Vittoria Mezcal 29x2.35

verryns

Biker popularis
30/12/16
83
46
0
Visita sito
Due forature in cinque uscite. Direi che col mezcal ho chiuso

Rilegato nella sua categoria XC base e strade bianche per me.
Adesso non ho quantificato il chilometraggio però credo sotto i 1000 ma sopra i 500
Ma se non ti molla col grip ti molla la carcassa

Fori sempre su zona tasselli non spalla
Versione Trail ( spalla nera ) o Xc (spalla crema )?

memory_man

Biker urlandum
23/6/15
511
231
0
Visita sito
Io in versione trail la uso da molto al posteriore sulla spark per giri AM. Certo non è un mostro di tenuta ma in salita spinge bene senza farmi sudare più del dovuto e ad oggi non ne ho mai squarciate.

VinciTrail

Biker poeticus
29/5/18
3.696
5.201
0
40
Tesero - Val di Fiemme
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
le Mezcal XC Race (spalla color crema) sono fatte di carta velina..

E' l'unica gomma che ho avuto problemi di forature anche io.. che solitamente buco pochissimo!
Con le Barzo XC Race, se buco 2 volte nell'arco della stagione sono tante..

PS: uso in prevalenza su percorsi simil GF - Marathon e qualche volta XC più spinto/vero e percorsi trail anche in alta montagna ecc.. (ci faccio di tutto in pratica)

AxelMTB

Biker infernalis
22/9/10
1.874
1.358
0
Lecco
Visita sito
Bike
Neuron CF9 2024
versione trail 2.35. nessun danno sulla spalla per ora, sempre solo tra i tasselli

Io in versione trail la uso da molto al posteriore sulla spark per giri AM. Certo non è un mostro di tenuta ma in salita spinge bene senza farmi sudare più del dovuto e ad oggi non ne ho mai squarciate.
si in salita spinge bene, in discesa un pò di tecnico e smosso e ti abbandona... umido no comment...
le Mezcal XC Race (spalla color crema) sono fatte di carta velina..

E' l'unica gomma che ho avuto problemi di forature anche io.. che solitamente buco pochissimo!
Con le Barzo XC Race, se buco 2 volte nell'arco della stagione sono tante..

PS: uso in prevalenza su percorsi simil GF - Marathon e qualche volta XC più spinto/vero e percorsi trail anche in alta montagna ecc.. (ci faccio di tutto in pratica)
Barzo trail che avevo su prima fatto anche di peggio mai successo nulla.. per fortuna co lattice si è chiuso tutto e ho dovuto solo pompare 2 minuti per ripartire.... mi sa che dipende dal tassellamento a sto punto

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.132
363
0
Visita sito
la mezcal 29x2.1 l'ho presa in superofferta a 16 euro su amazon.. che fai non la prendi? Al posteriore pure che e' stretta sti cavoli, tanto me le mangio col mio peso... Davanti non mi sogno minimamente di montarla.... troppo stretta, quindi ho optato per il barzo... ero indeciso tra il 2.25 e il 2.35, alla fine visto la misura erto da 57 o preso la 2.35.. tutto qui.

In totale ho 2 copertoni force xc usati (e il posteriore da buttare), e 2 nuovi... ma per non buttare un force xc mezzo nuovo (quello all'anteriore) vorrei metterlo dietro per portarlo a fine vita. Ha senso?
Per curiosità, la mezcal 29x2.1 l'hai montata? Mi sai dire la larghezza reale? Grazie!

Garosio

Biker novus
28/8/13
15
4
0
Monza
Visita sito
Bike
Indeciso tra Scott Spark 950 e AMS 100 C:68 RACE 29
Sarei intenzionato a mettere al posteriore Mezcal ed all'anteriore Barzo.
Peso poco più di 100 Kg.

Consigliereste 2,25 o 2,35 ?

Grazie in anticipo a chi vorrà consigliarmi

Garosio

Biker novus
28/8/13
15
4
0
Monza
Visita sito
Bike
Peso poco più di 100 Kg.

Fast34

Biker grossissimus
27/9/10
5.993
1.217
0
50
Verona
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber
Uscite domenicali su terreni abbastanza scassati. Giri da 4 ore circa. Quali possono essere altre variabili per propendere per una scelta o per l'latra ?
Per terreni scassati lascia perdere i mezcal,visto il peso e l'uso che ne fai meglio una gomma da Trail ,più pesante ma robusta,magari nobby nic o altre simili,l'importante che abbia una bella spalla e tasselli idonei

BikerFlavio

Biker superis
15/3/13
407
249
0
Frascati
www.youtube.com
Bike
SPECIALIZED Camber M5 29 - Wilier Triestina JareenJareen - Rockrider Race 900 S
Io consiglio vivamente le Vittoria Syerra molto scorrevoli, ma allo stesso tempo robuste e con un ottima trazione in tutte le condizioni.

• Mi piace
Reactions: Garosio

BikerFlavio

Biker superis
15/3/13
407
249
0
Frascati
www.youtube.com
Bike
SPECIALIZED Camber M5 29 - Wilier Triestina JareenJareen - Rockrider Race 900 S
Uscite domenicali su terreni abbastanza scassati. Giri da 4 ore circa. Quali possono essere altre variabili per propendere per una scelta o per l'latra ?
Vittoria Syerra e hai tutto gomme scorrevole, ma allo stesso tempo robusta e ottimo grip in tutte le condizioni.

• Mi piace

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.943
4.147
0
58
Collegno (TO)
Visita sito
Bike
Orbea
La durata del giro ed il giorno prescelto non sono indicazioni utili per scegliere un copertone; molto più utile ad esempio conoscere la larghezza interna del cerchio utilizzato. Ad ogni modo, per i giri su scassato le gomme citate possono andar bene solo se di sezione adeguata, ancor più considerato il peso del rider, quindi direi almeno 2,35, se il cerchio lo consente.

• Mi piace

fear_factory84

Biker marathonensis
19/4/21
4.310
1.951
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Peso poco più di 100 Kg.

piuttosto ti consiglio vivamente quelle xc trail 4c, quelle con la spalla grigia, peso come te ed ho provato a fare come dici te mezcal e barzo e dopo ho tolto il mezcal per mettere un barzo. Il mezcal va bene se fai percorsi da gravel e poco piu' in inverno, o in estate se trovi terreno asciutto.

Nel fango pesante soccombono sia il mezcal che il barzo.. quindi non ti aspettare un granche'.

• Mi piace

Garosio

Biker novus
28/8/13
15
4
0
Monza
Visita sito
Bike
Per terreni scassati lascia perdere i mezcal,visto il peso e l'uso che ne fai meglio una gomma da Trail ,più pesante ma robusta,magari nobby nic o altre simili,l'importante che abbia una bella spalla e tasselli idonei
Oggi monto delle Pirelli Scorpion XC M e non le ho mai danneggiate. Sarebbero paragonabili più alla Mezcal che alla Nobby Nic dico bene ?

Rispondi scrivendo qui...

Classifica giornaliera dislivello positivo