Vizio del fumo

bob

Biker ciceronis
31/10/02
1.468
8
0
Calci (PI)
Visita sito
Siete fumatori? :?:

Io ho smesso di fumare l'8 Agosto '98, perchè alle h 13:30 circa, mentre mi trovavo a metà di una lunga e soleggiata salita, mi è apparso l'Arcangelo Gabriele che mi annunciava che avevo finito l'acqua nelle due borracce :( ... poco più tardi, avendo proseguito ostinantamente nel salire, mi è apparsa la Madonna che, seduta sul manubrio (ed io che quindi portavo su anche lei), mi esortava a scegliere se respirare durante l'attività aerobica o continuare a fumare "intasando tutto l'intasabile"... :arrow:

Il fatto che sia quì a disquisire di MTB fa capire quale sia stata la mia scelta :-?

Ho sicuramente perso il vizio delle sigarette... ma ho acquistata il gusto del sigaro: dopo una buona cena, con del buon vino, in buona compagnia... è il momento di un buon sigaro :-|
A dimostrazione che non è un vizio ne posso fare anche a meno...

PS: forse qualcosa di simile era già venuto fuori nel "vecchio" forum...
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
bob ha scritto:
Siete fumatori? :?:

si ... moderatamente

bob ha scritto:
Io ho smesso di fumare l'8 Agosto '98, ...

Anch'io ho smesso di fumare il 29 novembre 2002 alle ore 13:12 ... pausa pranzo, caffé e "paglia"

Lo so ... faccio male a me stesso ... agli altri ... all'effetto serra ... provoca malattie ... non mi tira più ...

Moralisti astenersi, plis

ciao
Ruggero"
 

Joe

Biker tremendus
30/10/02
1.307
0
0
60
PC
Visita sito
Fumo moderatamente e rigorosamente Marlboro.
5/6 sigarette al giorno durante le pause caffè.
Il bello è che quando esco dall'ufficio (quindi anche per tutto il WeekEnd) non tocco le sigarette.
 

bob

Biker ciceronis
31/10/02
1.468
8
0
Calci (PI)
Visita sito
cm ha scritto:
paperino_mtb ha scritto:
Non voglio essere MORALISTA :-| :-|
non fumo e non ho mai fumato in vita mia e ne sono orgoglioso :mrgreen: :mrgreen:


Idem, aggiungo prima ancora che per motivi di salute, perche' mi da proprio fastidio anche solo incrociare per strada un fumatore camminando e sentirne la scia.
:twisted:

Dovresti venire ad una cena organizzata da club "amici del toscano" (il sigaro ovviamente)... a fine sera, uscendo dal locale, si rimane traumatizzati dall'aria che trovi all'esterno: troppo ossigeno!
 

massimoz

Biker velocissimus
30/10/02
2.488
5
0
Pianeta Terra
Visita sito
L'ultima sigaretta l'ho spenta sabato 7 febbraio 1997. Da allora il solo pensiero di ricominciare mi fa schifo... sto troppo bene così, e nn è vero che smettendo di fumare si ingrassa. Si ingrassa se si sostiruisce il fumo col cibo. Io ci sono riuscito senza l'aiuto di cerotti, ipnotismo, pastiglie, chewing gum graffette ecc. ecc. solo con la volontà e ne sono più che fiero! E' stata una "salita" MOOOLTO dura ma sono arrivato in cima, adesso è una luuunga discesa!
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
Riesco a controllare la mia voglia di sigaretta quasi completamente!
Mi aspiro un paglia solo dopo cene corpose accompagnate da un buon vino, adoro anche fumare in compagnia di una bella binda (birra)
In totale fumo 4/5 sigarette alla settimana.
Il sigaro 1 volta l'anno
 

Jyrki

Biker serius
5/5/03
173
0
0
Grosseto
www.jyrki.it
massimoz ha scritto:
L'ultima sigaretta l'ho spenta sabato 7 febbraio 1997. Da allora il solo pensiero di ricominciare mi fa schifo... sto troppo bene così, e nn è vero che smettendo di fumare si ingrassa. Si ingrassa se si sostiruisce il fumo col cibo. Io ci sono riuscito senza l'aiuto di cerotti, ipnotismo, pastiglie, chewing gum graffette ecc. ecc. solo con la volontà e ne sono più che fiero! E' stata una "salita" MOOOLTO dura ma sono arrivato in cima, adesso è una luuunga discesa!

Azz! Se è dura!!...Lo sto provando in prima persona in questi giorni...Se sono occupato a fare qcosa reggo bene.....Ma se mi capita di avere una o più ore libere.....Rischio di cadere in tentazione....
Il mio problema è che mentre guardoi la TV mi ci starebbe da Dio una paglia....devo trovare qcosa da tenere come palliativo della sigaretta.... Hai consigli da darmi?
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.021
183
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
la mia capacità polmonare è già scarsa di per sè, se mi mettessi a fumare non riuscirei ad arrivare in cima a una salita! :???:
 

ugosugo

Biker superis
1/2/03
384
0
0
62
Milano/Maccagno
Visita sito
Jyrki ha scritto:
massimoz ha scritto:
L'ultima sigaretta l'ho spenta sabato 7 febbraio 1997. Da allora il solo pensiero di ricominciare mi fa schifo... sto troppo bene così, e nn è vero che smettendo di fumare si ingrassa. Si ingrassa se si sostiruisce il fumo col cibo. Io ci sono riuscito senza l'aiuto di cerotti, ipnotismo, pastiglie, chewing gum graffette ecc. ecc. solo con la volontà e ne sono più che fiero! E' stata una "salita" MOOOLTO dura ma sono arrivato in cima, adesso è una luuunga discesa!

Azz! Se è dura!!...Lo sto provando in prima persona in questi giorni...Se sono occupato a fare qcosa reggo bene.....Ma se mi capita di avere una o più ore libere.....Rischio di cadere in tentazione....
Il mio problema è che mentre guardoi la TV mi ci starebbe da Dio una paglia....devo trovare qcosa da tenere come palliativo della sigaretta.... Hai consigli da darmi?

Una cannetta? :-x :-|
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
Io smetto di fumare circa 30 volte al giorno! :-)
Scherzi a parte, sono stato per 2 volte 2 anni senza fumare, poi ci sono sempre ricaduto. :???:
Prima o poi ritenterò, stavolta spero di riuscirci definitivamente. :-?
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
113
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
Sono un pentito.......
Dopo venti anni di assiduo "fuma fuma", 25/30 Marlboro di'.
Ho mollato tutto quanto. :D
Da allora non ho piu' fatto un tiro...... :D e sono passati 14 anni.
Ora credetemi evito i locali in cui c'e' fumo.
Inoltre, non avermene Bob........fuggo da persone funano il sigaro,
riesce ad infastidirmi anche all'aperto. :(
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo