Vittoria Mezcal 29x2.35

akirosan

Biker superis
16/6/10
340
294
0
Venezia
Visita sito
Bike
Rockrider XC940LTD / Rockrider 8.2 LTD Team
Non uso le Mezcal, ma di Vittoria uso Barzo e Syerra e sono sempre un po’ più leggere del dichiarato… se hai un cerchio con canale sotto i 25 anche la larghezza potrebbe risultare un po’ inferiore al nominale
 
  • Mi piace
Reactions: Billy78

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.049
329
0
Visita sito
Grazie a tutti, le ho trovate montate sulla bici di mia moglie e sono un po' titubante nell'utilizzo, per questo cercavo pareri da chi le usa... al posteriore ho paura che siano un cingolo...
 

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
Grazie a tutti, le ho trovate montate sulla bici di mia moglie e sono un po' titubante nell'utilizzo, per questo cercavo pareri da chi le usa... al posteriore ho paura che siano un cingolo...
Io l'avevo sulla 26 (larghezza 2,1) lo scorso anno, nella versione più robusta: Molto robueste (ho fatto terreni molto scassati, e anche roccia, ho trovato buona, scorrevolezza, buona trazione in pedalata, un po' scarsi in frenata impegnata: io cerco sempre di non bloccare la ruota, e con queste spesso mi si bloccava. Nel complesso, buona gomma.
 
  • Mi piace
Reactions: Billy78

niciolaux

Biker novus
27/6/14
24
7
0
Visita sito
ruota da 29 misura 2,25 su canale da 25, dimensioni in linea con quanto dichiarato dal produttore. Montata al posteriore, ci ho fatto tutta una stagione e ancora una mezza riuscirò a farla tranquillamente. Al posteriore prima montavo una maxxis aspen, un pò più scorrevole sul duro, e nonostante il battistrada ridicolo aveva anche una buona trazione. Un mio amico monta la mezcal anche all'anteriore, ma non mi sembra proprio l'ideale, secondo me con l'accoppiata barzo-mezcal ant-post non sbagli, giusto compromesso tra aderenza e scorrevolezza.
 
  • Mi piace
Reactions: Billy78

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.049
329
0
Visita sito
davvero, potresti dirmi per quale motivo? solo una mia curiosità. Io prima all'anteriore avevo un maxxis rekon e non mi dava molta fiducia, altri non ne ho provati sulla bici attuale quindi ben vengano ulteriori considerazioni e impressioni
Premessa, mi trovo bene con Nobby Nic vecchio modello, Forekaster, Regolith, il barzo l'ho utilizzato in sezione 2.1 all'anteriore poi 2.25, non mi dava fiducia, viceversa montato dietro, peccato che si è tagliato dopo un paio di mesi, mi è sembrato molto valido! Cerchi prima canale 23 poi canale 25, ero sceso fino a 1 bar davanti ma non è scattato il giusto feeling...
 

niciolaux

Biker novus
27/6/14
24
7
0
Visita sito
Premessa, mi trovo bene con Nobby Nic vecchio modello, Forekaster, Regolith, il barzo l'ho utilizzato in sezione 2.1 all'anteriore poi 2.25, non mi dava fiducia, viceversa montato dietro, peccato che si è tagliato dopo un paio di mesi, mi è sembrato molto valido! Cerchi prima canale 23 poi canale 25, ero sceso fino a 1 bar davanti ma non è scattato il giusto feeling...
Mi sembrano copertoni leggermente più tassellati. Barzo versione TNT o TLR? al posteriore si consumano in fretta. Maxxis non mi dispiace, ma ha troppi modelli tra cui scegliere, all'anteriore mi piacerebbe provare crossmark, ardent, forekaster.... ciao!
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.258
2.575
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Per la cronaca, ho pesato un Mezcal 2.35 G2 con mescola XC Race nuovo e la bilancia segna 670 g.

PXL_20220202_091411512.jpg

Per confronto un Barzo 2.25 G2 XC Race sulla stessa bilancia segna 672 g:

PXL_20220131_211433139.jpg

Avevo sentito che il rinforzo dei fianchi degli XC Trail aggiungeva una 30ina di grammi, ma mi sembrano più 80 che 30 da quanto riporta @Billy78.
 
  • Mi piace
Reactions: Billy78

LIUK@333

Biker superis
9/8/13
371
206
0
Visita sito
Sarei curioso di sapere quanto misura la mezcal 2.35…dicono che sia praticamente identica alla 2.25…
E il peso lo confermerebbe la mia 2.25 pesava esattamente uguale…
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.258
2.575
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Sarei curioso di sapere quanto misura la mezcal 2.35…dicono che sia praticamente identica alla 2.25…
E il peso lo confermerebbe la mia 2.25 pesava esattamente uguale…
La monterò tra qualche giorno, devo rinastrare e il nastro arriva tra un paio di giorni. Quando la gonfio la misuro. Comunque non sembra essere meno "densa" del Barzo, quindi non mi aspetto sia più larga. Se è così, il perché sia etichettata come 2.35 rispetto al Barzo 2.25 non so spiegarmelo. Vedremo...

Edit: è anche vero che una sul fianco ha scritto 55 x 622, l'altra 57 x 622. Insomma, ballano 2 mm, roba che su una gomma tassellata è difficile da misurare con certezza.
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.049
329
0
Visita sito
Per la cronaca, ho pesato un Mezcal 2.35 G2 con mescola XC Race nuovo e la bilancia segna 670 g.

Vedi l'allegato 509075

Per confronto un Barzo 2.25 G2 XC Race sulla stessa bilancia segna 672 g:

Vedi l'allegato 509076

Avevo sentito che il rinforzo dei fianchi degli XC Trail aggiungeva una 30ina di grammi, ma mi sembrano più 80 che 30 da quanto riporta @Billy78.
Grazie per le pesate, per il mio utilizzo devo andare sulle versioni rinforzate!
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.978
3.625
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Io uso la 2.10 e come peso e misura è verosimile a quello riportato...2.35 per xc mi sembra un pò impegnativo come misura, a meno che lo si mette all' anteriore, ma il disegno easy, non fa propendere per un buon copertone da anteriore...
concordo pienamente!
Le Mezcal avendo un disegno votato alla scorrevolezza a mio parere non ha molto senso montarlo dietro con sezione da 2.35.. e nemmeno davanti perchè sull'anteriore sarebbe meglio qualcosa di più "aggressivo"
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.258
2.575
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Montati e misurati entrambi pompati a 1.5 bar:
- Barzo 2.25 (55x622): 53 mm
- Mezcal 2.35 (57x622): 55 mm
Va detto che la larghezza l'ho misurata da tassello a fianco, perché sono asimmetrici. La larghezza fuoritutto è 1 mm in più, molto vicino al dichiarato, che sarà stato misurato almeno a 2 bar.
Più strette delle Schwalbe di pari misura, almeno ad occhio mi sembra evidente.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo