MITICO! :-? :-x :8):eddypd ha scritto:ok non e' per fare lo sborone :==: ...io ti ho doppiato
scherzo forse lo hai fatto tu a me
Ciao gente, alla prossima gara, alla prossima cavalcata.
:eek:
MITICO! :-? :-x :8):eddypd ha scritto:ok non e' per fare lo sborone :==: ...io ti ho doppiato
scherzo forse lo hai fatto tu a me
Turbo ha scritto:in mtb vadooo....ehm da...daaaa... 3 mesi e mezzo!! eheh
...BEH, MI SEMBRANO UN PO' POCHINI.
Secondo me per scendere di brutto serve:
1 il pelo
2 la tecnica (magari fai qualche uscita con altri amici e guarda loro)
3 le gomme (attento alla pressione, importantissima!)
4 la bici
ho amici con le front e sembrano dei missili in discesa (ma hanno tanto pelo e tanti anni di bici)
iffoggi ha scritto:tommy ha detto: Secondo me non ti ha fatto bene iniziare con una full, se fossi partito da una rigida o al massimo una front (che di rigide ora non ne trovi facilmente) avresti acquistato molta più tecnica...
Non son convinto...
Nel mio caso quando faccio un passaggio al limite lo tiro quasi sempre con la DH per poi rifarlo con la FR, e anche nei casi di mollare i freni spesso mollo tutto anche con la FR dopo aver tentanto con la DH .. fiducia acquisita?
Iacopo
tommi nason ha scritto:Per ultimo, non pensare che l'allenamento in bici sia solo pedalare, prenditi del tempo per fare un pò di tecnica sulle traiettorie (servono anche in salita) e per saltare su e giù da sassi e scalini, a velocita prossima allo 0, vedrai che non è così noioso e ti aiuta a capire gli equilibri che devi trovare con la bici, anche a velocità più alte.