voglio la mtb (la prima)!

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it

aspirante

Biker novus
1/12/07
16
0
0
napoli
Visita sito
oggi sono iniziati i dai vari negozi, vi faccio il resoconto: purtroppo come temevo ogni negoziante dice la sua, ognuno cerca di vendere la bici della misura che ha a terra, chi sostiene che ci vuole la 18, chi la 19, chi la 20, che scarsa serietà. Ho chiamato anche per la cube da ciclibrass, purtroppo sarei restio a prenderla a distanza, voglio provare bene la misura. Per tale motivo un negozio è in vantaggio sugli altri, ha delle mtb frw (west lake e saphir)non mi sono sembrate male, mi sembra che la fascia di prezzo era sui cira 700 eurozzi e cosa importante ha tutte li misure, così ha detto che mi prende per bene lòe misure e poi si decide la taglia (insomma non ha interessi di parte a rifilarmi una misura che ha disponibile). Che ne pensate delle frw? Su quella fascia di prezzo ne aveva modelli con freni a disco idraulici, grafiche abbastanza accattivanti....insomma ditemi la vostra. Certo la cube sembrava superiore ma non vorrei prenderla via corriere ed a scatola chiusa.
Sono andato da decathlon ma la 8.1 non mi piace proprio per niente, purtroppo l'occhio vuole la sua parte.
 

baff

Biker superioris
5/4/06
853
0
0
40
roma
Visita sito
Secondo me per quel prezzo cube è ben superiore a frw, secondo me prenditi la tue misure e fatti un pò di calcoli per calcolare le misure giuste (chiedi anche hai possessori cube nel topic dedicato), poi vedi le schede delle geometrie e secondo me fai la scelta giusta anche senza provare direttamente...poi insomma la misura giusta è importante ma un pò di adattamenti si fanno...poi dipende anche dalle preferenze personali c' è chi preferisce un telaio leggermente piccolo chi più grande.
Io rimarrei su cube.
Ciao.
 

aspirante

Biker novus
1/12/07
16
0
0
napoli
Visita sito
una precisazione, ci sono differenze notevoli tra una mtb, quindi con ruote 26, e una bici ibrida tipo trekking, cioè con i rapporti mtb (tripla avanti) ruote artigliate ma da 28? La prima uscita l'ho fatta l'altro ieri con una bici di questo tipo e mi sta venendo il dubbio che prendendo una mtb classica si senta la differenza a livello di fatica. Visto che soprattutto iu primi tempi l'utilizzo sarà prettamente su asfalto e poi in un secondo momento proverò qualche sterrato, una mtb con ruote slick o semi slick fa al caso mio? Mi son venuti i dubbi perchè alcuni negozianti di fronte ai miei interrogativi mi consigliavano di lasciar stare la mtb e optare per una ibrida. Ma il problema è proprio questo, il concetto di mtb mi affascina sempre di +, il fatto che con queste bici si può andare ovunque mi attizza, però per l'utilizzo stradale si fatica molto di + o è na cosa minima rispetto a una bici con ruote da 28?
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
su uso solo stradale si fatica di più rispetto ad una bdc, ma comunque è più bello e allenante secondo me. io ho due mtb, una per lo sterrato e l'altra per l'asfalto e ti giuro che la mtb per l'asfalto è una scheggia, la userei per ore tanto va bene. inoltre io ho una decathlon rockrider 8.2, che è un gran mezzo per quello che costa, consiglio vivamente, infatti ce l'ha mezzo forum
o-o
 

Gary F.

Biker novus
14/9/07
16
0
0
rrt
Visita sito
Ciao,a me le bici di dechatlon non piacciono per niente,anche se non metto in dubbio che siano ottime...Sei di napoli e guarda che c'è una fabbrica a Marigliano che fa telai ottimi e bellissimi(li ho conosciuti al salone)ho visto i loro telai marchiati con marchi blasonati..si chiamano magnum.

www.ciclimagnum.com
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
Ciao,a me le bici di dechatlon non piacciono per niente,anche se non metto in dubbio che siano ottime...Sei di napoli e guarda che c'è una fabbrica a Marigliano che fa telai ottimi e bellissimi(li ho conosciuti al salone)ho visto i loro telai marchiati con marchi blasonati..si chiamano magnum.

www.ciclimagnum.com

In che senso i loro telai erano "marchiati con marchi blasonati"?:nunsacci:
 

Gary F.

Biker novus
14/9/07
16
0
0
rrt
Visita sito
ho scritto:"i loro telai marchiati con marchi blasonati"
Non"i loro telai erano marchiati con marchi blasonati"
Nel senso che una parte dei loro telai li vendono con il loro marchio e una buona parte li distribuiscono ai marchi piu conosciuti
 

Chicco

Biker novus
30/10/02
43
0
0
48
Verona
Visita sito
Canyon pare sia un pò complicata al livello logistico: spedizioni lentissime e poi per l' assistanza devi spedire in Gemania credo. QUOTE]

Se la bici che vuoi è disponibile su express bike in una settimana ce l'hai a casa... e la GC 6.0 al momento è disponibile..
Se hai problemi è vero che devi spedire in Germania, ma se hai un grosso problema a forcella o telaio di una bici comprata in negozio pensi che non li spediscano in fabbrica? Rimani comunque senza bici per il tempo necessario.. Senza contare che qualsiasi cosa tu dovessi rispedire indietro te la viene a prendere il corriere a casa a spese di Canyon (ti mandano un buono per la spedizione).. Il telaio è garantito 5 anni, sul sito Canyon su Service c'è il Perfect Position System che ti calcola la misura giusta del telaio..e non sbaglia.. E se dovesse sbagliare, Canyon ti sostituisce il telaio con quello giusto, gratis ovviamente..
Scusate se sembro di parte, ma è solo la mia esperienza con una ditta serissima.. mi dispiace ad esempio non poter dire altrettanto di un costruttore artiginiale della mia città (avevo la vecchia bici fatta da loro)..
 

alphabike2006

Biker superioris
30/5/06
853
0
0
Sud(NA)
Visita sito
ciao aspirante, sono un ragazzo di napoli, e come negozio ti posso consigliare napolibike in zona riviera di chiaia è uno dei migliori a napoli..., come bici se non ti piace la 8.1 puoi prendere delle belle front ce ne sono molte fino a 1000 euro......
Per le ruote ti consiglio per fare molto asfalto e poco sterrato delle 1.5 semislick molto scorrevoli, oppure delle 1.95 con piccola tassellatura...
io ho una 8.1 e posso dirti che con delle 2.0(2.0 più grande come 2.1/2.2 tassellate ) in salita non vado poi cosi male ma è più faticoso..
Comunque ti consiglio 1.5 semislick e vai veloce anche in salita...anche perchè poi le zone sterrato sono poche...
Ciao
 

aspirante

Biker novus
1/12/07
16
0
0
napoli
Visita sito
Ragazzi ho fatto la follia!!! Sono sicuro che ora mi criticherete dicendo ma che schifezza di bici ti sei comprato? Ho preso una ibrida nsr con ruote da 28 leggermente artigliate, avendo provato questa bici alla mia prima uscita ed essendomi trovato discretamente bene, soprattutto per la comodità, ho preferito andare sul sicuro e non iniziare con bici + evolute e quindi anche un pochino + estreme, (durante le mie visite nei negozi solo il sedermi su quei sellini delle mtb ridotti al minimo erano dolori al posteriore). Non essendo al momento intenzionato a fare sterrati veri e propri, ma "farmi" le gambe allenandomi su asfalto ho avuto timore di prendere una mtb pura con ruote da 26 e fare quindi + fatica su strade "normali" dove farò le prime uscite.
Insomma ho preferito, essendo proprio agli inizi, iniziare con qualcosa di semplice, spendere poco perchè potrebbe anche accadere che dopo qualche uscita mi rompo e mando tutto a p......, intanto oggi ho fatto la seconda uscita, ho seguito i consigli che mi avevate dato nell'apposito topic aperto nella sez allenamento dove descrivevo cosa mi era capitato alla prima uscita. Devo dire che mi son divertito davvero tanto, mi son sparato un'altra 40ina di km, ma questa volta senza forzare con rapporti lunghi e soprattutto con pochissime salite, la maggior parte era tutta pianura. E' stata una goduria credo che se continuerò ad appassionarmi a questo sport+ in là prenderò in seria considerazione di passare a qualcosa di serio davvero.
In definitiva ho fatto sto tipo di ragionamento: spendo oggi 800/900 euro per qualcosa che poi potrebbe finire precocemente in soffitta? oppure spendo 400 euro (accessori compresi)oggi, vedo come procede la pratica di questo sport e poi se mi appassiono sempre di + investire nell'acquisto di una bici davvero seria e definitiva tra qualche mese??? Ho seguito quest'ultima ipotesi.
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Ragazzi ho fatto la follia!!! Sono sicuro che ora mi criticherete dicendo ma che schifezza di bici ti sei comprato? Ho preso una ibrida nsr con ruote da 28 leggermente artigliate, avendo provato questa bici alla mia prima uscita ed essendomi trovato discretamente bene, soprattutto per la comodità, ho preferito andare sul sicuro e non iniziare con bici + evolute e quindi anche un pochino + estreme, (durante le mie visite nei negozi solo il sedermi su quei sellini delle mtb ridotti al minimo erano dolori al posteriore). Non essendo al momento intenzionato a fare sterrati veri e propri, ma "farmi" le gambe allenandomi su asfalto ho avuto timore di prendere una mtb pura con ruote da 26 e fare quindi + fatica su strade "normali" dove farò le prime uscite.
Insomma ho preferito, essendo proprio agli inizi, iniziare con qualcosa di semplice, spendere poco perchè potrebbe anche accadere che dopo qualche uscita mi rompo e mando tutto a p......, intanto oggi ho fatto la seconda uscita, ho seguito i consigli che mi avevate dato nell'apposito topic aperto nella sez allenamento dove descrivevo cosa mi era capitato alla prima uscita. Devo dire che mi son divertito davvero tanto, mi son sparato un'altra 40ina di km, ma questa volta senza forzare con rapporti lunghi e soprattutto con pochissime salite, la maggior parte era tutta pianura. E' stata una goduria credo che se continuerò ad appassionarmi a questo sport+ in là prenderò in seria considerazione di passare a qualcosa di serio davvero.
In definitiva ho fatto sto tipo di ragionamento: spendo oggi 800/900 euro per qualcosa che poi potrebbe finire precocemente in soffitta? oppure spendo 400 euro (accessori compresi)oggi, vedo come procede la pratica di questo sport e poi se mi appassiono sempre di + investire nell'acquisto di una bici davvero seria e definitiva tra qualche mese??? Ho seguito quest'ultima ipotesi.


Hai fatto più che bene....adesso vedi come ti "tira" la bici e poi un domani puoi decidere che fare....continuare a farti lunghe pedalate con qst bici o passare alla mtb e iniziare a salire per sterrati o sentieri.....vedrai che verrà da sola la decisione di quello che vorrai fare.
:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo