• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Voi salutate gli altri bikers...?

bello fresco

Biker superioris
8/4/08
817
10
0
PINETO
Visita sito
stamattina sono uscito con la biga e siccome ho fatto asfalto, prevalentemente pianura, ho incontrato tanti con le bdc.
Ce ne fosse stato uno che ha risposto al mio saluto
 

pippus87

Biker popularis
1/9/09
45
1
0
Merano
Visita sito
Bike
Cannondale FS-i
Quello che voglio sapere io:è possibile creare un saluto tra di noi bikers?

Faccio un esempio: chi ha una moto (naked o da corsa) è abituato a salutare con indice e medio alzati...il cosiddetto "saluto del centauro"...
Ovvio che in moto non ci si urla a 100km/h un bel CIAO...(anche perchè con una boccia in testa dubito che ti senta dall'altra parte della strada...)
Però..già il fatto di avere un gesto rientra comunque in una identificazione comune!!!! o no??
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
io di Biker nelle mie zone ne incrocio talmente pochi che ovviemente li saluto !

invece di stradisti ce ne sono tanti, sia quando faccio trasferimenti in mtb sia quando vado su strada.

quando vado in MTB e loro su bici da strada li ignoro anche perchè non ne conosco nemmeno uno, e tanto loro fan lo stesso perchè si sentono dei gran fighi, dei gran fighi fino a quando la strada NON sale

Quando sono su bici da strada granparte li ignoro per i motivi scritti sopra, se mi salutano li saluto, di solito mi fanno la radiografia mentre io mi fò i cavoli miei.
 

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.062
42
0
38
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
Gli stadisti sono una brutta razza, io mi sono iscritto su bdc-forum, ma è un forum molto limitato, scrivono in pochi, e montono e noioso, qua c'è vita c'è voglia di fare, ecc, ecc
 

stefanogta

Biker tremendus
27/12/08
1.244
1
0
Ferentino (FR)
Visita sito

Secondo me è una buona idea....che puo' partire solo da questo forum in cui sono iscritti (boh 60/70% dei biker) molti dei biker che si incontrano...poi con l'ausilio di internet....potremmo lanciare una nuova filosofia...

cosa proponete ???

un semplice pollicione alzato????!!!
 

pippus87

Biker popularis
1/9/09
45
1
0
Merano
Visita sito
Bike
Cannondale FS-i
io propongo pollice e mignolo alzato...tipo danza brasiliana...ma con la mano sx!

X stefanogta... tu che sei più esperto di me in questo forum..non possiamo aprire un nuovo topic con titolo "COME SALUTARSI TRA BIKERS?"
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.473
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
..non possiamo aprire un nuovo topic con titolo "COME SALUTARSI TRA BIKERS?"

apri un topic con sondaggio, nel sondaggio metti le varie alternative che ti vengono in mente (es. pollice, pollice e indice, mano aperta, saluto a voce (ciao, buongiorno, salve...) etc.) più una voce "altro"

p.s. se il sondaggio non lo metti subito poi non è possibile aggiungerlo
 

matte84

Biker serius
22/3/09
103
0
0
bologna
Visita sito
ho voluto riesumare questo post per non crearne un altro..

secondo me la bicicletta (in questo caso la mtb) è un bellissimo sport che indipendentemente dal mezzo, abbigliamento, prestazioni ci accomuna un po' tutti..posso capire quelli che vanno in bdc che spesso hanno la puzza sotto il naso e comunque fanno parte di un'altra categoria, ciò non toglie che se salutano contraccambio volentieri anche io..
detto questo, domenica mattina faccio la mia solita sgambata con la mia modestissima rr 8.1 (per il mio impiego e la disponibilità economica era il meglio che potessi acquistare) e incrocio un gruppetto mtbikers con mtb e vestiario firmati al 100%, mi preparo per un saluto veloce e uno di loro con la mano mi fa segno di "no" e tutti gli altri stanno zitti..

secondo voi aveva un significato particolare quel cenno di "no"?? .. oppure, dopo averci pensato, non mi hanno salutato perchè avevo bici e abbigliamento decathlon..di questo fatto decathlon vs marche importanti ne avevo già sentito parlare..

datemi un vostro parere

ciao
 

lello.m

Biker superioris
9/4/09
867
11
0
54
Guspini Sardegna
Visita sito
Bike
scott scale 900
ciao matte 84 mi lasci senza parole, il motivo di questo gesto penso che non dipenda dalla marca della mtb o dall'abbigliamento ... se cosi fosse fregatene ,dalle mie parti gli chiamiamo asini
 

max16

Biker serius
28/10/10
188
47
0
monasterolo
Visita sito
Bike
Fuji rakan 1.5
direi che sono un po str...
io anche se sei con una graziella ti saluto ...almeno per educazione ..se poi sei te il primo è scontato che saluto..
mah certa gente non la capisco...
 

amazzone

Biker superis
16/12/09
463
0
0
37
Firenze
Visita sito

Secondo me invece avevano solo la diffusissima "bitumite": bitumari travestiti da mtb biker. Solo bici di marche blasonate come Cannondale, Specialized, Scott, fanno XC puro, vestono Assos e se ci esci insieme i discorsi più interessanti vertono su:
1)migliori barrette in circolazione e tutti i benefici del miele
2)posizione in sella, baricentro in salita e altre robe da biomeccanici
3)le scarpette con la suola più dura del west perché se no perdi efficacia nella pedalata
4)personale allenamento casalingo sui rulli.

 
Reactions: Oniriko77

matte84

Biker serius
22/3/09
103
0
0
bologna
Visita sito

"bitumite"?? non avevo mai sentito parlarne..
a questo punto allora li capisco..

io saluto anche i pedoni nei sentieri..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo