Viterbo FreeRide - DH - Enduro - Trail - Dirt - Street - BMX - parte seconda

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

william fox

Biker ciceronis
21/11/08
1.422
0
0
49
viterbo-roma
Visita sito
bellissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
il tricolore su una bici da dh..........il massimo!!!!!!!!!!!!!
zio perche da una parte nn ci metti il numero 150 per festeggiare l'unita' d'italia?:smile:
nn e' vero!!! nn sto a rosica:specc:...bugiardi:specc:.....parlo sul serio:specc:!!!!!!!
bastardi!!!!!!!!!!!:smile:

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Andrè, non ci fare caso.....
da queste parti la guerra fatta da chi mostra per primo la novità, è serratissima, senza regole, ed i participanti sono pronti a tutto!!!!!
Quando verrai a trovarci, capirai....

ihihihih....vendetta...tremenda vendetta....vedrai di cosa sono capace per fregarti il 1° posto del mezzo più strafigo...8-)

un giorno ti invitiamo all'inaugurazione del new borgetto e che ci trovi?..sorpresa!...ihihihih....

william fox

Biker ciceronis
21/11/08
1.422
0
0
49
viterbo-roma
Visita sito
ma daiii...costa 2 lire...io me lo tengo perchè mi può ri-servire.

p.s.
si stava pensando con lo zio di fare un uscita free in mezzo alla settimana...roba furgonata da fare in serata....tipo giovedì ad esempio.
lo so che vi sembrera' strano........ma lavoro!!!!!!!!!!
sarebbe bello andare su ad aprire il borgetto cosi volendo domenica mattina si poteva organizzare qualcosa!!!! nn so pistillo ,borgetto,pistillo,borggetto......

ziosam.freelife

Biker tremendus
9/9/05
1.187
-15
0
Viterbo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo e Trek Slash
Oggi ho fialmente provato la mia nuova Covert.
Faccio una premessa, avendo già un'ottima bici da enduro (enduro s-works), l'ho cambiata con un'unico scopo, avere una bici più esclusiva, più bella ma soprattutto unica, sapevo benissimo che il covert non potesse andare meglio di una bici in carbonio progettata da una grande azienda come specialized che il solo telaio costa come una bici completa in alluminio......
Sulla carta la covert non promette bene, agolo di sterzo leggermente più chiuso e movimento centrale poco più alto della mia amata enduro, queste quote lasciano intendere che la bici vola in salita ed arranca in discesa, nonostante questo ho cercato di fidarmi del mio amico Andrea Bruno, il quale non ha bisognio di presentazioni, che mi ha invitato a provarla prima di giudicarla, senza darmi troppe spiegazioni, ma con il suo manico è ovvio che tutte le bici volano!!!
Comunque sono partito dalla tessera del tifoso, da lì ho iniziato a pedalare verso la vetta. nelle prime pedalate tutte le mie impressioni sono state confermte, la bici in salita vola, non è nemmeno indispensabile attivare il pro-pedal ed abbassare la forcella, ma con queste due operazioni diventa una vera Xc racer. Ho raggiunto il piazzale in pocissimo tempo, ma mentre pedalavo ero ormai convinto di avere un'ottima bici trail non un'aggressiva enduro di cui ho bisognio. Mi sono goduto la salita fino alla torre, dove ho svoltato per tornare indietro. Per scendere non mi sono messo nemmeno la mascherina, tanto ero convinto che con quella bici in discesa sarei dovuto andare tranquillo.
Ho fatto quindi le prime curve e sono rimasto impressionato da subito dall'aderenza in curva, la bici è montata con le stesse gomme che avevo sull'enduro, ma ha molta più aderenza, una sensazione molto piacevole, ma ormai ero già troppo scazzato e non ci ho dato peso. Sono poi arrivato ai primi scalini e sono rimasto litteralmente impressionato dalla silenziosità della bici, cavolo, questo si che mi fà godere, è quello che ho sempre cercato, l'effetto hovercraft. Arrivanto alla rampa più lunga ho proprio mollato i freni per metterla in crisi, ma si è divorata gli scalini ad una velocità impressionante. Iniziando a ricredermi sono arrivato alla partenza del pistillo, mi sono messo la mascherina, e sono partito. La bici volava da una sponda all'altra con una naturalezza incredibile, nelle curve senza appoggio sembrava di avere i binari, letteralmente incollata al terreno, fantastica, nulla a che vedere con l'enduro, velocissima, maledettamente veloce. La seconda discesa l'ho cronometrata e le senzazioni positive sono state confermate dal cronometro.
Mi sono quindi incamminato sull'ermafrodite, pensando che sul ripido doveva per forza cedere, invece ha volato letteralmente sulle sezioni più ripide con una stabilità incredibile.
Su raccordo ho raggiunto velocità folli, nelle pietraie è fantastica, si divora tutto, non teme niente, sembra che si offende se decidi di scanzare una grossa pietra, quì aiuta molto la silenziosità della bici che ti permette di rimanere concentrato sulla guida.
In una sola circostanza ho avvertito un leggero indurimanto della sospensione in frenata, che allunga leggermente lo spazzio di arresto, ma a questo si può ovviare con la guida, e poi alla fine non serve dimunire troppo la velocità prima delle curve poichè la bici ti permette di affrontarle a velocità più elevate del solito.
Pienamente soddisfatto della nuova bici, in settimana vado a prendere da Roberto la Covert Test, se qualcuno di voi la vuole provare si faccia avanti.
Nella foto vedete la mia covert alla partenza dei 3 archi.

Allegati

• FotoSam-0106.jpg
    FotoSam-0106.jpg
    61,2 KB · Visite: 23
Sam

non avevo dubbi.
Ho volutamente evitato di spendere fiumi di parole perchè sapevo che avrebbero avuto comunque molto meno effetto di una prova sul campo.

Dopo 1anno e mezzo di gare con questa bici ne conosco ogni dettaglio e comportamento e alla fine dell'ultima gara di superenduro, senza nessuno intorno quindi non per fare della promozione gratuita, la mia esclamazione a mio padre che mi aspettava allo stand è stata "Pà, questa bici è fantastica..." perchè ogni volta che ci scendo mi diverto davvero.

Sapete qual'è il problema? Che lo scorso w-e ho provato anche la TR250..... e anche qui non commento... preferisco che la proviate ;-)

Welcome on board!!!

Viterbesi di tutta italia, cominciamo a pensare ad una data per un w-e di test, corso, birra e festa...

CIAO
Andre

PS: l'hai pesata?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo