VITTORIA distributore esclusivo FOX in Italia

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
è vero ciò che dici sulle bighe complete ma io intendevo il singolo ammortizzatore:io,a parte la bici attuale,cambiai sempre la forka all'atto dell'acquisto(sempre marzocchi,bei tempi,erano le più affidabili).molti obbietteranno che gli ammortizzatori sono custom per il tipo di bici:sarà anche verò ma sarà anche tanto marketing,io ,comune mortale ,non credo di apprezzare la grossa differenza tra il rp2 che ho rispetto ad un,il primo che mi viene in mente,dnm e faccio fatica ad accettare che la sostituzione mi stravolga il funzionamente della sospensione,ovviamente non sono tecnico meccanico quindi potrei sbagliare e se qualcuno mi desse un'attendibile spiegazione sarebbe benvenuta.
il vero mercato è quello del primo euipaggiamento...
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
quello che intendevo,in un ottica di boicottaggio di un marchio,prima di uscire dal negozio con la bici, ti fai sostituire ciò che è del marchio oggetto del boicottaggio
scusami ma perchè il rivenditore dovrebbe farlo? per un solo motivo: un ottimo e legittimo guadagno e mi spiego...
compro la bici pincopalla e dico al negoziante che non voglio forca e ammo della marca X ma Y...
il rivenditore quando smonta forca e ammo X certo non può venderli per nuovi ma come nuovi e questo per svariati motivi ( forca e ammo non hanno confezioni originale, non sono obiettivamente nuovi, sono magari tarati per quella determinata bici tipo Specialized o Canyon, possono esserci problemi con la garanzia), a questo punto il rvenditore, se ti concede la sosttuzione, deve riconoscerti un prezzo sensibilmente più basso del reale prezzo di forca e amm... a te conviene? conviene al rivenditore mettersi dentro forca e ammo di primo impianto con tutte le incognite già citate?
 
scusami ma perchè il rivenditore dovrebbe farlo? per un solo motivo: un ottimo e legittimo guadagno e mi spiego...
compro la bici pincopalla e dico al negoziante che non voglio forca e ammo della marca X ma Y...
il rivenditore quando smonta forca e ammo X certo non può venderli per nuovi ma come nuovi e questo per svariati motivi ( forca e ammo non hanno confezioni originale, non sono obiettivamente nuovi, sono magari tarati per quella determinata bici tipo Specialized o Canyon, possono esserci problemi con la garanzia), a questo punto il rvenditore, se ti concede la sosttuzione, deve riconoscerti un prezzo sensibilmente più basso del reale prezzo di forca e amm... a te conviene? conviene al rivenditore mettersi dentro forca e ammo di primo impianto con tutte le incognite già citate?

Quoto:

"QUALCHE" rivenditore si lustrerebbe le mani a fare un cambio di ammo e forca in quel modo....
Come dicono dalle mie parti: "Suonerebbe a morto" per l'acquirente...:prega:
 

rider12

Biker urlandum
11/9/06
550
8
0
genova
Visita sito
Bike
giant trance 27,5 con pike
Quoto:

"QUALCHE" rivenditore si lustrerebbe le mani a fare un cambio di ammo e forca in quel modo....
Come dicono dalle mie parti: "Suonerebbe a morto" per l'acquirente...

:prega:

a quanto pare io sono stato spesso fortunato e ho avuto a che fare con rivenditori sprovveduti dato che,(come dissi alcuni commenti fa)ho sempre sostituito la forcella con un piccolo ricarico di spesa;ma dato che negozianti pirla ne devo ancora incontrare credo che non ci abbiano mai rimesso e nel caso di fox sono d'accordo che sarei io a rimetterci come pecunia dato che comunque costano sempre di più della concorrenza,ma il mio era un discorso di un ipotetico boicottaggio,quindi una questione di principio,dove devi mettere in conto anche una rimessa da parte tua.
 

carlofsr

Biker serius
26/6/09
162
7
0
torino
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper carbon evo 29 2020
Ragazzi io vi dico solo che ho una specialized fsr comp 2009 con forcella fox rl 120 comprata il 30 giugno 2009 in assistenza dal udite udite 27 aprile 2010 ad ancora oggi circa 43 giorni....per un difetto di fabbrica riscontrato dal venditore specialized steli scollati sulla testa della forcella...specialized ovviamente temporeggia ed io mi ritrovo con oltre 2000 euro spesi e senza bicicletta....la forcella si trova al centro assistenza austriaco di fox, il 20 giugno ho una gara e mi ritrovo senza una benchè minima speranza che mi arrivi a breve.....bella figura di merda per specialized che non ha una bici da darmi (a detta loro) e fox ( che non ha una forcella da sostituirmi in garanzia).....
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Ragazzi io vi dico solo che ho una specialized fsr comp 2009 con forcella fox rl 120 comprata il 30 giugno 2009 in assistenza dal udite udite 27 aprile 2010 ad ancora oggi circa 43 giorni....per un difetto di fabbrica riscontrato dal venditore specialized steli scollati sulla testa della forcella...specialized ovviamente temporeggia ed io mi ritrovo con oltre 2000 euro spesi e senza bicicletta....la forcella si trova al centro assistenza austriaco di fox, il 20 giugno ho una gara e mi ritrovo senza una benchè minima speranza che mi arrivi a breve.....bella figura di merda per specialized che non ha una bici da darmi (a detta loro) e fox ( che non ha una forcella da sostituirmi in garanzia).....
guarda che per legge chi ti deve risolvere il problema non è ne Specialized ne Fox ma chi ti ha venduto la bici... ossia il tuo rivenditore...
 

carlofsr

Biker serius
26/6/09
162
7
0
torino
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper carbon evo 29 2020
Quel che dici è assolutamente vero ma il mio rivenditore non avendo la stessa forcella da darmi non può farci un bel niente.....per cui se fox si fosse sbrigata a passare la riparazione sarebbe tutto risolto in tempo...l'errore l'inadempienza e da parte del costruttore e non del mio venditore che mi ha solo venduto la bici.....
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Quel che dici è assolutamente vero ma il mio rivenditore non avendo la stessa forcella da darmi non può farci un bel niente.....per cui se fox si fosse sbrigata a passare la riparazione sarebbe tutto risolto in tempo...l'errore l'inadempienza e da parte del costruttore e non del mio venditore che mi ha solo venduto la bici.....
scusami se insisto... parlo da un punto di vista strettamente legale...
la legge prevede espressamente che è il venditore professionale a dover adoperarsi (uso termini pratici) al fine di evitare lungaggini al cliente se i tempi di intervento si dilatano in misura eccessiva...
ciò vuol dire, in teoria ma anche in pratica, che il venditore dovrebbe munirsi o di "bici di cortesia" o di parti di ricambio da dare al cliente affinchè non resti a piedi...
sarà poi il venditore, alla luce dei rapporti commerciali vigenti con la casa madre, a rivalersi, eventualmente nei confronti della stessa per i maggiori danni subiti...
non giudico la giustezza della legge (a mio avviso la meno peggio) mi limito solo a riportarla in maniera molto sintetica...
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
questa legge, la cui fonte è europea, è un'ottima legge... un pò meno quì in Italia per motivi storici...
in poche parole, nell'intento di salvaguardare il consumatore, la legge invita i venditori professionali ad acquistare presso importatori, distributori, costruttori molto affidabili...
prima il venditore ti appioppava un elettrodomestico cinese e avevi voglia di attivare la garanzia... con la nuova legge, dal momento che è il venditore a dover rispondere della garanzia ovviamente sarà molto più oculato nel rifornirsi solo in canali affidabili...
il discorso, i teoria, funziona...
il venditore professionale acquista solo da ditte serie, stringe accordi commerciali anche con riferimento alla garanzia (il cosiddetto diritto di regresso) e tutti viviamo felici e contenti...
il consumatore non si deve sbattere ad andarsi a cercare centri assistenza inesistenti, il venditore si rivale per gli intervbenti in garanzia sulla ditta madre che vedendosi presentare il conto metterà magari più accortezza nella realizzazione dei propri prodotti.
In Italia questo meccanismo si inceppa a causa della frammentazione degli esercizi commerciali... troppi e troppo piccoli... non hanno la forza ne contrattuale ne economica per poter gestire il discorso garanzia... solo in pochi hanno la forza di tenere in negozio due o tre bici da prestare al cliente o avere qualche forca, ammortizzatore o cerchi da mettere a disposizione del proprio cliente al momento della bisogna con tutti i disagi che ne derivano per il consumatore finale...
 

carlofsr

Biker serius
26/6/09
162
7
0
torino
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper carbon evo 29 2020
Una bici test bike dopo un mese mi è stata data una enduro expert che è totalmente diversa per l'utilizzo che faccio con la mia stumpjumper fsr....pensa solo che il 20 di giugno ho una gara di 46 km con dislivello di 1500 metri, voglio vedere con una enduro da quasi 16kg e copertoni 26*2.30 come arrivo al traguardo....cmq tolto questo oggi il mio venditore ha sentito specialized e gli hanno detto che vittoria ha già preso in mano la questione garanzie ed entro fine settimana dovrebbe arrivare la mi forcella....nel caso questo non succeda prossima settimana gli arriva una stumpjumper fsr comp 2010 da cui mi smonta la forcella e me la sostituisce con quella, poi lui se la vedrà con fox o specialized che sia.....morale dopo quasi 2 mesi di attesa per sapere se sostituirmi o ripararmi una forcella in garanzia....il mio giudizio cambierà sicuramente su tutti e due i marchi in questione, visto che negli anni ho speso diverse migliaia di euro oltre la bici sul marchio specialized.
P.S. la legge è una cosa in teoria, in pratica se va bene ci stai perdendo.
 

TeoRema

Biker serius
6/4/08
264
0
0
Trentino
Visita sito
Si vedremo come Vittoria riuscirà a gestire il discorso Garanzie ed Assistenza. Ora è troppo presto fare considerazioni, anche perchè inizieranno ad operare in maniera ufficiale dal 1 di Luglio
 

berry78

Biker serius
18/5/06
117
0
0
Genova-Ovada
www.infobike.it
Solo x notizia: il mio rp23 perdeva olio, il 22 settembre l'ho portato al negoziante x la riparazione, il quale mi ha detto che lo avrebbe spedito a Vittoria in assistenza.
Ad oggi 5 ottobre, da parte di Vittoria, nessuna notizia del mio ammortizzatore.
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Per i tempi quindi sicuramente un passo (o forse anche due) indietro ... :nunsacci:

Come rispondono alle garanzie, sono abbastanza elastici (tipo AMG per intendersi) ?

I tempi si sono drammaticamente allungati, almeno nel mio caso, ma ho sentito altri rivenditori di zona disperati per clienti a piedi (non sempre uno ha l'ammo da 241 da dare al cliente...per fare un esempio), quindi credo che la situazione sia generalizzata.

Per le garanzie, forse non sono così esasperati come BSC, l'unica forcella che ho mandato per intervento (GIUSTIFICATO) in garanzia, è stata riparata in garanzia.
AMG non è elastica...loro per politica passano tutto sempre e comunque...e secondo me alla lunga non è un pregio...staremo a vedere...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo