Voi salutate gli altri bikers...?

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Quelli che se la tirano col cacchio che li saluto! Gli altri tutti e con grande piacere.:free:

nel periodo invernale giro spesso su strada con la MTB.
saluto quelli che incontro con la MTB, cioè praticamente nessuno.

Gli stradisti son sempre più gasati, se ne vedono a frotte uscire in bici nella pausa pranzo, il livello di darsi le arie sale proporzionalmente al profilo dei cerchi utilizzati.
 

Mante 1981

Biker serius
4/5/10
258
0
0
43
monteforte d'alpone
Visita sito
saluto tutti quelli che incrocio sia in mtb che in bdc, mi mette un pò a disagio salutare quelli che sorpasso; mi guardano strano oppure mi si attaccano dietro e mi ciucciano la ruota;poi mi accorgo che altre volte l'ho fatto anch'io,così mi consolo, questo accade in bdc soprattutto. Le femminuccie le saluto ma non contraccambiano mai eppure non mi sembra di essere proprio brutto mah
 

BobsHaero

Biker tremendus
21/9/10
1.037
0
0
Mandell del Lare
Visita sito
approcciando la mtb da camminatore di montagna, io sono abituato a salutare tutti, come salutavo sempre chiunque stesse camminando durante i miei trekking. è una questione di rispetto, per chi sceglie la fatica e viene ripagato con emozioni incomprensibili ai piu, per chi divide la stessa passione.
Però è vero, i bitumari salutano poco, e spesso danno anche delle belle incavolature: se li senti mormorare mentre sorpassano, solo perchè han dovuto deviare la loro perfetta traiettoria perchè tu vai al 30 all'ora e non al 40..a tutti quelli io in ogni caso dico "buon giro" o "salve", ma a volte mi vien anche da dire "bella la vita con una bici che pesa un terzo della mia e con un attrito radente prossimo allo zero, eh?" (le rivincite le si prendono in discesa, su bitume..)
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
io non faccio mai mancare il saluto, saluto tutti e do' il buon giorno a tutti, anche ai pedoni che si incontra nei paesini d montagna ...ma purtroppo ci sono anche tanti bikers che se la tirano...e al primo accenno di saluto o abbassano la testa o fanno finta d niente..
 
Io saluto sempre.... sopratutto tra di noi biker.
Sia in ciclabile che in fuoristrada (sopratutto) .... è bello vedere molta gente condividere la propia passione....:celopiùg:
e magari scatta la gelosia per la quantità di fango sulla bici e sul biker:smile::smile:
Una volta mi son messo perfino a chiaccherare con un biker ..... insomma salutare sempre!!!
(anche se a volte qualche bitumaro non ricambia il gesto.....e allora ....mi inca**o:rosik:)
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
episodio accaduto oggi su strada

Verso fine giro di 2 ore o poco più, in un tratto di falsopiano in discesa mi vedo superare a velocità molto sostenuta da un bitumaro che non saluta e mi passa vicino, vabbè non ci faccio molto caso :medita: anche se quando ci si supera il saluto è quasi scontato, anche io ero su bici da strada, non ho mai negato un saluto se mi capita di superare qualcuno.
Non è finita qui.

Io proseguo col mio passo regolare lievemente sostenuto, lui rallenta, quando mi avvicino riprende a menare come un ossesso :medita:
si continua a voltare, io aumento anche se nel falsopiano e nella pianura soffro sempre molto, andato avanti così per un po' fino che non si mette a zigzagare su strada :rosik: beve e si gira si gira di continuo...
brutto ********* :arrabbiat: mi stacca ripetutamente ma mantiene un distacco tale che il contatto visivo ci sia sempre.
Si sarà girato una ventina di volte, non scherzo.

Alla fine la prendo come una cosa "personale" anche perchè so che c'è un tratto di quasi 1km in salita... 8-) inizio a spingere notevolmente anche io

In salita il distacco diminuisce... lo raggiungo e... con tutto quello che gli volevo dire ... non mi volto e proseguo dritto come se non esistesse, lo stacco leggermente ma nello scollinamento si mette a ruota.

La natura da Bitumaro esaltato non lo abbandona anche dopo la sua clamorosa figura dim**** mi prende la scia in discesa e poi cambia strada :medita:
 

Diosantos

Biker serius
2/5/10
180
2
0
Alatri (FR)
Visita sito
Bike
Frw Canmore
In linea di massima saluto tutti, sia biker con la mtb che i bitumari...anche se non sempre questi ultimi sono felici e contenti come quelli in mtb di salutarmi/salutarci :rosik:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo