriva la classifica, e premia chi si e' allenato meglio, ma alla fine e' una soddisfazione personale perche di denaro e di tempo ne spendi molto e di premi ne ricevi molti pochi , la mtb e' uno bello sport, se preso con : divertimento, relax e scoperta della natura, passione per la meccanica, non e' fanatismo prestazionale, anche perche' gia ne esiste troppo nella vita quotidiana e lavorativa, molti scoprono la mtb e se ne innamorano proprio perche' il contatto con la natura e' molto gratificante e rilassante e permette di evadere da quell insano vortice frenetico e competitivo innescato dalla vita quotidiana.
ps: ho votato la
LA YETI SB6C 30TH ANNIVERSARY DI MAGNUS6600 , molto curata e con montaggio interessante, un mix di colori e dettagli veramente curati.
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo