Voi la vostra bici la prestate? o la trattate come fosse la vostra fidanzata?

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.970
5.891
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Prestarla, si ma magari non a tutti.
Prendere in prestito o scambiarle no. Se poi facessi un danno io a una bici non mia, sarei incasinato a ripagare il danno
Si i ... ma a parte la rottura di scatole!
Il teutonico (vedi mess. precedente) mi ha sgranato il comando del mono. Fortunatamente era solo il grano che tiene la levetta e non il registro interno :paur:
 
  • Wow
Reactions: VINS61

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.626
5.728
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Io non ho nessun problema se devo prestare la bici se si tratta di uso normale o su trail non impegnativi.
Discorso diverso se devo prestarla in bike park su piste impegnative, dove la prestare solo a persone che conosco e che abbiano buone capacita tecniche
 
  • Mi piace
Reactions: VINS61

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Io la mia fidanzata non la presto, ne l'ho mai prestata, almeno di mia spontanea volontà: se si è prestata da sola...
Soprattutto agli amici più fidati.
Ma la bici, se siamo insieme si, altrimenti no, in particolar modo a chi non sa cambiare o a chi serve per andare a fare una commissione, se si offendono non sono problemi miei.
Probabilmente sarà la stessa cosa a parti invertite e lo capirei senza problemi, anzi, lo capisco
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Per me non ci sono problemi, giro sempre con le stesse persone e chi vuole può prenderla e usarla mentre non ci giro io perchè ad esempio, tanto per cambiare, sto ingozzando uno dei miei panini :yeah!:
 
  • Haha
Reactions: Big Steak One

LCOzone

Biker lunarus
30/3/20
110
33
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Rockrider
Io l'unica volta che presto le bici sono quando suono nuove perché magari il mio amico la vuole provare, però, una volta me ne sono pentito amaramente. Il mio ex amico voleva fare un salto e diciamo che non era proprio uno in stile Torquato Testa. Sicchè prende velocità per il salto e (tutto succede davanti a me) impunta (con grande orgoglio),la bici (Trek Remedy di 6 anni fa) rotola giù per il versante e io rimango fermo lì zitto per 20 minuti. Fatto sta che ci ero rimasto talmente male che non me ne fregava più niente neanche della bici (alla fine, per fortuna, si era rotta solo una leva del freno).
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.637
1.668
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Ai compagni di uscita appassionati come me si, la presto. Se però me lo chiede un amico tanto per provare la differenza tra una bici da supermercato ed una da ennemila euro allora sono restio.
Quando a chiederlo è mia figlia le faccio usare la Spark RC di mia moglie ma non la mia :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

ibanez

Twice as Hard
15/10/04
1.459
1.259
0
55
Salerno
Visita sito
Bike
Camber
@saetta1980 Quali sono le convinzioni inscalfibili che ti sei fatto?
Io le mie cose le tengo sempre in perfetto stato perché voglio che funzionino come si deve . Tuttavia non ne sono particolarmente geloso poiché per me restano sempre oggetti , quindi non ho remore a prestare le mie cose sia che sia una bici , il motoscafo o l’auto.
Va da se che le persone a cui le do sono fidate e scrupolose e in anni non ho mai avuto nessun problema.
In ambito bici questo mi ha permesso di provare tante tante bici in maniera completa ( non il giro da 5 minuti per capirci ) e devo dire che in Xc- marathon ormai ho delle convinzioni inscalfibili .
Sono anche fortunato perché fisicamente sono a cavallo di s-m e ho molte possibilità in più di prova .
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.507
2.707
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
@saetta1980 Quali sono le convinzioni inscalfibili che ti sei fatto?
Non le avevo scritte per non scatenare flame o guerre di religione .... ma se ci tieni te le elenco brevemente.
Preciso nuovamente a scanso di equivoci che sono inscalfibili per me e si riferiscono all’ambito che pratico ovvero Xc-marathon.

1) Il peso conta e anche molto .
2) Il formato ruota deve essere 29.
3) I mix di componenti di marchi diversi non si fanno .
4) I comandi sospensioni idraulici fanno pena .
5) il minimo sindacale come forca e’ la reba.
6) Il telescopico se sai guidare non ti serve.
7) Se provi axs il resto sembra preistoria.
8) La gamba conta ma alcuni telai non salgono manco a spingerli .
9) Freni shimano sono ottimi ma non impeccabili .
10) Sotto i 550 gr non sono copertoni .


Ovviamente ogni punto posso giustificarlo con dati di fatto ma sarei stato troppo prolisso e polemico e voglio iniziare l’anno in pace .
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.670
3.061
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
....le mie bici hanno un alter ego al femminile per cui....
bici da corsa=bimby e ricettari vari
full=weekend con spa
front=il giro con le amiche in centro
se mi metto a prestare pure le bici non oso immaginare come possa andare a finire :!: :!: :!: :-P::-P::-P:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo