Voglio una bici da trial

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
....quindì secondo te l'equilibrio non lo si assimila? quindì quando gattoniamo da piccoli non lo facciamo perchè ancora acquisiamo il controllo dellìequilibrio ma perchè è più figo...guarda io l'equilibrio l'ho preso in bici, sto in surplace, sto in backhop finche mi reggono le spalle, sidehoppo bene ecc...tutto questo con la pratica e se vuoi sapere una cosa non so impennare, la trovo una cosa brutta da vedere e inutile a fini di assimilazione di equilibrio dinamico...se vuoi continuare a pensare che tu come essere umano non possa IMPARARE fai come vuoi...

Appunto ... intanto , da piccoli . ( E ad ogni modo il bimbo gattona e non cammina finchè la curvatura della spina dorsale non lo consente ) .
Nel tuo caso , si vede che avevi già doti di equilibrio ed hai imparato ad applicarle alla bici . Qualcun'altro invece potrà continuare a sbattere la testa nel muro fino a spaccarsela , ma nulla cambierà .
o-o
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.809
972
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Scusate, ma non ho mai tempo per collegarmi al forum.
Sono circa 15 anni che vado in mtb e ho sempre cercato di migliorarmi nella tecnica. Non sono un fenomeno, ma da quello che dicono gli altri me la cavo benino. Ho seguito di recente un corso per accompagnatore e poi uno di tecniche trial applicate alla mtb (con il magico Tempe).
Ogni volta che prendo un manubrio tra le mani continuo ad esercitarmi in surplace, spostamenti della ruota posteriore e anteriore, un po' di metri in wheelie in ogni condizione, ecc. Non sono mai riuscito a fare un manual. Confermo senza dubbio che "niente è impossibile". Il segreto è provare e riprovare, frequentare biker più esperti, vedersi qualche dvd e soprattutto crederci e non scoraggiarsi. Certo che per uno come me, che sale in bike "forse" una volta alla settimana, è molto dura !
Lasciamo perdere se uno è proprio negato, se non ha sviluppato coordinamento, agilità, tono muscolare, ecc. Negli altri casi lavorare con passione è l'unica ricetta. Adesso sento che tutto o quel poco che so potrei trasferirlo su una trial e divertirmi in garage o in soggiorno !
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
non ho più scritto ma mi son preso la koxx trick del mio amico,poca spesa-tanta resa(questa ha nek il disco davanti),c'ho provato solo una volta ma ero tornato da una corsetta,perciò non ero molto tonico:smile:,riprovo domani:celopiùg:

complimenti a krasty,le czar sono bellissime,le avevo proposte a mauro,il ragazzo col v10 ke faceva trial alla majella,ma alla fine ha preso la koxx carbon dell'altro(sandro)......

a alech:veramente io mi sono preso la trial apposta x guadagnare equilibrio,e se la devo dire tutta già con un paio di prove(l'avevo già provata quando era ancora del mio amico)sono migliorato un pò,x dire mi faccio 3 palleggi sulle 2 ruote in modo stabile........non so assolutamente palleggiare sulla post,ne fare manual(ne impennare se è x questo),ne ruotare la bici più di un centinaio di gradi frenando sull'ant,ma spero proprio di farcela entro breve......
 

krasty

Biker superis
9/8/04
430
2
0
Pescara
Visita sito
Bisogna avere lo spirito giusto e sapere che quando torni a casa hai imparato qualcosa o perfezionato qualcosa.
Solo cosi ti motivi per fare questi sport.
Ci devi sbattere tante volte e poi impari quando meno telo aspetti.
Io sono uscito 3 volte con la czar l alla terza mi sono preso una bella contrattura alla schiena ma alla fine sono riuscito a palleggiare con la tecnica giusta e palleggiare avanti facendo il pedal kick ( si chiama così)mi pare.
 

krasty

Biker superis
9/8/04
430
2
0
Pescara
Visita sito
..........ah.... per la czar ho speso 1650 euro, ma ne vale la pena perchè ci credo e quindi vorrei imparare davvero.
E poi puoi sfruttarla più di ogni cosa in quanto non c'è bisogno di spazio e basta poco tempo.
 
Bisogna avere lo spirito giusto e sapere che quando torni a casa hai imparato qualcosa o perfezionato qualcosa.
Solo cosi ti motivi per fare questi sport.
Ci devi sbattere tante volte e poi impari quando meno telo aspetti.
Io sono uscito 3 volte con la czar l alla terza mi sono preso una bella contrattura alla schiena ma alla fine sono riuscito a palleggiare con la tecnica giusta e palleggiare avanti facendo il pedal kick ( si chiama così)mi pare.

grande pedal kick!! qnd'è che me la fai provà?!?!
 

Paulbeds

Biker novus
12/8/07
17
0
0
Brescia
Visita sito
Ciao ragazzi,

io possiedo una Scott YZ1 e vorrei porvi 3 domande in merito:

- Questa bici è adatta a fare un po' di trial? (Non ho problemi a fare manual, standing, 180 con impuntata, ma devo imparare a saltare sul posteriore e sulle panchine)
-La pressione delle gomme va tenuta più bassa o nella norma x fare i vari trick (tipo saltare da una panchina all'altra)?
-Quanto pesa una vera MTB da trial: quelle senza sellino? (non bmt)
 
voltage%20yz1.jpg


- se è questa non è adatta
- leggi cosa c'è scritto nella gomma...tienila a quella pressione li!
- il peso leggo WEIGHT : 8900 Gr ( Yaabaa Mini )

si scende ancora WEIGHT : 7350 Gr ( WASP)

www.acroland.it > BIKE TRIAL
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo