Ragazzi ho fatto la follia!!! Sono sicuro che ora mi criticherete dicendo ma che schifezza di bici ti sei comprato? Ho preso una ibrida nsr con
ruote da 28 leggermente artigliate, avendo provato questa bici alla mia prima uscita ed essendomi trovato discretamente bene, soprattutto per la comodità, ho preferito andare sul sicuro e non iniziare con bici + evolute e quindi anche un pochino + estreme, (durante le mie visite nei negozi solo il sedermi su quei sellini delle mtb ridotti al minimo erano dolori al posteriore). Non essendo al momento intenzionato a fare sterrati veri e propri, ma "farmi" le gambe allenandomi su asfalto ho avuto timore di prendere una mtb pura con ruote da 26 e fare quindi + fatica su strade "normali" dove farò le prime uscite.
Insomma ho preferito, essendo proprio agli inizi, iniziare con qualcosa di semplice, spendere poco perchè potrebbe anche accadere che dopo qualche uscita mi rompo e mando tutto a p......, intanto oggi ho fatto la seconda uscita, ho seguito i consigli che mi avevate dato nell'apposito topic aperto nella sez allenamento dove descrivevo cosa mi era capitato alla prima uscita. Devo dire che mi son divertito davvero tanto, mi son sparato un'altra 40ina di km, ma questa volta senza forzare con rapporti lunghi e soprattutto con pochissime salite, la maggior parte era tutta pianura. E' stata una goduria credo che se continuerò ad appassionarmi a questo sport+ in là prenderò in seria considerazione di passare a qualcosa di serio davvero.
In definitiva ho fatto sto tipo di ragionamento: spendo oggi 800/900 euro per qualcosa che poi potrebbe finire precocemente in soffitta? oppure spendo 400 euro (accessori compresi)oggi, vedo come procede la pratica di questo sport e poi se mi appassiono sempre di + investire nell'acquisto di una bici davvero seria e definitiva tra qualche mese??? Ho seguito quest'ultima ipotesi.