Voglio provare il gravity. Ma con la mia statura...

mikyspa

Biker superioris
per come scrivi, il mio consiglio é: non spendere soldi!
é palese che non hai ancora idea di cosa sia il gravity, non é la bici a farti passare la paura, io la prima bici da discesa l'ho comprata quando ero stufo di tirar facciate con la bici da xc giú dai dirupi!
fatti tanta discesa con quel che hai, esplorane i limiti fino a consumarti la pelle, poi affitta qualcosa, e infine arriverai a una bici gravity, non necessariamente una DH...
quoto pienamente
potresti anche provare ad affittare una bici... è una cosa abbastanza costosa ma almeno ti rendi conto
(vista la stagione dovrai aspettare almeno 3-4 mesi)

p.s. anche la mia bici da xc comincia ad essere stanca ma finchè non si schianta qualcosa non la cambio
 
T

teoDH

Ospite
Detto francamente... ho altri obbiettivi nella mia vita :)

appunto, ecco perché ti consiglio di non buttare soldi, se non metti in conto di correre un minimo di rischi, e con questonon vuol dire passare il tempo ad assaggiare i sassi, probabilmente il gravity non fa per te... perché spendere soldi per una bici fatta per la discesa, se hai paura di far discesa, é un controsenso!
 

DanMBK

Biker cesareus
15/3/09
1.678
3
0
Motta Wisconsin (MI)
Visita sito
Bike
FRONT: Santacruz Highball 29 FULL: Mondraker Foxy RR 29
Dunque... mi sono spiegato male. Non è che non metto in conto dei rischi; intendevo solo dire che non vedo la necessità di provare 100 cadute con la front prima di pensare ad una bici da discesa. Insomma... ho inziato con la front più o meno a gennaio 2011 e appena la discesa superava il 2% iniziavo a farmela in mano. Oggi non posso dire di essere un guru, ma penso di aver fatto percorsi interessanti e di conoscere persone che scendono peggio di me.

Se pur con risultati discutibili e a ritmo tutt'altro che competitivo, qualche discesa gravity l'ho provata. Senza arrivare all'esperienza in bike park (Caldirola), effettivamente troppo per le mie capacità, ho fatto diverse volte un percorso in cui ogni weekend ci sguazzano freeride e doppie piastre a go-go. Ok, l'ho fatto col mio ritmo, ma le sensazioni che mi ha trasmesso mi sono piaciute
 
T

teoDH

Ospite
Senza arrivare all'esperienza in bike park (Caldirola), effettivamente troppo...

appunto, Caldirola la fai quasi tutta, con calma, con una front o con una fulla da xc, quando scendi da li anche lento ma in sicurezza, allora ti metti sotto il culo già solo una enduro e ti diverti come un matto! Vacci per gradi, usa a findo quel che hai, e poi sarai pronto per cambiare e conscio di ció che fai, nel frattempo ti provi qualche bici affittandola e ti farai da solo un ida su cosa puó servirti!
 

Marci199

Biker novus
26/6/12
34
0
0
Mantova
Visita sito
Io sono 187 cm e ho comprato la scott voltage fr 30 misura L. Non me la sento assolutamente piccola anzi ci fai quello che vuoi!!
Il prezzo non e' eccessivo per il nuovo e ci scendo da tutti i percorsi da dh, facili o difficili scendi ovunque e per saltare e' una meraviglia.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo