volgio una full!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


hillrider

Biker novus
22/2/08
25
0
0
brescia
Visita sito
ciao a tutti,
io ho una mtb bianchi thunder front ma l'uso che ne faccio è un pò inadatto percui ora che ho disponibili un pò di soldini circa 500-600 euro(non ne ho mai perchè vado al liceo e se li ho li spendo per la moto...:nunsacci:)
volevo rendere la mia bici un pò più adatta a quello che faccio
mi serve una bici che mi permetta di salire senza sputare l'anima(salite anche con pendenze abbastanza accentuate) e che mi permetta di fare anche un freeride leggero le alternative che mi si prospettano sono queste:
-acquistare una bella forcella anche usata e rinforzare i raggi o cambiare ruote
-cambiare direttamente bici con una biammo
-accontentarmi della forcella che nn lavora malissimo e prendere telaio biammo

secondo voi cosa mi conviene fare con i soldi che ho a disposizione avete altre soluzioni da proporre???

di nuovo a distanza di quasi un anno con lo stesso dubbio ma con un budget ancora più :hahaha:limitato il messaggio ho quotato sopra perchè avevo sbagliato sezione... sta volta ho valutato meglio le possibilità vi ringrazio anticipatamnete per le risposte
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Una full decente sta sui 1500-2000€, se gliela vendono a 500 significa che è iper sfruttata... e va a finire che spende ancor di più in manutenzione.
Le full fatte bene costano tanto, o si può o non si può.
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Su una bici cosi spenderci tanti soldi per gli upgrade non credo valga la pena, risparmia ancora un pò e quando hai un buon budget ne prendi una nuova, con 1000€ porti a casa buone front.

L' unica alternativa che mi viene in mente è la 9.1 dal deca che se non erro viene 750€, è una full montata decentemente e il sistema del carro è buono.
Siamo lontani dai 500€ di partenza però se riesci a recuperare ancora qualche soldo approfitti dell' offerta (il prezzo pieno è 999€) e hai una base che in futuro vale la pena upgradare.

è questa http://www.decathlon.it/IT/rockrider-9-1-26906322/
 

hillrider

Biker novus
22/2/08
25
0
0
brescia
Visita sito
adesso vedo cosa si può fare già l'anno scorso volevo cambiare ma poi ho abbandonato e con l'inverno nn si è più posto il problema ora è un mesetto che ho ripreso ad andare e comincio a risentire il bisogno di qualcosa di magari con la fine della scuola passo alla dechtalon...e invece con gli incentivi che ci sono si riescono a concludere buoni affari? magari partendo da una bici da 700-800 euro...
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
adesso vedo cosa si può fare già l'anno scorso volevo cambiare ma poi ho abbandonato e con l'inverno nn si è più posto il problema ora è un mesetto che ho ripreso ad andare e comincio a risentire il bisogno di qualcosa di magari con la fine della scuola passo alla dechtalon...e invece con gli incentivi che ci sono si riescono a concludere buoni affari? magari partendo da una bici da 700-800 euro...

Gli incentivi oramai sono solo un ricordo, c' è una discussione aperta a riguardo dacci un occhio.
Con 7-800€ hai 3 alternative: deca, cube o canyon.
Tutti gli altri marchi ti vendono cancelli a quel prezzo.
 

gior00

Biker novus
7/5/09
5
0
0
roma
Visita sito
nnso dove si scrivono i messaggi cmq se qualcuno mi puo aiutare il mio primo acquisto è una scott nitro 20 da free che ne pensate è buona cm bici che modifiche potrei fargli grazie mille sn nuovo ancora nn ci capisco nada grazie anticipatamentee..
 

agoakiki

Biker superis
4/2/09
397
1
0
gaeta
Visita sito
io sconsiglierei a chiunque di spendere soldi per aumentare le prestazioni di una bici che non abbia già una base buona sotto (almeno di telaio o forca)... per esperienza personale si inizia con la convinzione di risparmiare soldi ma poi si finisce per rendersi conto di averne solo buttati un sacco inutilmente....
vai su un'altra bici direttamente nuova o usata che sia ma che sia veramente all'altezza dell'utilizzo che ne vuoi fare
 

Classifica mensile dislivello positivo