VOI.....in quanto tempo???

luigirocco

Biker popularis
31/5/09
45
0
0
38
benevento
Visita sito
Ragazzi vorrei aprire un post-sondaggio che possa servire un po a tutti come confronto con i propri miglioramenti.
Voi dopo quanto tempo avete imparato i vari trick, dopo quanto tempo avete imparato il bunny hop, il manual, il barspin, il tailwhip.....ecc...... quanto vi siete allenati per riuscire ad avere questi risultati.......quale è stato quello che ha richiesto più impegno, quello che vi ha provocato più "ferite"......insomma raccontateci la vostra storia da quando avete iniziato ad oggi.........​
 

vale_nbl

Biker serius
28/5/09
208
0
0
lecce
Visita sito
mtbforum ha ragione 2 per hoppare l ho ftt appena ho preso la bmx per il barspin hoppando mi sto distruggendo il 180 lo sto imparandoe il tailwip lo chiudo solo facendo footjam
 

ale92

-
30/7/05
999
0
0
31
Castell'Arquato (PC)
it.netlog.com
Bike
-
dunque...considerando solo il periodo bmx...(che è diversissima da mtb e dunque e come se avessi riiniziato)
bunnyhop...5-6 gg per avere la stessa sicurezza che in 26" (in26" ci avrò messo circa 15 gg per fare 40 cm)
180 (2 gg) in mtb 1 mese...(ora mi viene sempre)
bunnyhop 180 mi è venuto un paio di volte...lo apro sempre ma devo riuscire a mettere a posto l'atterraggio
in bmx ci vado da 2 mesi...la mtb l'ho usata seriamente per 8 mesi

ora sto lavorando un po per impostare il tuck no hand (portandomi il manubrio verso il bacino ecc)

barspin l'ho provato 3 4 volte e mi sono fatto malissimo...però una volta il giro l'ho dato...però non l'ho ripreso e mi sn fatto male al ginocchio

sto cercando di fare footjam tailwhip anche lo apro ma non lo chiudo
 

luigirocco

Biker popularis
31/5/09
45
0
0
38
benevento
Visita sito
dunque...considerando solo il periodo bmx...(che è diversissima da mtb e dunque e come se avessi riiniziato)
bunnyhop...5-6 gg per avere la stessa sicurezza che in 26" (in26" ci avrò messo circa 15 gg per fare 40 cm)
180 (2 gg) in mtb 1 mese...(ora mi viene sempre)
bunnyhop 180 mi è venuto un paio di volte...lo apro sempre ma devo riuscire a mettere a posto l'atterraggio
in bmx ci vado da 2 mesi...la mtb l'ho usata seriamente per 8 mesi

ora sto lavorando un po per impostare il tuck no hand (portandomi il manubrio verso il bacino ecc)

barspin l'ho provato 3 4 volte e mi sono fatto malissimo...però una volta il giro l'ho dato...però non l'ho ripreso e mi sn fatto male al ginocchio

sto cercando di fare footjam tailwhip anche lo apro ma non lo chiudo


Grande.....per me sono progressi stratosferici i tuoi

Io per esempio è da un mesetto (anche se è solo la 7 volta che ci giro) che vado in bmx, e non salivo su una bici da almeno 6 anni.
Fino ad ora riesco a saltare un 25cm in bunny hop, mi riesce un po il manual (anche se non mi riesce ogni volta che voglio), e ora sto provando il footjam tailwhip.

Io per esempio non mi sento in grado neanche di provare, ora come ora, a fare un 180 o un barspin; so già che andrei a faccia avanti.......cavolo, ci hai messo solo 2 gg per imparare il 180???????
 
io so fare molto bene il 360 su rampa..il fatto è che io prima ero una di quelli che si comprava la bici per farsi il montato o robba varia e quindi siccome non sapevo l'esistenza dei tricchi facevo solo il 180 barspin e camminavo per tantissimi metri con le mani incrociate...poi ero passato al 360 solo che mettevo i piedi a terra...ora in rampa chiuda x-up e qualche volta se non si ficca il manubrio nello stomaco faccio il 360 barspin

riguardo i trick seria...proprio ieri ho chiuso un piccolo bunny hop
il manual delle 10 volte che lo provato 3 di questi sono scivolato portando i piedi a terra....
il tailwhip (premetto che lo faccio in flatland) mi blocco nel scendere sui pedali
fakie ormai l'equilibrio lo ho ma non riesco a fare tanti metri
 

vale_nbl

Biker serius
28/5/09
208
0
0
lecce
Visita sito
io so fare molto bene il 360 su rampa..il fatto è che io prima ero una di quelli che si comprava la bici per farsi il montato o robba varia e quindi siccome non sapevo l'esistenza dei tricchi facevo solo il 180 barspin e camminavo per tantissimi metri con le mani incrociate...poi ero passato al 360 solo che mettevo i piedi a terra...ora in rampa chiuda x-up e qualche volta se non si ficca il manubrio nello stomaco faccio il 360 barspin

riguardo i trick seria...proprio ieri ho chiuso un piccolo bunny hop
il manual delle 10 volte che lo provato 3 di questi sono scivolato portando i piedi a terra....
il tailwhip (premetto che lo faccio in flatland) mi blocco nel scendere sui pedali
fakie ormai l'equilibrio lo ho ma non riesco a fare tanti metri
scusa fai 360 barspin e sei riuscito a fare un piccolo bunny hup? mah mi sembra strano e cmq è la stessa cosa per il 360 se salti poco come fai a chiuderlo scusa
 
scusa fai 360 barspin e sei riuscito a fare un piccolo bunny hup? mah mi sembra strano e cmq è la stessa cosa per il 360 se salti poco come fai a chiuderlo scusa
in effetti lo faccio su una rampa di circa 1 metro...ora si è rotta e ne sta facendo un'altra..a 3 strati di pannello postero un video quando la finisce, ma per ora me lo sogno di fare una bunny hop e poi fare 360....
cmq proprio ora ho fatto una bunny hop di credo 20 cm atterrando con le due ruote
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo