il vero mercato è quello del primo euipaggiamento...è vero ciò che dici sulle bighe complete ma io intendevo il singolo ammortizzatore:io,a parte la bici attuale,cambiai sempre la forka all'atto dell'acquisto(sempre marzocchi,bei tempi,erano le più affidabili).molti obbietteranno che gli ammortizzatori sono custom per il tipo di bici:sarà anche verò ma sarà anche tanto marketing,io ,comune mortale ,non credo di apprezzare la grossa differenza tra il rp2 che ho rispetto ad un,il primo che mi viene in mente,dnm e faccio fatica ad accettare che la sostituzione mi stravolga il funzionamente della sospensione,ovviamente non sono tecnico meccanico quindi potrei sbagliare e se qualcuno mi desse un'attendibile spiegazione sarebbe benvenuta.
il vero mercato è quello del primo euipaggiamento...
scusami ma perchè il rivenditore dovrebbe farlo? per un solo motivo: un ottimo e legittimo guadagno e mi spiego...quello che intendevo,in un ottica di boicottaggio di un marchio,prima di uscire dal negozio con la bici, ti fai sostituire ciò che è del marchio oggetto del boicottaggio
scusami ma perchè il rivenditore dovrebbe farlo? per un solo motivo: un ottimo e legittimo guadagno e mi spiego...
compro la bici pincopalla e dico al negoziante che non voglio forca e ammo della marca X ma Y...
il rivenditore quando smonta forca e ammo X certo non può venderli per nuovi ma come nuovi e questo per svariati motivi ( forca e ammo non hanno confezioni originale, non sono obiettivamente nuovi, sono magari tarati per quella determinata bici tipo Specialized o Canyon, possono esserci problemi con la garanzia), a questo punto il rvenditore, se ti concede la sosttuzione, deve riconoscerti un prezzo sensibilmente più basso del reale prezzo di forca e amm... a te conviene? conviene al rivenditore mettersi dentro forca e ammo di primo impianto con tutte le incognite già citate?
Quoto:
"QUALCHE" rivenditore si lustrerebbe le mani a fare un cambio di ammo e forca in quel modo....
Come dicono dalle mie parti: "Suonerebbe a morto" per l'acquirente...
guarda che per legge chi ti deve risolvere il problema non è ne Specialized ne Fox ma chi ti ha venduto la bici... ossia il tuo rivenditore...Ragazzi io vi dico solo che ho una specialized fsr comp 2009 con forcella fox rl 120 comprata il 30 giugno 2009 in assistenza dal udite udite 27 aprile 2010 ad ancora oggi circa 43 giorni....per un difetto di fabbrica riscontrato dal venditore specialized steli scollati sulla testa della forcella...specialized ovviamente temporeggia ed io mi ritrovo con oltre 2000 euro spesi e senza bicicletta....la forcella si trova al centro assistenza austriaco di fox, il 20 giugno ho una gara e mi ritrovo senza una benchè minima speranza che mi arrivi a breve.....bella figura di merda per specialized che non ha una bici da darmi (a detta loro) e fox ( che non ha una forcella da sostituirmi in garanzia).....
scusami se insisto... parlo da un punto di vista strettamente legale...Quel che dici è assolutamente vero ma il mio rivenditore non avendo la stessa forcella da darmi non può farci un bel niente.....per cui se fox si fosse sbrigata a passare la riparazione sarebbe tutto risolto in tempo...l'errore l'inadempienza e da parte del costruttore e non del mio venditore che mi ha solo venduto la bici.....
basta esigerla l'applicazione della legge....P.S. la legge è una cosa in teoria, in pratica se va bene ci stai perdendo.
Solo x notizia: il mio rp23 perdeva olio, il 22 settembre l'ho portato al negoziante x la riparazione, il quale mi ha detto che lo avrebbe spedito a Vittoria in assistenza.
Ad oggi 5 ottobre, da parte di Vittoria, nessuna notizia del mio ammortizzatore.
I tempi di riparazione e assistenza in garanzia sono drammatici. Confermo
Per i tempi quindi sicuramente un passo (o forse anche due) indietro ...
Come rispondono alle garanzie, sono abbastanza elastici (tipo AMG per intendersi) ?
AMG non è elastica...loro per politica passano tutto sempre e comunque...e secondo me alla lunga non è un pregio...staremo a vedere...