• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Viterbo FreeRide - DH - Enduro - Trail - Dirt - Street - BMX - 4X - parte quinta

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
e con questo posso spegnere il portatile e finire la mia giornata di lavoro!!
Sei un mito caxxo!
 
Reactions: motobimbo

webilla

Biker serius
11/3/12
141
2
0
Roma
Visita sito

aaahhhhhhh
 

DriftBoy

Biker novus
15/8/14
8
0
0
Roma
Visita sito
Salve a tutti mi sento di chiedervi delle informazioni da novellino in quanto leggendovi mi avete ispirato tantissima esperienza!!!!
Io attualmente ho una CUBE HardTail attention sl 29 con cui mi diletto a fare qualche salto e qualche percorso non eccessivamente estremo, ma dai percorsi fatti mi rendo conto che le hardtail per quel che cerco di fare non sono eccessivamente indicate, quindi con la bavella alla bocca sono andato in uno stor mtb a vedere cosa offre il mercato come nuovo e usato, e di usato ho trovato bei mezzi enduro 26 sia carbon che alu intorno ai 1500€ anche se il negoziante mi ha consigliato in ogni caso di riprendere una 29, voi che mi dite?
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra

prenderei una 26 che si trovano a prezzoni sia sul nuovo che sull'usato...a fronte della creazione di un quasi bisogno su 29 e 27,5 da parte del mktg........a prezzi enormi....
Ormai si dice che la 26 sta morendo....ma per iniziare AM ed enduro vanno benone e sono allestite con componentistica top....
non ha senso per iniziare prendere una 27,5 o 29 con componenti mediocri a fronte di bdgt limitato......
 

lamamma

Biker extra
Per inaugurare il nuovo ZEUS/ALBIVIO abbiamo pensato ad un piccolo raduno tra amici il 26 ottobre.
Ecco il comunicato stampa ufficiale dell'organizzazione:
Per questo evento abbiamo pensato a qualcosa di nuovo.
La partenza (e l'arrivo)non avverrà come al solito dalla località la quercia ma molto più vicino alla cima della faggeta (nei pressi dell'agriturismo parco dei cimini)in modo da accorciare in modo significativo il primo trasferimento.
Il primo trail sarà il nuovo ZEUS,da qui usando un trasferimento inedito e completamente sterrato riguadagneremo la cima della faggeta e percorreremo il nuovo ALBIVIO.
Da qui scenderemo verso canepina percorrendo un sentiero che conoscono solo i local(pietro e co.) I GUITTI,arrivando a centro del paese.
Abbiamo cambiato il programma perchè a canepina c'è la sagra della castagna e c'è la possibilità di mangiare di brutto.
NOTA BENISSIMO:
Chi vuole fermarsi a pranzo alle cantine dopo il giro ce lo deve comunicare entro e non oltre giovedì 23 all'ora di pranzo in quanto DOBBIAMO PRENOTARE.
NOTA ANCORA PIU' BENISSIMO:
per chi decide di fermarsi a pranzo l'appuntamento è alle ore 8 nel paese di canepina,da lì meccanizzeremo fino all'appuntamento con tutti gli altri alle 8.30 e da li partiremo.
E' inutile dire che chi decide di fermarsi a pranzo dovrà tenersi libera tutta la giornata.
RICAPITOLONE:
chi si ferma a pranzo appuntamento ore 8 canepina.
chi non si ferma a pranzo ore 8.30 parcheggio pineta.
INDICAZIONI STRADALI:
Parcheggio pineta: venendo dalla cassia cimina(da ronciglione per intenderci) scendendo verso viterbo bivio a dx(canepina soriano faggeta) dopo circa 500 mt sia sulla sx che sulla dx ci sono parcheggi sterrati.
canepina:stessa strada solo che invece di fermarsi si prosegue e invece di girare per la faggeta si continua dritti e si arriva a canepina.
per info contattate bicidamontagna(il telefono lo trovate sul sito) o me 3388446994.
 

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com

Si trovano a molto meno, in alluminio e con forcella rigida, che per fare l'esperienza FAT vanno benissimo e siamo appena sotto i 1300.... per aspettare la neve e/o la sabbia su Viterbo può bastare. Io la curiosità di provarle ce l'ho, ma aspetto che la compra motobimbo e provo la sua.

Mario- la potresti semrpe modificare con una pinza e convertirla in 29"

Comunque se volete le camere d'aria sono disponibili pronta consegna
 

BostonPizzo

Biker serius
29/7/12
139
0
0
Viterbo
Visita sito

quindi niente BOMBOLE DEL GAS?

vorrei allargare l'invito a dei neofiti con la front...se facciamo solo Zeus e Albivio non dovrebbero esserci problemi, non credete?
 

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com
allora estendo l'invito, se se la sentono

per favore che evitassero la roba attillata....

Sopratutto spargete voce della festa della castagna, se è un raduno, una cosa goliardica, una gita, non è una gara, si va ingiro ci si gode panorame, si va a pranzo e ci si diverte alla festa della castagna che è un evento importante della provincia nostra. si unisce tutto altrimenti è una gara di enduro ma senza cronometro. Per me il raduno è una gita una festa di appassionati di mtb rendiamola tale. Se si vuole girare solo e a propria andatura e itinerario, non è l'escursione di gruppo organizzato il contesto, per girare come e dove vogliamo ne abbiamo di tempo, lo scopo del raduno deve essere qualcosa di più (ecco appunto l'evento festa della castagna) altrimenti non c'era nemmeno bisogno di organizzare raduno, si diceve domenica si gira chi c'è bene chi non c'è ci si vedrà la prossima.

Spero che la freddezza della comunicazione internet non faccia fraintendere il mio messaggio.
 

Classifica mensile dislivello positivo