Vittoria terreno dry

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Buoni in tutto, scorrevolezza e grip in curva su sterrato. Sono ottime tubeless e hanno un ottima mescola. Vanno bene su percorsi battuti e secchi.. Sull'umido e fango vanno decisamente in crisi. Contro:pesicchiano (per via del grafene). In questa stagione molto meglio le mix o le wet.
 

robinio

Biker serius
7/12/14
212
8
0
treviso
Visita sito
Buoni in tutto, scorrevolezza e grip in curva su sterrato. Sono ottime tubeless e hanno un ottima mescola. Vanno bene su percorsi battuti e secchi.. Sull'umido e fango vanno decisamente in crisi. Contro:pesicchiano (per via del grafene). In questa stagione molto meglio le mix o le wet.
Le ho appena ordinate.
Prossima settimana penso di provarle ,sarà sicuramente un test sul bagnato....vedremo
 
  • Mi piace
Reactions: massiccio

ilario61

Biker Bradipus
21/8/17
76
243
0
crema
Visita sito
Bike
Wilier
Ci ho fatto 4000 km con la misura 31 circa 80% su asfalto il resto su strade bianche e argini. Non sono un'esperto ma non ho mai avuto problemi. Soddisfatto!
 

PaoloC3

Biker extra
23/6/13
738
600
0
Visita sito
Io ho usato per circa sei mesi le 33 e mi sono trovato bene sia su sterrato che su strada su fango e viscido vanno un po in grisi ma basta rallentare :-],
attenzione che se le usi tubeless sul sito dicono che non vanno bene su cerchi Hook-less....io su cerchi normali con dentino nessun problema di latticizzazione.
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Io ho usato per circa sei mesi le 33 e mi sono trovato bene sia su sterrato che su strada su fango e viscido vanno un po in grisi ma basta rallentare :-],
attenzione che se le usi tubeless sul sito dicono che non vanno bene su cerchi Hook-less....io su cerchi normali con dentino nessun problema di latticizzazione.
Hai un link grazie
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.809
291
0
48
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
Le ho da un anno fatti circa 2000 km, promossi in tutto per quanto mi riguarda, buona trazione anche su terreni abbastanza difficili.
 
  • Mi piace
Reactions: robinio

Ale MN

Biker serius
4/9/09
283
244
0
Mantova
Visita sito
Calcola che io sono 90 gk a "secco", mtb giro 2 davanti e 2.5 dietro, con la gravel e le dry da 38 (etrto 40), se giro piu' che altro asfalto 3.8 davanti e 4 dietro, piu che altro sterrato abbasso di 1 atm. Io le dry le ho montate tubeless con il lattice.

Hai provato a misurare l'effettiva "larghezza" delle coperture con un calibro? Mi interesserebbe capire bene se ci stanno... (sulla mia)
Grazie!!
 

TILLO

Biker extra
21/1/03
770
43
0
SIENA
Visita sito
Bike
Cube Reatcion GTC SL 29''
Io le sto usando nella misura da 38 ,che poi in realtà sono 40mm da Gennaio,con camera d'aria...estremamente soddisfatto,faccio prevalentemente strade sterrate,anche umide/bagnate..mai un problema..ovviamente basta avere un po d'occhio con l'umido...
 

robinio

Biker serius
7/12/14
212
8
0
treviso
Visita sito
Montate tubeless 700x40,pressione 2.1 dietro ,2 davanti su cerchi con canale da 22.5
Le ho provate per poco.
Asfalto sono silenziose ma a quelle pressioni dure da spingere.
Argini e strade bianche ottime soprattutto per il confort.
Sterrato bagnato a tratti fangoso, vanno in crisi soprattutto se togli il peso dalla posteriore, mentre su erba e mezza fanghiglia buona presa sia in salita che in contropendenza.
Domenica faccio un giro più lungo dove potrò confermare o cambiare la mia recensione
Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: Ale MN

MTB_Bepi

Biker novus
23/2/18
9
0
0
54
Treviso
Visita sito
Bike
Chisel
Io ne ho provata una da 31 perché avevo una bici con passaggio ruota molto ridotto.
Latticizzata e gonfiata a ca 4 bar andava molto bene. Ottima sullo scorrrevole e in curva e non malissimo su fango ed erba e abbastanza confortevole.
Il battistrada ha una leggera scolpitura a esagoni e dei tasselli laterali pronunciati che aiutano in curva. Se vogliamo trovare un piccolo difetto gli stessi tasselli tendono a far aderire il fango (si chiamano dry non per niente) che comunque scaricano abbastanza velocemente.

(Poi ho cambiato bici .. anzi se a qualcuno interessa un copertone a metà prezzo ve lo do volentieri ... )
 

Classifica mensile dislivello positivo