• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Voglia che viene, voglia che passa...

l'etrusco

Biker grossissimus

.....sai che penso ? Che il tuo è un NON PROBLEMA: Gioie , dolori , motivazioni e passioni , cambiano oppure semplicemente si modificano .
Succede così .....e non è grave.

Mentre è molto peggio se ti fai influenzare da chi pensa che sei un frustrato che non sà farsi una ragazza solamente perchè fai quello che ti piace (capito???)
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
trahuma ha scritto:
e boh... ma simo è un cross CRAUTI, devi capirlo ;)


Jim, Trahuma... la smettete per favore??

La prossima volta, a Jim bannaggio... a Trahuma anche la confisca del mezzo...



Discolacci...
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
AleXander ha scritto:
Jim, Trahuma... la smettete per favore??

La prossima volta, a Jim bannaggio... a Trahuma anche la confisca del mezzo...



Discolacci...


Attento che il mezzo te lo confisca veramente,pur di cavalcare un bighit e' disposto a tutto!
 

mtbstefano

Biker tremendus
6/6/05
1.157
0
0
36
Torino
mtbstefano.altervista.org
l'etrusco ha scritto:
Mentre è molto peggio se ti fai influenzare da chi pensa che sei un frustrato che non sà farsi una ragazza solamente perchè fai quello che ti piace (capito???)

vedi, se mi fossi fatto influenzare, probabilmente non avrei mai e poi mai iniziato... la mia è solo una presa di coscienza, ma credi davvero che si possa mollare l'attività che più si ama praticare (e non vale soltanto per la mtb) solo perchè la gente la reputa assurda? questo mai!
 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito

visti i tuoi discorsi credo proprio che tu sia un diciassettenne anomalo... (nel senso buono, ovviamente!)
complimenti per la maturità dimostratae un per la pazienza, visto che qui dentro in tanti hanno frainteso le tue parole!

spero che continuerai ad essere un dei nostri!



ps secondo me un buon metodo per riprendere la voglia può essere quello di fare "gruppo" con altri!
 

mtbstefano

Biker tremendus
6/6/05
1.157
0
0
36
Torino
mtbstefano.altervista.org

grazie...
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc

bhe ma io gareggio perche mi piace... solo un pirla farebbbe ogni domenica gare da sfinimento e ceh ti conciano malissimo solo per farsi figo...... io nn lo faccio per quello ma io a farlo mi sento figo.... e poi... raga a me è capitato di essere sfottuto perche ho pagato la bici più dlele loro moto, ma ogni lundi che torno a scuola mi chiedono come è andata.... cioè i miei compagni sono incuriositi.. mi famnno molte domande... la tipa invece nn piaceva che facessi eprche nln la vedveo spesso... e poi idceva che divento gobbo.. ma chissenefregaaaaaaa.. a e poi sfottono perche mi depilo al massimo
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
marzia ha scritto:
visti i tuoi discorsi credo proprio che tu sia un diciassettenne anomalo... (nel senso buono, ovviamente!)
complimenti per la maturità dimostratae un per la pazienza...

Sottoscrivo al 100%. Non vorrei fare considerazioni da professorino, ma molti quarantenni e cinquantenni avrebbero molto da imparare dalla tua maturità e pacatezza .
Fra l'altro ho visitato il tuo sito ed a complimenti si aggiungono complimenti.
Per ritrovare un po' di motivazione potresti cominciare con il venire al forum-raduno di luglio
 

BIG J!M

Biker velocissimus
io per adex non mi depilo affatto...ma chissà...
 

Barcaro

Biker ultra
12/8/05
663
0
0
Mudville
Visita sito
Glicerina ha scritto:
La vita non è solo bici, ma NON vergognarti mai dei tuoi sogni e delle tue passioni.
Quoto in pieno.

A 19 anni ho avuto una crisi di coscienza come quella che stai attraversando tu, con l'aggravante che stavo per tutta la settimana in città senza bici. Le cause erano molteplici: stufo di girare sempre solo, impegni scolastici gravosi, due anni e mezzo di calcio che m'hanno rubato tutti i weekend (esperienza comunque stupenda).

Quattro anni praticamente senza bici, ho dimenticato tutto: nel bene e nel male. Ho dimenticato la frustrazione di girare da solo e ho dimenticato i pregiudizi che avevo, tipo quello sul freeride come moda (prima facevo giri/giretti come te con un taglio prevalentemente XCistico).
La scorsa estate sono risalito in sella per andare finché ne avevo (come facevo una volta). Ho capito improvvisamente perché avevo smesso: facevo qualcosa che non mi piaceva più con un mezzo che non mi permetteva altro.

Mi sono preso un nuovo telaio completamente diverso (è un telaio da trial/street) e mi sono dato a quello che intendo io per freeride: salire e scendere da un sentiero cercando di divertirmi e basta. Come una volta. Ma adesso con il mezzo giusto.

Tutto sta negli stimoli: questa nuova bici mi stimola perché mi permette di fare tutto. E non mi importa se gli amici che fanno le granfondo non capiscono perché uso una bici così. Loro hanno la fortuna di trovare lo stimolo nella competizione e nel confronto all'interno della squadra, io m'accontento (si fa per dire) di misurarmi con me stesso.

Vai, pedala, fermati, guarda il panorama. In una parola DIVERTITI. E la forza che ti dà una giornata speciale passata in bici sarà il tonico migliore per una bella serata. Con gli amici e/o con le amiche.

Poi se non hai voglia di girare fatti una giornata con gli amici. Hai 17 anni, devi solo fare quello che ti passa per la mente, non farti condizionare né dagli altri né tantomeno da te stesso.
 

mtbstefano

Biker tremendus
6/6/05
1.157
0
0
36
Torino
mtbstefano.altervista.org

ti ringrazio moltissimo...
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
l'etrusco ha scritto:
Mentre è molto peggio se ti fai influenzare da chi pensa che sei un frustrato che non sà farsi una ragazza solamente perchè fai quello che ti piace (capito???)

Stasera in ufficio mi hanno rotto i maroni per il tuo stesso motivo: "...hai più di 30 anni, sei sempre in bici, pensi sempre alla bici, pensa a trovarti una ragazza, pensa a uscire la sera..."

Partendo dal presupposto che io vivo la mia vita esattamente come voglio io, credo sia inutile provare a spiegare cosa voglia dire una giornata vissuta in bici...

Non mi sento assolutamente frustrato, nè mi sento in dovere di modificare il mio registro di vita.

E' semplicemente triste rendersi conto che, per gli altri, fare sport e vivere una passione venga visto come una mancata omologazione a quelle che sono le "presunte" regole di vita stabilite da altri...

PS: preciso che non faccio vita monastica, che adoro la birra, adoro pogare, adoro leggere e che ho una normalissima vita sociale...
Non mi sento assolutamente sfigato...
 

tonno

Biker superioris
mah!!!!!!!!!!!!
io trovo tutto così normale.
Dai 6 ai 24 anni ho giocato a pallone... du palle...
... poi ho preso a giocare a Basket... mi divertivo un sacco fino a quando un bel giorno non ho scoperto la MTB (sbattendo il muso per terra in un'uscita in MTB con una MTB da supermercato... amore a primo urto).
Da lì sono 8 anni che pedalo e mi diverto. Scio anche e mai e poi mai avrei pensato che d'inverno si potesse fare qualche cosa d'altro al di fuori dello sci... ste paia di zebedei... mi son messo a pedalare sulla neve e mi diverto come un bimbo.
E' una questione di priorità, secondo me. Non ci dev'essere frustrazione in nulla... salvo che tu non voglia essere un proffessionista.
Un giorno mi va di pedalare... pedalo e mi godo il max di quella pedalata... un giorno mi va di andare a tipe... vado a tipe (tseeeeeeeeee!!!!!!!! magari ... non + ora) senza la frustrazione di non aver + stimoli per pedalare. Poi... gli sfigatelli eravamo noi, che passavamo il sabato sera a giocare a Risiko (adesso da sposati, il venerdì sera) invece di fare come i nostri coetanei che andavano in disco a rimorchiare (anche loro, però continuano ad andarci, il venerdì) oppure andavamo a letto presto perchè la domenica ci aspettava un uscita in MTB epica... peccato che quelle interminabili partite e quei bellissimi giri, noi siamo li a ricordarceli ancora oggi ... mentre i nostri amici non ricordano nemmeno le facce di quelle che si sono frullate... poi eravano noi gli sfigati!!!!!!!!
 
M

Marco il Pazzo

Ospite

Proprio quello che penso io: o se un idolo del calcio e allora tutte ti corrono dietro e ti osannano oppure ti fanno sentire una -----...ci hanno provato anche con me ma dopo averli invitati a fare una discesa abbastanza difficile si sono ricreduti...uno è caduto e ha picchiato il gomito e l'altro se l'è fatta a piedi mentre io ero già arrivato alla fine e li stavo aspettando ....il problema è che l'Italia secondo me è una nazione fondata sul calcio (ho visto solo una gara di downhill in televisione in 16 anni) e dove le mamme difficilmente manderebbero i propri figli a fare MTB:troppo pericoloso e costoso....IMHO
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo