volgio una full!

hillrider

Biker novus
22/2/08
25
0
0
brescia
Visita sito
ciao a tutti ho una domanda importante da farvi...
io ora ho una mtb bianchi nn molto spinta con sospensioni solo davanti con la quale però faccio veramente di tutto e questo mi da qualche prblema perchè nn essendo adatta la bici ne subisce le conseguenze da qui la mia decisone di passare ad una full con una buona escursione che mi permetta di saltare di superare agevolmente sassaie ma che mi porti anche in cima alla maddalena dove spesso vado senza dover morire per arrivare in cima.
il mio budget è molto limitato e quindi pensavo ad un usatone super offerta voi cosa mi consigliate e cosa devo controllare quando compro un' usato?

grazie mille a tutti
 

hillrider

Biker novus
22/2/08
25
0
0
brescia
Visita sito
dovrei stare sotto i 900 euro perchè me la devo pagare da solo e essendo ancora al liceo nn ho uno stipendio...
qua nel mercatino avevo trovato buone offerte sui 600 euro ad esempio la big hit che mi dicono essere molto buona
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
si, controlla il mercatino, con 900€ un usato discreto lo si trova.
Per vedere se la bici ha percorso tanti chilometri controlla sotto l'obliquo quante sassate ha preso. Guarda anche che la catena sia stata cambiata regolarmente, altrimenti ti tocca anche cambiare pignoni e corone.
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ciao, valuta anke l'acquisto del solo telaio + ammortizzatore + forcella... potresti prendere qualkosa di + ke discreto, e il resto della componentistica lo prendi dalla bike ke hai (magari vendi ciò ke avanza qui sul forum al giusto prezzo)

poi nel tempo potrai sempre cambiare i pezzi, però partirai con telaio forca e ammo di un livello + elevato o-o
 

Jdgreen

Biker superioris
Se la vuoi nuova e ti sai districare nelle manutenzioni io ti consiglio di fare un ulteriore sforzo economico e prendere questa che è ottima come telaio e componentistica.
Se ti butti sull'usato ci possono essere delle buonissime occasioni, ma attenzione a sapere bene valutare, possono esserci crepe e microcrepe.Ciao
 

Jdgreen

Biker superioris
Mi sembra che tra la big hit di cui parlava hillrider e la nerve xc ci sia un'abisso....

Appunto! Gli ho suggerito 2 cose:
Sul nuovo ha una garanzia e quella da me suggerita è IMHO un ottimo rapporto qualità/prezzo per una full di primo approccio (che se ha dimestichezza con le manutenzioni, gli consiglierei di acquistare)
Sull'usato bisogna stare attenti, ma possono esserci buone occasioni (bisogna saperle valutare:spetteguless:).
Ciao
 

hillrider

Biker novus
22/2/08
25
0
0
brescia
Visita sito
di sicuro punto su un usato e la cambio perchè ho ritirato ieri la bici da meccanico e aveva cerchio pieno di botte che mi ha un pò rimesso dentro forcella andata a quel paese e corona bozzata ora è più o meno tutto a posto e quindi un pò posso tenere duro però mi serve una bici con una buona escursione ma che mi porti anxche su senza morire
 

Jdgreen

Biker superioris
io parlevo della destinazione di utilizzo. Certo la nerve xc non è una bici , nè tantomeno per farci

Bhè...di certo non si può avere "la botte piena e la moglie ubriaca", bisogna cercare il giusto compromesso, per salire sulla Maddalena una full da 12,90kg per quella cifra, è di tutto rispetto.
Le sassaie le riesci a superare bene(100 di escursione non son pochi), ovvio che se intende fare FREERIDE estremo o DOWNHILL...allora il discorso cambia,ma ricordiamoci che siamo nella sezione principianti....;-)
P.S. tu che bici gli suggeriresti.
 

Jdgreen

Biker superioris
io, per restare su canyon, suggerirei nerve AM. Oppure una sua simile di seconda mano.

Ottima scelta!!Tra l'altro mi piace molto ma siamo di 600€ fuori budget,magari la differenza potrebbe farla qualche altro marchio :nunsacci: ma quale?

ps: la nerve xc non ha 100mm, ne ha 115

L'ho scritto da profano, mi ero fidato di quello che c'era scritto sul sito:RockShox Recon SL Solo Air 100 mm
 

hillrider

Biker novus
22/2/08
25
0
0
brescia
Visita sito
ciao a tutti,
io ho una mtb bianchi thunder front ma l'uso che ne faccio è un pò inadatto percui ora che ho disponibili un pò di soldini circa 500-600 euro(non ne ho mai perchè vado al liceo e se li ho li spendo per la moto...:nunsacci:)
volevo rendere la mia bici un pò più adatta a quello che faccio
mi serve una bici che mi permetta di salire senza sputare l'anima(salite anche con pendenze abbastanza accentuate) e che mi permetta di fare anche un freeride leggero le alternative che mi si prospettano sono queste:
-acquistare una bella forcella anche usata e rinforzare i raggi o cambiare ruote
-cambiare direttamente bici con una biammo
-accontentarmi della forcella che nn lavora malissimo e prendere telaio biammo

secondo voi cosa mi conviene fare con i soldi che ho a disposizione avete altre soluzioni da proporre???

grazie a tutti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo