• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Voglio una bici da trial

krasty

Biker superis
9/8/04
430
2
0
Pescara
Visita sito
Ne ho provata una da 20 e una da 26 e non mi aspettavo che mi piacesse tanto.
Ora la voglio però preferirei iniziare da un usato buono e in condizioni decenti.
Una koxx mi garberebbe perchè più stilosa.
Devo dire che come impressione ho notato che la 20 è più facile della 26 ma secondo me alla lunga ha più limiti.
Cosa consigliate???
Meglio iniziare da una 20??
 

leonardodimy

Biker superis
6/2/08
322
0
0
roma,pescara
Visita sito
beh guarda io rispondo secondo ovviamente il mio modestissimo parere ,per educazione, per spirito di collaborazione, dunque dicevo...tra 20 e 26 beh cero è un dilemma si beh ecco io per esperienza sceglierei...beh ad esempio.NON LO SO'
non ne ho idea!
:)
arriverà qualcuno qualificato!
buona serata:)
spero di esserti stato d'aiuto:)
buahahahahahhh
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Ciao,premetto che io ho fatto DH e faccio freeride,giro nei bike park ecc,xo' mi sta prendendo anche a me l'idea di divertirmi con una trial,anche io prenderei un buon usato xche sarebbe solo un piccolo sfizio,e cmq penso di buttarmi sulla Monty...fatti un giro sul mercatino che sicuramente trovi qualcosa.
 

Mente

Biker cesareus
9/11/05
1.679
0
0
43
Genova
vimeo.com
Bike
Trial, Enduro, E-Bike
Io di solito consiglio di iniziare con la 20" e poi decidere se fare il "passo" e buttarsi sulle 26" (come ho fatto anch'io) o rimanere alle ruotine e continuare a godere dei pregi dei minimi ingombri.
Fondamentalmente con la 20" impari prima a farla saltare e a manovrarla, ma risente molto di un nervosismo pazzesco (tenerla ferma in una posizione è parecchio difficile). Con la 26" riesci invece a essere molto più tranquillo psicologicamente quando ci sei sopra, perchè ti perdona un po' di più (il rotolamento sopra gli ostacoli crea meno problemi), ma il vero problema risulta il peso perchè sono in media 2 kg in più da sollevare da terrra.
Se ti serve per migliorare in altre dispipline, allora ti posso consigliare il corso accelerato con la 20"...fai più fatica all'inizio, ma ti obbliga ad essere più concentrato anche solo trovandoti di fronte ad un gradino di 5 cm.
Entrambe le tipologie ti/vi porteranno comunque a migliorare notevolmente nelle altre categorie su due ruote (dopo anni di trial, la prima volta che ho preso in mano un DH droppavo rive da 1,5 metri atterrando flat!), ma state sicuri che non ci metterete una mese a capire come si fà, quindi se volete farlo dovete essere veramente convinti, altrimenti farete la fine di tutti quelli che son rimasto affascinati dai video sul Tubo e poi.....
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
krasty,se la tua nicolai è arancione abbiamo girato insieme alla majella domenica,io ero l'anoressico()con la solid nera con i cerki verdi.
comunque capisco il tuo interessamento,hai visto mauro e sandro e t'ha preso voglia?fai conto ke io li vedo sempre e ormai ho deciso anke io di comprarmi una BMT e provare a migliorare un pò la mia straordinaria tecnica()......infatti approfitto di sto topic ank'io visto ke ho le stesse esigenze....
intanto avrei già deciso x una 20,appunto come diceva mente x migliorare in DH(ma anke xkè mi piace molto,mi piacerebbe davvero saper fare almeno le cose base)e anke xkè ho provato solo quella.dove si possono trovare su internet le BMT oltre ke da acroland e h3o?ho già sentito acroland,ho scambiato un paio di e-mail con un ragazzo disponibilissimo ke m'ha spiegato tutto ciò ke mi interessava in tempo record,e credo ke mi servirò da loro,ma è giusto x dare un'okkiata

ah,il budget,non so krasty,ma io sarei intensionato a spendere non più di 600-700€ max,tra ste 3 bighe ke vi propongo,secondo voi,qual'è la migliore?(@krasty,se il budget è simile al tuo e interessano anke a te fammi sapere ke ti dico dove le ho trovate)

koxx trick
yaabaa 649
monty 219 alp magura

@krasty:la koxx trick è quella uguale a quella di mauro,solo ke con i v-brake idrauli magura

tutte e 3 sono full hs33,ke è la configurazione ideale x me,infatti credo ke x i diski dovrei aspettare a quando sarò più decente e non riskierò di piegarli ogni 5 minuti......
x adesso sarei più indirizzato sulla koxx,ma magari sbaglio.


@tittiDH:dai,io ormai mi son deciso,manki solo tu...PS,mò ti mando un mo ke ti devo kiedere una cosa
 

Mente

Biker cesareus
9/11/05
1.679
0
0
43
Genova
vimeo.com
Bike
Trial, Enduro, E-Bike
Dimenticatevi il disco...un HS33 con cerchio fresato ( o solo con catrame) funziona bene altrettanto.

Tra le 3 contendenti, attualmente, vince la Yabaa, poi la Monty e ultima la Koxx.
 

krasty

Biker superis
9/8/04
430
2
0
Pescara
Visita sito
Che bello!!!
Quante persone mi hanno risposto!!
Comunque la mia nicolai è la nucleon st, quella con il cambio rolloff integrato nel telaio.
Domenica ero presente con la brooklyn.
Sono quello che ti voleva dare un passaggio coil furgone dopo che avevi forato, non giudavo io.
Sono contento che mi hai spianato la strada e quello che volevo spendere è esattamente 600 700 al massimo.
Non so perchè ma la koxx mi ispira di più.
Ho sentito parlare di monty che fa un modello solo e che quindi dovrebbe essere la migliore.
La koxx fa più modelli più publicità e quindi meno tradizione, toppo sborona,ecc.
Poi per adesso posso giudicare solo a livello estetico.
Mi sembra che la monty ha i tubi incastrati come si faceva una volta...quindi un pò arretrata tecnologicamente.
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
cavolo,hai stravolto la mia personale classifica ke vede koxx-yaabaa-monty

mi potresti dire in base a cosa avresti deciso tu(mi sembri parekkio esperto in argomento)?

PS:la yaabaa la pagherei 550 ma con un cerkio da bmx,più pesante ma più scarso di quello della koxx trick.....
 

krasty

Biker superis
9/8/04
430
2
0
Pescara
Visita sito
Allora a questo punto dimmi a chi mi devo rivolgere che faccio sto passo.
Io comunque faccio dh, freeride, eun pò di street.
In effetti ho pensato al trial perchè mi può far guadagnare parecchi punti in street e poi come ti possono confermare i tuoi amici marchiggà dopo qualche minuto che ero salito su la bici da trial riuscivo a fare una decina di palleggi sulla ruota postriore.
Quindi mi sono gasato.
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
minkia,alla prima botta già fai i palleggi,e pensare ke io non riesco neanke a rimanere in equilibrio rimanendo fermo
comunque guarda,la koxx da 600€ la trovi su acroland,tanto sta sera m'ha detto uno dei 2 trialisti,ke può essere ke si fa la biga nuova,e io prenderei la sua a un prezzaccio,e male ke vada mi prendo la yaabaa senza problemi,ke così se mi sfascio il cerkio ho la scusa x cambiarlo e mettercene uno colorato
http://www.acroland.it/
il sito è questo,se gli mandi una mail ti rispondono subito,se ti dice ke c'è un ragazzo interessato a quella biga digli ke c'hai parlato e non ci son problemi,anzi,domani ci parlo pure io ke casomai la biga nuova al mio amico,gliela faccio comprare li
 

krasty

Biker superis
9/8/04
430
2
0
Pescara
Visita sito

Grazie mille..
Allora provvedo subito
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
Ho trovato una monty 221 ti del 2006 a 850 euro con ruote e pedivelle nuove e freni a disco.
Che ne pensate??
Sono solo preoccupato per i dischi, di sgranarli contro gli spigoli.
umh,stessa preoccupazione mia,all'inizio x quanto mi riguarda nons arei sicuramente pulito e riskierei di piegarne un sacco,io mi indirizzo sugli hs33 ke tanto frenano uguale,provato sul mio corpo massiccio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo