Viterbo FreeRide - DH - Enduro - Trail - Dirt - Street - BMX - parte terza

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
Scusate se mi intrometto ma vorrei sottoporre all'attenzione del nostro gruppo, ma soprattutto di tutti gli amici che amano la faggeta, una questione che a mio parere risulta essere delicata.
la faggetta è un posto stupendo ed è diventato un parco giochi molto amato dai biker, soprattutto grazia al lavoro altruistico di alcuni che hanno saputo sottrarre tempo al proprio lavoro, famiglia e piacere, per diedicarsi alla costruzione e manutenzione delle piste.
purtroppo in mondo ideale le piste nascerebbero spontaneamente e si manuterrebero da sole ma purtropponon è così...
Per disegnare una nuova linea o per mantenerla si spende molto tempo ma soprattutto molto denaro in benzina per soffiatori ed altri "arnesi meccanici", molti attrezzi si rompono e devono essere ricomprati, assi di legno per salti e passerelle da ricoprire poi con la rete, etc.. etc.. e lo si può notare percorrendo tutti i nostri percorsi.
che tutti si divertano credo che sia un piacere tanto per chi utilizza i pistini tanto per chi li traccia, ma comincio a ritenere che tutti dovrebbero partecipare alle spese che vengono spostenute.
La mia non è l'espressione di un sentire comune, bensì solo un mio pensiero nè è un imposizione.
fare da guide per tutti gli amici che vengono da fuori rimane un piacere che continuerà ad essere svolto gratuitamente per solo spirito altruistico di permettere a tutti di conoscere il nostro territorio, dunque anche se non c'è bisogno di dirlo è meglio non approfittare della pazienza di chi accompagna sui percorsi.
Tuttavia sia per chi viene a pedalare sia per chi il fine settimana o durante la settimana va su e gira o a pedali o con mezzi propri sarebbe giusto che contribuissero.
Ritengo che chiunque frequenta la faggeta più o meno assiduamente, a proprio buon cuore ogni tanto potrebbe andare da daniele del mama's (cassiere ufficiale di Viterbo Freeride) a versare il proprio contributo alle spese di manutenzione delle piste.
Perdonate questa mia intromissione, ma ad un certo punto la ho ritenuta necessaria perchè credo sia ingiusto che tutti godano della faggeta mentre quelli che l'hanno creata continuino a sputare sangue e a rimetterci denaro di tasca loro.

Andando indietro a rileggere i post trovo questo e intervengo da frequentatore. Tutto quello che state facendo è veramente una cosa importante e se anche chi venisse solo per pedalare contribuisse con soli 5 euro non penso che sia una richiesta esagerata. Non lo fate per guadagnarci e lo fate perchè vi piace ma forse non è giusto che ci dobbiate rimettere dei soldi. E comunque qualche denaro in più potrebbe aiutarvi a mighliorare ulteriormente le cose. Scusate l'intromissione:celopiùg:
Ciao

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
Per quanto riguarda il (giusto) contributo che i frequentatori della faggeta potrebbero/dovrebbero dare io sono abbastanza daccordo... ovviamente, ma viene da se, il prelievo "coatto" potrebbere far nascere dei problemi con chi non ha neanche idea di quello che ci sta sul Cimino, ma tutti noi che usufruiamo del servizio furgone potremmo tranquillamente incrementare la dazione di quel TOT che possa servire a finanziare i lavori sui trails, esistenti e futuri.... Domenica scorsa per vicessitudini personali sono arrivato in faggeta intorno alle 13:00. La prima risalita l'ho fatta assieme a Ermax e Pietro pedalandocela dall'uscita dell'Eracle sino al piazzale, mentre le altre 3 le ho fatte col furgone sgnaciando i miei 10€. Mai soldi meglio spesi: a parte la risalita col furgone ed il conseguente risparmio di energie e tempo, vuoi mettere la compagnia di Alfredo, Vittorio, Marco, Alessio, Daniele!!! Tutti dei grandi bikers e delle persone simpatiche e modeste!!!
Ecco se asssieme ai 10€ ne avrei dovuti sganciare altri 5 non mi avrebbe fatto ne caldo ne freddo e non perchè sono ricco (magari) ma perchè la Faggeta B.P. (spot e crew) li merita tutti!!!:celopiùg:

DaniRider

Biker ultra
28/10/10
606
0
0
45
viterbo
Visita sito
Per quanto riguarda il (giusto) contributo che i frequentatori della faggeta potrebbero/dovrebbero dare io sono abbastanza daccordo... ovviamente, ma viene da se, il prelievo "coatto" potrebbere far nascere dei problemi con chi non ha neanche idea di quello che ci sta sul Cimino, ma tutti noi che usufruiamo del servizio furgone potremmo tranquillamente incrementare la dazione di quel TOT che possa servire a finanziare i lavori sui trails, esistenti e futuri.... Domenica scorsa per vicessitudini personali sono arrivato in faggeta intorno alle 13:00. La prima risalita l'ho fatta assieme a Ermax e Pietro pedalandocela dall'uscita dell'Eracle sino al piazzale, mentre le altre 3 le ho fatte col furgone sgnaciando i miei 10€. Mai soldi meglio spesi: a parte la risalita col furgone ed il conseguente risparmio di energie e tempo, vuoi mettere la compagnia di Alfredo, Vittorio, Marco, Alessio, Daniele!!! Tutti dei grandi bikers e delle persone simpatiche e modeste!!!
Ecco se asssieme ai 10€ ne avrei dovuti sganciare altri 5 non mi avrebbe fatto ne caldo ne freddo e non perchè sono ricco (magari) ma perchè la Faggeta B.P. (spot e crew) li merita tutti!!!:celopiùg:

GRAZIE MIG...:celopiùg:

DaniRider

Biker ultra
28/10/10
606
0
0
45
viterbo
Visita sito
eccomi qui!!!:cucù:
appena tornato da un bel lungo week-end in quel di toscana!!!!!
sono contento che domenica vi siate divertiti.
quoto pienamente senza sottoscrivere il discorso di moto a riguardo degli sciacalli della faggeta!!!!!!!!
voglio fare publicamente, semmai ce ne fosse bisogno ,un elogio a dany che si sta prendendo un grande impegno ad organizzare sempre tutto(lo so personalmente)ha avuto anche dei problemi ma e' sempre riuscito a risolvere tutto ed ora si prende l'impegno anche in mezo alla settimana!!!!
bravo dany sei un grande!!!!!!
da un po di tempo a questa parte siamo molto maturati in tutti i sensi......uniti da una cosa grande che si chiama:PASSIONE. e mi piacerebbe che tutti quelli che ruotano nell'orbita della faggeta gravity park nn la perdessero mai per altri scopi..........!!!!
la faggeta siamo noi!!!!!!!!!!:celopiùg:

grande willy...è vero dany si sbatte parecchio e ci risolve sempre 8000 casini...è assolutamente un organizzatore delle emergenze!

ma è anche possibile che tra poco certe emergenze non sia neanche più necessario gestirle...non posso aggiungere nulla di più! :omertà:

TROOPO BUONI....MI FATE COMMUOVERE:cry::cry::cry:

LA PASSIONE:celopiùg:

danielemanicone

Biker superis
23/7/11
492
0
0
roma
Visita sito
grande dany sei una persona eccezionale nn solo a livello organizzativo ma anche umano-sociale perche ti sai relazionare veramente in modo soddisfacente bravo
ovviamente elogio anche gli altri ragazzi vi stimo fratelli

Tasso78

Biker urlandum
10/5/11
555
-3
0
46
Roma
Visita sito

Sono daccordissimo! e a pensare che da altre parti ti fanno pagare 20 euro per le risalite furgonate dove trovi dei trail molto meno curati della faggeta aumentare il costo di 5 euro mi sembra il minimo :celopiùg:

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
ma...è così difficile comprare uno stock di magliette nere del cazzo e scriverci sopra VITERBO FREERIDE o VITERBO GRAVITY o FAGGETA GRAVITY o qualsiasi altra cagata si vuole per pavoneggiarsi ed identificarsi un pochino? :nunsacci:

Tasso78

Biker urlandum
10/5/11
555
-3
0
46
Roma
Visita sito
ma...è così difficile comprare uno stock di magliette nere del cazzo e scriverci sopra VITERBO FREERIDE o VITERBO GRAVITY o FAGGETA GRAVITY o qualsiasi altra cagata si vuole per pavoneggiarsi ed identificarsi un pochino? :nunsacci:

se le prendete una s è la mia :-?
è anche un ottima idea per tirar su qualche euro da investire in faggeta:cucù:
io avrei pensato anche a berretti,cappelli,felpe,tazze per la prima colazione del campione....
ok magari ho esagerato ma cappelli e berretti credo che sarebbero graditi :celopiùg:

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
Se oltre alle maglie Faggeta Gravity Park Team fate pure le maglie Faggeta Gravity Park Friend io ne prendo due manica lunga M...

Ma il logo ci sta gia? Biker che salta... faggio sullo sfondo... robe del genere?

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
inoltre pensavo anche che sarebbe il caso di introdurre dei divieti...cioè credo che la maglia non possa essere indossata da personaggi che ne deturperebbero il decoro in quanto particolarmente brutti o grassi...per esempio mario secondo me non dovrebbe avere la possibilità di possederla....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo