Voi la vostra bici la prestate? o la trattate come fosse la vostra fidanzata?

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.954
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Perché sarebbe interessante fare degli scambi...
personalmente non ho mai provato una bici da enduro, o una da downhill, o una cross country leggerissima, o una bici da dirt... sono curioso.
Ovviamente con persone fidate della stessa taglia. Possibile o utopia?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.105
14.908
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Di solito la presto solo 10 min cosi per farla provare...non ho particolari problemi a prestarla...chi rompe paga alla fine, anche se ho la fortuna di essere l unico S in mezzo a tanti M e L...quindi in pochi me la chiedono per provarla...non ho particolari problemi anche se ci si dovesse scambiarla per un giorno...
Mio fratello è esattamente il contrario, non ci son mai salito nemmeno io avendo la stessa taglia...gelosissimo non presta nulla...;-)
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.954
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
... di fidanzate? :smile:
anche... :-|
La presto solo 10 min cosi per farla provare...non ho particolari problemi a prestarla...chi rompe paga alla fine, anche se ho la fortuna di essere l unico S in mezzo a tanti M e L...quindi in pochi me la chiedono per provarla...
Mio fratello è esattamente il contrario, non ci son mai salito nemneno io avendo la stessa taglia...gelosissimo non presta nulla...;-)
Pure mio fratello... gli ho chiesto se mi prestava la sua Xc in carbonio che aveva messo in vendita e mi ha risposto candidamente di no... :cry:
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.908
3.305
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Quando giro in compagnia ogni tanto si scambiano le bici per provare la differenza su qualche salitella tecnica ,ma preferisco di no
l'ultima volta ho provato 2 entry level Trek e Torpado ,bici poco sopra ai 1000€ visto come salivano mi son chiesto se ne è valsa la pena di spendere per una bici come la mia :hahaha: :-(
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.954
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Quando giro in compagnia ogni tanto si scambiano le bici per provare la differenza su qualche salitella tecnica ,ma preferisco di no
l'ultima volta ho provato 2 entry level Trek e Torpado ,bici poco sopra ai 1000€ visto come salivano mi son chiesto se ne è valsa la pena di spendere per una bici come la mia :hahaha: :-(
e che bici hai che non ricordo? infatti il prestito servirebbe proprio a questo, a soddisfare una curiosità, o a provare con calma un nuovo modello prima di acquistarlo...
 

PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
Sinceramente anche se sono geloso della mia (fidanzata e bici!),se mi chiedessero di provarla per una discesa la presterei(solo la bici)....comunque io cado più di tutti quelli che conosco, non sento nemmeno il desiderio di provare le altre, curiosità si, ma non mi va nemmeno di chiedere.
Ho invece un compagno di uscite che recentemente si è costruito una front da enduro come seconda bibi e la presterebbe a chiunque: se hai un problema alla tua in attesa che te la riparino, ti offre la usa; stessa cosa se sei alle prime armi: ti offre la sua per aggregarti.
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS and VINS61

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.908
3.305
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
bha andavo poi bene anche con questa
Cannondale-F29-Carbon-Team-2014.jpg non è la foto originale ma è la stessa
la differenza sta solo nel tecnico in salita e in discesa ,sullo scorrevole e sulle lunghe salite questa è imbattibile Stava docet
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.965
5.888
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
La mia l'ho "prestata" il tempo di un giro in cortile solo ad un amico.
È ingegnere con tre stipendi :smile:
E come PandaLeo non sento la necessità di provare le altre...se non dopo avergli revisionato le forche giusto per qualche pompata e varie regolazioni nel viale di casa oppure regolato/sostituito il cambio.

Tra noi biker (io ex) c'erà un modo di fare...
- Mi fai provare la moto?
- Tieni (chiavi di casa), c'è mia moglie...ma la moto no:smile:
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.503
2.702
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Io le mie cose le tengo sempre in perfetto stato perché voglio che funzionino come si deve . Tuttavia non ne sono particolarmente geloso poiché per me restano sempre oggetti , quindi non ho remore a prestare le mie cose sia che sia una bici , il motoscafo o l’auto.
Va da se che le persone a cui le do sono fidate e scrupolose e in anni non ho mai avuto nessun problema.
In ambito bici questo mi ha permesso di provare tante tante bici in maniera completa ( non il giro da 5 minuti per capirci ) e devo dire che in Xc- marathon ormai ho delle convinzioni inscalfibili .
Sono anche fortunato perché fisicamente sono a cavallo di s-m e ho molte possibilità in più di prova .
 
  • Mi piace
Reactions: Black horse

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Nessun problema a scambiare la bici, se serve per un confronto.
Mi fido delle persone con cui esco. Altrimenti non ci uscirei.
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.908
3.305
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Io ho smesso di pedalare per 15 anni anche 16 ...ricordo però un episodio che lo abbiamo preso sul ridere per non piangere
se non ricordo male era una Bianchi ragno taglia m
eravamo in giro per la collina si scambiano la bici due della compagnia a giro finito ci mettiamo alla fine di un tagliafuoco a fare foto
allora non con il tel ma con la macchina digitale :mrgreen:
ci spostiamo 30 mt ...si sente un trattore passare dalla strada enorme e carico di legna ....la faccio breve non ha visto la bici appoggiata sul fianco della strada ....:smile::smile: l'ha tirata come un coperchio
 
  • Wow
Reactions: Big Steak One

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.968
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
Io personalmente, ai fini di prova e confronto, ne noleggerei di altre, per giornata intera o anche solo mezza, ma non trovo chi offra questo servizio nella bergamasca.
 

daetr1

Biker urlandum
4/1/20
564
672
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Nukeproof scout 290
Se devo scambiarla durante un uscita con qualcun altro nessun problema,l importante è che io sia presente,prestarla senza che io sia presente mi pesa,non sarei tranquillo anche se ad alcuni amici fidati non direi di no.Poi la mia bici è talmente vecchia che non corro il pericolo che qualcuno la voglia provare
 

BRS1978

Biker superis
17/3/20
434
501
0
46
Prato
Visita sito
Bike
Cube Stereo
Prestarla, si ma magari non a tutti.
Prendere in prestito o scambiarle no. Se poi facessi un danno io a una bici non mia, sarei incasinato a ripagare il danno
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo