Vogliamo parlare dell' Ebike World Championship 2015?

marcoalcedo

Biker superis
8/7/13
322
0
0
Cesena.
www.alcedoitalia.it
se dovessi organizzare una gara, seguendo i vostri suggerimenti, io farei così:

due categorie, 25kmh e OPEN

25kmh
peso massimo batteria 3Kg ovvero massimo 50 celle (poi ognuno sceglie quelle che vuole) la stessa deve essere smontabile facilmente e punzonata
peso massimo bici completa Kg 25
percorso impegnativo che comprenda almeno 50km e 1500mt d+

OPEN

peso massimo batteria 3,8Kg ovvero massimo 60 celle (poi ognuno sceglie quelle che vuole) la stessa deve essere smontabile facilmente e punzonata
peso massimo bici completa Kg 27
percorso impegnativo che comprenda almeno 50km e 1500mt d+

la chicca sarebbe avere 3 commissari di percorsi in mezzo ai 25kmh che seguono da "vicino" i primi tre, assieme a loro fai prestissimo a vedere se sono limitati oppure nò.....
 

Bengi

Biker serius
15/3/11
279
6
0
Veneto
Visita sito
... percorso ad anello oppure AR in modo da avere anche discesa...
... biker suddivisi in 3 categorie in base al peso:
A) minore 60 kg (prevalentemente ragazze)
B) 60-75 kg
C) oltre 75 kg
Infatti il peso del ciclista su tracciati con notevole dislivello è molto penalizzante ...
 

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
se dovessi organizzare una gara, seguendo i vostri suggerimenti, io farei così:

due categorie, 25kmh e OPEN

25kmh
peso massimo batteria 3Kg ovvero massimo 50 celle (poi ognuno sceglie quelle che vuole) la stessa deve essere smontabile facilmente e punzonata
peso massimo bici completa Kg 25
percorso impegnativo che comprenda almeno 50km e 1500mt d+

OPEN

peso massimo batteria 3,8Kg ovvero massimo 60 celle (poi ognuno sceglie quelle che vuole) la stessa deve essere smontabile facilmente e punzonata
peso massimo bici completa Kg 27
percorso impegnativo che comprenda almeno 50km e 1500mt d+

la chicca sarebbe avere 3 commissari di percorsi in mezzo ai 25kmh che seguono da "vicino" i primi tre, assieme a loro fai prestissimo a vedere se sono limitati oppure nò.....

bravo marco hai capito cosa intendevo.... e NON INTENDEVO SMINUIRE ILTUO RISULTATO PERSONALE CHE FARA' BENE ANCHE ALLA TUA OFFICINA CHE STIMO MOLTO.

il mio è un commento proprio volto a creare delle categorie/regole ben precise...

io farei anche le cat motorizzati bosch e yamaha... entrambi stock!
 

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Lungi da me l'idea di fare una gara.. ma penso che, se si parla di gare internazionali, bisogna pensare a ciò che è legale negli States o in Canada.. o in altri posti dove non c'è legislazione... per cui io penso sia corretta la limitazione della batteria lasciando libero il motore. La velocità dovrebbe essere quella massima del paese ospitante.
Giusto che le gare prevedano un certo dislivello e i km che servono per mettere in difficoltà chi non usa tanto le gambe..meglio un circuito che un dispersivo giro singolo.

Io faccio parte sia della categoria over 75 kg e anche della categoria seniores per cui mi limiterei a fare foto e a raccogliere le fragoline di bosco. :medita:
 

octopus80

Biker novus
7/10/14
13
1
0
Visita sito
Batterie omologate uguali per tutti nelle classi con turnazione obbligatoria fra i team, e una bella serie prototipi per dare spettacolo.
Buona l'idea del circuito... chissà se fra qualche anno manderanno tutto in tv :)
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
se dovessi organizzare una gara, seguendo i vostri suggerimenti, io farei così:

due categorie, 25kmh e OPEN

25kmh
peso massimo batteria 3Kg ovvero massimo 50 celle (poi ognuno sceglie quelle che vuole) la stessa deve essere smontabile facilmente e punzonata
peso massimo bici completa Kg 25
percorso impegnativo che comprenda almeno 50km e 1500mt d+

OPEN

peso massimo batteria 3,8Kg ovvero massimo 60 celle (poi ognuno sceglie quelle che vuole) la stessa deve essere smontabile facilmente e punzonata
peso massimo bici completa Kg 27
percorso impegnativo che comprenda almeno 50km e 1500mt d+

la chicca sarebbe avere 3 commissari di percorsi in mezzo ai 25kmh che seguono da "vicino" i primi tre, assieme a loro fai prestissimo a vedere se sono limitati oppure nò.....

Quoto poi la proposta di Bengi, ma aggiungo che non si può NON distinguere gli atleti Classificati dai semplici amatori: indipendentemente dalle bici e dal peso tra quelli c'è gente che sviluppa di suo 3/400 Watt se non di più.......:nunsacci:
 

oliver65

Biker serius
16/6/14
286
67
0
Pietra Ligure (SV)
Visita sito
Bike
Kona Honzo srt. Flyer Unproc4
Lungi da me l'idea di fare una gara.. ma penso che, se si parla di gare internazionali, bisogna pensare a ciò che è legale negli States o in Canada.. o in altri posti dove non c'è legislazione... per cui io penso sia corretta la limitazione della batteria lasciando libero il motore. La velocità dovrebbe essere quella massima del paese ospitante.
Giusto che le gare prevedano un certo dislivello e i km che servono per mettere in difficoltà chi non usa tanto le gambe..meglio un circuito che un dispersivo giro singolo.

Io faccio parte sia della categoria over 75 kg e anche della categoria seniores per cui mi limiterei a fare foto e a raccogliere le fragoline di bosco. :medita:


Vengo a reggerti il cestino!:smile:
 

Africadreamer

Biker popularis
9/8/10
89
0
0
Basiglio
Visita sito
Scusate ma..le fat correrebbero con le altre?
Perché' non fare formule e durante con batteria di riserva o sezioni di ricarica magari con penalizzazioni?..
A mio avviso chi sceglie l'elettrica non cerca agonismo pure ma vuole un mix tra divertimento ed agonismo non esasperato..anche perché' in buona parte sono ciclisti ex atleti o che non hanno possibilità' di allenarsi..o . Con problematiche fisiche che consigliano di non stressate articolazioni...
Insomma perché' stressarti ed avere il timore di non arrivare alla,fine perché' hai poca batteria?...importante e' arrivare comunque...certo è' sempre un mondiale e capisco che deve esserci competizione..
 

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Io la penso come te: per questo penso non si debbano fare gare in e-bike ma solo organizzare qualche evento o raduno. Poi ognuno va con la sua gamba.. e non si stressa per niente. In età da infarto lo stress va evitato:medita:
Chi è più giovane va con la bici normale e fa le gare con quella.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo