È una gomma per quel uso…e come forature non è neanche così delicata avendo tanti tasselli…non so come la usi però…
Versione Trail ( spalla nera ) o Xc (spalla crema )?Due forature in cinque uscite. Direi che col mezcal ho chiuso
Rilegato nella sua categoria XC base e strade bianche per me.
Adesso non ho quantificato il chilometraggio però credo sotto i 1000 ma sopra i 500
Ma se non ti molla col grip ti molla la carcassa
Fori sempre su zona tasselli non spalla
le Mezcal XC Race (spalla color crema) sono fatte di carta velina..Versione Trail ( spalla nera ) o Xc (spalla crema )?
versione trail 2.35. nessun danno sulla spalla per ora, sempre solo tra i tasselliVersione Trail ( spalla nera ) o Xc (spalla crema )?
si in salita spinge bene, in discesa un pò di tecnico e smosso e ti abbandona... umido no comment...Io in versione trail la uso da molto al posteriore sulla spark per giri AM. Certo non è un mostro di tenuta ma in salita spinge bene senza farmi sudare più del dovuto e ad oggi non ne ho mai squarciate.
Barzo trail che avevo su prima fatto anche di peggio mai successo nulla.. per fortuna co lattice si è chiuso tutto e ho dovuto solo pompare 2 minuti per ripartire.... mi sa che dipende dal tassellamento a sto puntole Mezcal XC Race (spalla color crema) sono fatte di carta velina..
E' l'unica gomma che ho avuto problemi di forature anche io.. che solitamente buco pochissimo!
Con le Barzo XC Race, se buco 2 volte nell'arco della stagione sono tante..
PS: uso in prevalenza su percorsi simil GF - Marathon e qualche volta XC più spinto/vero e percorsi trail anche in alta montagna ecc.. (ci faccio di tutto in pratica)
Per curiosità, la mezcal 29x2.1 l'hai montata? Mi sai dire la larghezza reale? Grazie!la mezcal 29x2.1 l'ho presa in superofferta a 16 euro su amazon.. che fai non la prendi? Al posteriore pure che e' stretta sti cavoli, tanto me le mangio col mio peso... Davanti non mi sogno minimamente di montarla.... troppo stretta, quindi ho optato per il barzo... ero indeciso tra il 2.25 e il 2.35, alla fine visto la misura erto da 57 o preso la 2.35.. tutto qui.
In totale ho 2 copertoni force xc usati (e il posteriore da buttare), e 2 nuovi... ma per non buttare un force xc mezzo nuovo (quello all'anteriore) vorrei metterlo dietro per portarlo a fine vita. Ha senso?
....io l'avevo tempo fa....nn lo misurata...ma era molto stretto....tipo un 2Per curiosità, la mezcal 29x2.1 l'hai montata? Mi sai dire la larghezza reale? Grazie!
Dipende che uso ne fai il 2.25 e comunque una gomma di buona sezioneSarei intenzionato a mettere al posteriore Mezcal ed all'anteriore Barzo.
Peso poco più di 100 Kg.
Consigliereste 2,25 o 2,35 ?
Grazie in anticipo a chi vorrà consigliarmi
Uscite domenicali su terreni abbastanza scassati. Giri da 4 ore circa. Quali possono essere altre variabili per propendere per una scelta o per l'latra ?Dipende che uso ne fai il 2.25 e comunque una gomma di buona sezione
Per terreni scassati lascia perdere i mezcal,visto il peso e l'uso che ne fai meglio una gomma da Trail ,più pesante ma robusta,magari nobby nic o altre simili,l'importante che abbia una bella spalla e tasselli idoneiUscite domenicali su terreni abbastanza scassati. Giri da 4 ore circa. Quali possono essere altre variabili per propendere per una scelta o per l'latra ?
Vittoria Syerra e hai tutto gomme scorrevole, ma allo stesso tempo robusta e ottimo grip in tutte le condizioni.Uscite domenicali su terreni abbastanza scassati. Giri da 4 ore circa. Quali possono essere altre variabili per propendere per una scelta o per l'latra ?
scassato e mezcal sono già in disaccordo... il tuo peso aiuta ancora meno.. io ti direi barzo barzo..Uscite domenicali su terreni abbastanza scassati. Giri da 4 ore circa. Quali possono essere altre variabili per propendere per una scelta o per l'latra ?
La durata del giro ed il giorno prescelto non sono indicazioni utili per scegliere un copertone; molto più utile ad esempio conoscere la larghezza interna del cerchio utilizzato. Ad ogni modo, per i giri su scassato le gomme citate possono andar bene solo se di sezione adeguata, ancor più considerato il peso del rider, quindi direi almeno 2,35, se il cerchio lo consente.Uscite domenicali su terreni abbastanza scassati. Giri da 4 ore circa. Quali possono essere altre variabili per propendere per una scelta o per l'latra ?
concordo!scassato e mezcal sono già in disaccordo... il tuo peso aiuta ancora meno.. io ti direi barzo barzo..
piuttosto ti consiglio vivamente quelle xc trail 4c, quelle con la spalla grigia, peso come te ed ho provato a fare come dici te mezcal e barzo e dopo ho tolto il mezcal per mettere un barzo. Il mezcal va bene se fai percorsi da gravel e poco piu' in inverno, o in estate se trovi terreno asciutto.Sarei intenzionato a mettere al posteriore Mezcal ed all'anteriore Barzo.
Peso poco più di 100 Kg.
Consigliereste 2,25 o 2,35 ?
Grazie in anticipo a chi vorrà consigliarmi
Oggi monto delle Pirelli Scorpion XC M e non le ho mai danneggiate. Sarebbero paragonabili più alla Mezcal che alla Nobby Nic dico bene ?Per terreni scassati lascia perdere i mezcal,visto il peso e l'uso che ne fai meglio una gomma da Trail ,più pesante ma robusta,magari nobby nic o altre simili,l'importante che abbia una bella spalla e tasselli idonei