Voglio una bici da trial

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Mente

Biker cesareus
9/11/05
1.679
0
0
43
Genova
vimeo.com
Bike
Trial, Enduro, E-Bike
Comunque, se sei un po' pratico di meccanica e ti piace metter mano al tuo mezzo, ti consiglio un buon usato, che di solito ha solo l'inconveniente di dover registrare più frequentemente la viteria.
Anche se all'inizio non fà la differenza, dopo poco tempo potresti trovarti già male con una bici entrylevel...logicamente, se ci martelli sopra per alcuni mesi (purtroppo quà non è come il freeride, dove prendi parti e ti diverti fin da subito).
Se passi lo step iniziale ed inizi a far staccare da terra il tuo mezzo, allora lì non ti ferma più nessuno!!
 

Mente

Biker cesareus
9/11/05
1.679
0
0
43
Genova
vimeo.com
Bike
Trial, Enduro, E-Bike
Decisamente conveniente...ti consiglio solamente di controllare a fondo ogni saldatura del telaio, soprattutto nella zona del movimento centrale. Se non ci sono tracce di crepe, allora prendila al volo.
 

krasty

Biker superis
9/8/04
430
2
0
Pescara
Visita sito
Decisamente conveniente...ti consiglio solamente di controllare a fondo ogni saldatura del telaio, soprattutto nella zona del movimento centrale. Se non ci sono tracce di crepe, allora prendila al volo.

Girando un pò su internet ho visto la CZAR..la conosci?
E' veramente bella e secondo me vale quello che la paghi, non come koxx e monty che costano eccessivamente solo per il marchio.
 

krasty

Biker superis
9/8/04
430
2
0
Pescara
Visita sito
Alla fine dopo tante riflessioni mi sono preso proprio la CZAR.
Robusta, pesa poco, e rispetto alle altre montata al top costa meno.
Visto che inizio se prendevo la monty, alla prima botta sul telaio lo abbozzavo sicuramente.
La czar ha i tubi più spessi e alla fine durerà di più.
Marco di acroland è stato disponibilissimo e mi ha trattato molto bene.
Su altri siti non in Italia i prezzi sono più alti rispetto a quello che mi ha fatto acroland.
Metterò le foto al più presto.
 
Alla fine dopo tante riflessioni mi sono preso proprio la CZAR.
Robusta, pesa poco, e rispetto alle altre montata al top costa meno.
Visto che inizio se prendevo la monty, alla prima botta sul telaio lo abbozzavo sicuramente.
La czar ha i tubi più spessi e alla fine durerà di più.
Marco di acroland è stato disponibilissimo e mi ha trattato molto bene.
Su altri siti non in Italia i prezzi sono più alti rispetto a quello che mi ha fatto acroland.
Metterò le foto al più presto.

la gamba cm va? dai che devo vede sta bici!!XDXD
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.809
972
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Ciao ragazzi, anch’io come altri vorrei aggiungere un’altra tappa al mio percorso sulle due ruote.
Così dopo l’enduro amatoriale in moto, l’escursionismo ( o xc) in mtb, all mountain e freeride mooolto leggero, eccomi a qui a chiedermi che trial bike acquistare.

Ho rotto le scatole ad un sacco di gente e aziende. Anzi voglio ringraziare pubblicamente un esempio di grande classe non solo per i trick che manda, ma anche per disponibilità e cortesia: il mitico Pistone.
Un saluto doveroso anche al livornese Ambro.

Dopo notti insonni ormai mi sono soffermato su una 24 con telaio Inspired. Adesso sto cercando di mettere insieme i soldi ed evitare il divorzio………

Se vi può tornare utile, date un’occhiata anche qui www.tartybikes.co.uk.


Adam è molto gentile.

Certo che poi il discorso torna sempre allo stesso punto: “Ma gli spazi per dare sfogo a chi non gira solo i pedali, dove sono ?”

Saluti e in bocca al lupo.

Alessandro
 
Ciao ragazzi, anch’io come altri vorrei aggiungere un’altra tappa al mio percorso sulle due ruote.
Così dopo l’enduro amatoriale in moto, l’escursionismo ( o xc) in mtb, all mountain e freeride mooolto leggero, eccomi a qui a chiedermi che trial bike acquistare.

Ho rotto le scatole ad un sacco di gente e aziende. Anzi voglio ringraziare pubblicamente un esempio di grande classe non solo per i trick che manda, ma anche per disponibilità e cortesia: il mitico Pistone.
Un saluto doveroso anche al livornese Ambro.

Dopo notti insonni ormai mi sono soffermato su una 24 con telaio Inspired. Adesso sto cercando di mettere insieme i soldi ed evitare il divorzio………

Se vi può tornare utile, date un’occhiata anche qui www.tartybikes.co.uk.


Adam è molto gentile.

Certo che poi il discorso torna sempre allo stesso punto: “Ma gli spazi per dare sfogo a chi non gira solo i pedali, dove sono ?”

Saluti e in bocca al lupo.

Alessandro

bhe per qnt riguarda lo spazio nel trial nn vedo tutti questi problemi, mentre per fare street un minimo di spot ci vuole, per fare trial bastano muretti panchine rocce, elementi che oramai troviamo in ogni città..
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.809
972
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Alla fine dopo tante riflessioni mi sono preso proprio la CZAR.
Robusta, pesa poco, e rispetto alle altre montata al top costa meno.
Visto che inizio se prendevo la monty, alla prima botta sul telaio lo abbozzavo sicuramente.
La czar ha i tubi più spessi e alla fine durerà di più.
Marco di acroland è stato disponibilissimo e mi ha trattato molto bene.
Su altri siti non in Italia i prezzi sono più alti rispetto a quello che mi ha fatto acroland.
Metterò le foto al più presto.


Tanto una notte insonne in più o in meno..............
E' troppo chiederti il prezzo indicativo della Czar che hai assemblato ?
Grazie comunque.
 
le mie stesse esperienze !

Ma ... come va con l'equilibrio ?
sei capace di stare per minuti e minuti fermo senza poggiare i piedi a terra ?
riesci ad impennare per un paio di km ?
riesci a ruotare la bici di 180° con perno sulla ruota anteriore ?
Io no e non sarà certo una bici speciale a rendermi capace , perciò mi sono tolto la trialbike dalla testa .
o-o

Ciao ragazzi, anch’io come altri vorrei aggiungere un’altra tappa al mio percorso sulle due ruote.
Così dopo l’enduro amatoriale in moto, l’escursionismo ( o xc) in mtb, all mountain e freeride mooolto leggero, eccomi a qui a chiedermi che trial bike acquistare.

Ho rotto le scatole ad un sacco di gente e aziende. Anzi voglio ringraziare pubblicamente un esempio di grande classe non solo per i trick che manda, ma anche per disponibilità e cortesia: il mitico Pistone.
Un saluto doveroso anche al livornese Ambro.

Dopo notti insonni ormai mi sono soffermato su una 24 con telaio Inspired. Adesso sto cercando di mettere insieme i soldi ed evitare il divorzio………

Se vi può tornare utile, date un’occhiata anche qui www.tartybikes.co.uk.


Adam è molto gentile.

Certo che poi il discorso torna sempre allo stesso punto: “Ma gli spazi per dare sfogo a chi non gira solo i pedali, dove sono ?”

Saluti e in bocca al lupo.

Alessandro
 
le mie stesse esperienze !

Ma ... come va con l'equilibrio ?
sei capace di stare per minuti e minuti fermo senza poggiare i piedi a terra ?
riesci ad impennare per un paio di km ?
riesci a ruotare la bici di 180° con perno sulla ruota anteriore ?
Io no e non sarà certo una bici speciale a rendermi capace , perciò mi sono tolto la trialbike dalla testa .
o-o

perdonami ma qst è una delle più grandi stupidate che ho letto sul forum....non per qualcosa ma le cose che hai elencato sono cose base...ma base base che se uno qualsiasi ci si mette le impara in una settimana e anche meno..impennare è inutile e con una trial manco lo fai dato il rapporto che monta, casomai devi imparare a manualizzare (leggi impennare senza padalare) che è questione di pratica ed'è gia abb piùi mpegnativo delle cose che hai elencato, lo stare fermo si chiama surplace e si impara in mezz'ora te lo assicuro....non è che perchè uno non riesce a fare delle cose si deve negare un mezzo adatto a una disciplina che gli piace...basta impegnarsi un po e provare e riprovare....
 
no no no no no no ...
come è impossibile scrivere correttamente se non conosci l'ortografia di tutte le lettere , così chi voglia avvicinarsi ad una disciplina che si basa sull'equilibrio ha bisogno di saper dominare tutte le manovere in cui esso è coinvolto , e l'impennata - sia essa eseguita pedalando in pianura o salita oppure a pedali fermi in discesa - è la più elementare , che probabilmente quasi tutti hanno provato su ogni genere di bici si siano trovati sotto il sedere . Solo che l'equilibrio - come la mira ? - non può essere acquisito da chi non lo possiede ed infatti si vede dalle discussioni e dai messaggi sui disastrosi e inconcludenti tentativi di monoruota di moltissimi iscritti al forum che dopo poche decine di centimetri tornano a terra . Sarà anche impossibile con la bici da trial , ma non lo è con una mountanibike più tradizionale , e con quella stessa bici è possibile misurarsi nelle manovre base come il trackstand , senza sprecare soldi in un acquisto che potrà anche darti l'illusione di essere un praticante di quella disciplina , ma non la capacità di diventarlo .

o-o
 
....quindì secondo te l'equilibrio non lo si assimila? quindì quando gattoniamo da piccoli non lo facciamo perchè ancora acquisiamo il controllo dellìequilibrio ma perchè è più figo...guarda io l'equilibrio l'ho preso in bici, sto in surplace, sto in backhop finche mi reggono le spalle, sidehoppo bene ecc...tutto questo con la pratica e se vuoi sapere una cosa non so impennare, la trovo una cosa brutta da vedere e inutile a fini di assimilazione di equilibrio dinamico...se vuoi continuare a pensare che tu come essere umano non possa IMPARARE fai come vuoi...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo