mò te dico...
pomeriggio fantastico!
moto, mi telefoni allo zio? ieri sera non ho fatto in tempo...
dopo lo chiamo...
allora...ieri giornata sfigata: ci siamo sparati per 2 volte la salita fetente di approccio alla faggeta dal piazzalone disboscato fino in cima perchè pensavo di averci lasciato la fotocamera (sul piazzalone) (che invece poi ho scoperto di aver lasciato nel garage di uzzo) e quindi, visto che me ne sono accorto quando eravamo su in alto siamo dovuti riscendere giù per poi constatare che le mie illazioni sul posizionamento della fotocamera erano infondate e per non rovinare la giornata abbiamo deciso di risalire per andare a vedere il lavoro sul new borgetto.
Abbiamo in effetti fatto il new borgetto che è ancora piuttosto sporco, tanto che siamo dovuti scendere dalla biga con troppa frequenza per scavalcare tronchi e quant'altro...il lavoro da fare non è enorme ma va comunque fatto perchè altrimenti la situazione non è divertente.
La parte iniziale che è rimasta praticamente intatta è molto carina come del resto già si sapeva, ma il prosieguo dico francamente che non mi fa impazzire...ci sono delle potenzialità da sviluppare, sicuramente, ma così com'è disegnato secondo me può essere solo un "inizio" e spiego il perchè.
Non è una roba da fare con un mezzo da DH per cui non vale la pena organizzare le risalite furgonate e per chi volesse farlo con la bici da enduro non è detto che ne abbia voglia poichè poi si deve sciroppare tutta la risalita fino alla tessera del tifoso e/o fino in cima al piazzale, mentre facendosi il pistillo si ritrova l'ermafrodite servito su un piatto d'argento senza muovere un muscolo e comunque, via asfalto, dalla tessera del tifoso per ritornare su in cima è una cagata, mentre dal fontanile è parecchio più lunga e per quelli che non sono allenati è una tortura che ti vanifica il divertimento in discesa.
Per cui...ora come ora finiamolo e sticazzi, ma in un prossimo futuro dobbiamo assolutamente ripristinare il cionna e sfruttare meglio quel versante disboscato per allungare e rendere stratosferico il new borgetto.
In ogni caso attualmente abbiamo ancora pendente la spada di Damocle dei taglialegna su tutto quel versante e non è detto che i lavori che realizziamo in questo momento siano definitivi così come per esempio è oramai tutto il resto (pistillo/ermafrodite/raccordo/3 archi).
Altra considerazione meramente "estetica" è la seguente: straordinario il panorama che si ammira all'uscita della vecchia line all'interno del bosco, ma poi sembra di ridare a Beirut. Per cui secondo me (anche l'occhio vuole la sua parte con l'apprezzamento di alberi a fusto alto, muschi e licheni) il new borgetto dovrebbe proseguire lungo tutta la sponda di quel versante e tuffarsi all'interno del boschetto all'altra estremità della collina per utilizzare la morfologia dello stesso e per godere di quell'ambiente tipicamente da faggeta che è anche un pò il nostro punto di forza.
Ritornando al giro di ieri...abbiamo fatto anche l'ultimo pezzettino del cionna (quello con il drop in legno finale) che è rimasto percorribile ed ha anche la sponda di rilancio prima del drop abbastanza integra e siamo sbucati quindi alla casetta per poi risalire fino alla tessera del tifoso con l'intenzione di proseguire sull'ermafrodite...ma...BOOOOM....RP2 di uzzo scoppiato....e quindi dopo un giro di telefonate siamo ritornati con la mestizia nel cuore a Viterbo via asfalto.
p.s.
@ uzzo
ma...neanche dopo biretta + cannetta hai trovato il coraggio...:-P
p.p.s.
comunicazione di servizio per lo zio: mi è stato riferito che sull'ermafrodite il vento di questi giorni ha creato un po di casino...soprattutto rami sul trail...casomai fatti dare una mano dai 2 Petrucci per pulire un pò visto che oggi giri con loro!