• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Viterbo FreeRide - DH - Enduro - Trail - Dirt - Street - BMX - 4X - parte quarta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com
Mi ha chiamato Leo, che ha avuto una telefonata con il Sindaco di Soriano, di seguito la comunicazione che Leo non riesce a postare causa problemi di forum/suo pc:

Abbiamo l'obbligo di percorrere a piedi con bici a spinta dal cancello ristorante/scale fino all'aula didattica, poi anche se in sella procedere a passo d'uomo fino all'ingresso delle piste, pena la sospenzione dell'autorizzazione a girare. Viene fatta eccezione per la Promo di domenica previo esposizione cartelli "escursione ciclistica in corso" fermo restando che il tratto cancello faggeta, imbocco piste va percorso a passo d'uomo.

Leo prega tutti di attenersi e di far rispettare queste piccole norme a tutti, ricordando che abbiamo ottenuto tanto e per 50 metri non possiamo rischiare la sospensione dell'autorizzazione.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Leo prega tutti di attenersi e di far rispettare queste piccole norme a tutti, ricordando che abbiamo ottenuto tanto e per 50 metri non possiamo rischiare la sospensione dell'autorizzazione.


mmmh....sarà forse per quella vecchietta che ho spaventato a morte l'altro giorno...le è cascato il cestino da pic nic e mi ha bestemmiato da dietro roba impronunciabile!

non è vero!

non è vero che era una vecchietta, era un prete.
 

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com
mmmh....sarà forse per quella vecchietta che ho spaventato a morte l'altro giorno...le è cascato il cestino da pic nic e mi ha bestemmiato da dietro roba impronunciabile!

non è vero!

non è vero che era una vecchietta, era un prete.

Non so chi era e poco importa, ma sembra che abbia influenza sulle autorità, quindi tratto a piedi e dall'aula didattica all'imbocco piste A PASSO D'UOMO, cortesemente atteniamoci e facciamo rispettare questa piccola norma, non ditemi che proprio nel tratto in pianura dobbiamo fare la prova di DH, sapete che dobbiamo convivere con altri, Se il sindaco ha chiamato leo ci sarà un motivo no ?
 

PIETRO561

Biker tremendus
29/7/10
1.129
-6
0
CANEPINA
Visita sito
Allora.... Premetto di essere caduto tre volte, preso in pienodue Piante e un fotografo ancora sta a scappA perke lavevo puntato all' atterraggio di un salto!!!! Sicuro ke devo organizzare un corso??? Ahahhhaa grazie a tuttiiiiii
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Allora.... Premetto di essere caduto tre volte, preso in pienodue Piante e un fotografo ancora sta a scappA perke lavevo puntato all' atterraggio di un salto!!!! Sicuro ke devo organizzare un corso??? Ahahhhaa grazie a tuttiiiiii

a 'sto punto organizza un corso di sopravvivenza.

ahahahah...grande!
 

descarado

Biker superis
14/10/11
470
7
0
roma
Visita sito
Allora.... Premetto di essere caduto tre volte, preso in pienodue Piante e un fotografo ancora sta a scappA perke lavevo puntato all' atterraggio di un salto!!!! Sicuro ke devo organizzare un corso??? Ahahhhaa grazie a tuttiiiiii

Se nonostante le cadute le piante e i fotografi i risultati sono questi... si, organizza!!!

(poi quando spieghi le traiettorie per evitare di cadere e di prendere gli alberi facciamo tutti sega)
 

o55o

Biker extra
2/7/08
773
0
0
ostia antica
Visita sito
comunque...questo il risultato del nostro Pietro:
14° di categoria!
la stessa categoria in cui correvano Clementz, Stock, Absalon, etc...
Ciao ragazzi ieri ho tolto il gesso ma la mano/dito non vanno affatt bene
I tendini della mano vanno uno schifo e ho la presa di una lumaca

Grande pietro, a tucci ci si vede alla promo ma x mia sfortuna da spettatore

Ciao belli
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Ciao ragazzi ieri ho tolto il gesso ma la mano/dito non vanno affatt bene
I tendini della mano vanno uno schifo e ho la presa di una lumaca

tutta colpa dei freni di guapo!

DioSanto o55o, possibile mai che una cazzata così implichi tutti questi casini...vabbè dai, con un pò di riabilitazione ritorni come nuovo.
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito

E se dovesse arrivare un Pinco Pallino qualsiasi facendosi quel tratto con una sola ruota e bunny hop sul troncone caduto che fa il sindaco? Chiude tutto e fine dei giochi?
A questo punto forse è meglio creare una traccia dedicata alle sole bici con tanto di cartello segnaletico fuori dal sentiero delimitato dalle staccionate. Un po' come nell'immagine qui di sotto.

 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
A questo punto forse è meglio creare una traccia dedicata alle sole bici con tanto di cartello segnaletico fuori dal sentiero delimitato dalle staccionate.

ma no mig...troppo complicato, brutto e costoso...basta che ce ne stiamo buonini, gentili ed ossequiosi in quel breve tratto di trasferimento verso i pistini.

e poi 'sti problemi sussistono solo adesso che è pieno di maranza con la panza e i contenitori in plastica pieni di fettuccine, perchè da ottobre non c'è quasi più nessuno e la magia rimane tutta per noi.
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito

Ma si figurati...credo che tra noi non ci saranno mai questi problemi! Io e tutti gli utenti del forum vi vogliamo troppo bene, a voi e alla faggeta, per non osservare questa semplice regola!! Ma il fatto è che la faggeta è frequentata da moltissime persone che magari non leggeranno mai queste righe e, in buona fede, faranno quel tratto come hanno sempre fatto ovvero in sella alla propria bici. Questo potrebbe procurarvi/procurarci problemi!! Ecco: secondo me questa regola potrebbe andar bene qualora li in faggeta ci fosse un vero e proprio bike park con tanto di gestori, sorveglianti, ticket d'ingresso e quant'altro! Ma così non è... e il sindaco dovrebbe tener conto di questo!! Del fatto che voi alla fin fine siete degli entusiasti volontari/fruitori e non dei titolari di una concessione.
 

ANDREA ETNA

Biker forumensus
15/6/09
2.012
-1
0
41
Guidonia
Visita sito
Bike
Spartan
Ciao ragazzi ieri ho tolto il gesso ma la mano/dito non vanno affatt bene
I tendini della mano vanno uno schifo e ho la presa di una lumaca

Grande pietro, a tucci ci si vede alla promo ma x mia sfortuna da spettatore

Ciao belli

Ciao, anche io ho avuto il gesso al braccio per 35 giorni,con 2 fratture al collo del v metacarpo, o tolto il gesso da 15 giorni, ti posso dire solo che appena tolto la mano non si chiudeva per niente ( sai che palle...) ma oggi sono già al 85% dei movimenti, con meno forza, ma già vado in bici ( dolorante ma si puó fare)

P.s. a me e stato consigliato nei primi giorni di mettere la mano per 5 min in acqua calda e 5 min in acqua fredda, per 3 volte 3 volte al giorno, in modo da fare muovere i muscoli e i tendini senza sforzare la mano..... Dop 2 giorni io ho iniziato a muoverla e sforzarla un pó.........( e poi se frequenti la faggeta la voglia di andare in bike ti farà guarire molto presto te lo assicuro)
 

william fox

Biker ciceronis
21/11/08
1.422
0
0
48
viterbo-roma
Visita sito
bravo miguel!!!!
il tuo intervento ha colto nel segno!!!
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Ma si figurati...credo che tra noi non ci saranno mai questi problemi!

mig...secondo me il problema non è andare a passo d'uomo o con bici a spinta in certi tratti, cosa che peraltro in gran parte già facciamo.
devi capire che i rompicazzo ci saranno sempre anche se fai i trails sottoterra...tempo fa un tipo disse ad ermy che voleva fare un esposto alla magistratura perchè secondo lui non avevamo diritto a girare.
domani se ne sveglierà un altro che magari sosterrà che le gomme tassellate rovinano l'humus.
dopodomani se ne presenterà un altro ancora che stigmatizzerà il comportamento di taluni bikers sorpresi a pisciare sugli alberi e così via.
noi cerchiamo di non rompere le palle a nessuno ma il prossimo "campeggiatore" che si sente leso nei suoi diritti perchè gli passo accanto con la bici a 10 metri di distanza e mi borbotta qualcosa, prendo il cestino del pic nic e glielo metto pè cappello.
 

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com

bravo miguel!!!!
il tuo intervento ha colto nel segno!!!


Infatti, e Willy lo sa, ci stiamo facendo in 4 per ottenre tutti i riconoscimenti, e considera che siamo tra i più aventi con queste procedure, come ha detto motobimbo il problema sarà fino a settmebre, poi la faggeta si svuota dei campeggiatori abusivi e sporcaccioni e ritornerà tutto a posto, purtroppo la mamma dei rompiscatole è sempre incinta e ovviamnete che va in ferie e non ha nulla da fare si sdraia in faggeta all'ombra e trova sempre qualcosa da ridire, il nostro passaggio in bici è l'occasione per poter far valere il peso del voto sul Sindaco, il quale devo dire è molto favorevole al nostro sport, ovviamente dobbiamo anche dargli una mano quando ci chiede qualcosa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo