vite stem spezzata

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
se servisse...
a me (sullo stesso stem) si era spanata una brugola, tirata evidentemente troppo.
l'ho tagliata con la lama da seghetto e per rimuovere il troncone di vite dalla filettatura ho utilizzato un trapano tipo dremel comprato al lidl.
non riuscivo con un trapano normale perché non avevo punte decenti...

uhmmm

ma se lo stem è lo stesso dovresti anche avere le viti in titanio.. no ?
Le viti in titanio non sono facili da spanare, come hai fatto ? :nunsacci:
 

Dragone77

Biker serius
12/5/10
122
0
0
vicino al Grappa
Visita sito
sempre pensato che quelle vitine belle e colorate (dicasi ergal) sono delle ciofeche....
e pensare che c'è gente che tappezza pure mostri stradali a 2 ruote da 150 e oltre cavalli di ste vitine...

ti è andata di lusso.


se fosse stato necessario forare per "aprirsi una via" sulla vite, avresti dovuto farlo con un trapano a colonna ben stabile e preciso, non con un trapanino tenuto a mano....


non prendere mai + le ergal, peseranno anche poco, ma si rompono a guardarle mi sa...
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
sempre pensato che quelle vitine belle e colorate (dicasi ergal) sono delle ciofeche....
e pensare che c'è gente che tappezza pure mostri stradali a 2 ruote da 150 e oltre cavalli di ste vitine...

ti è andata di lusso.


se fosse stato necessario forare per "aprirsi una via" sulla vite, avresti dovuto farlo con un trapano a colonna ben stabile e preciso, non con un trapanino tenuto a mano....


non prendere mai + le ergal, peseranno anche poco, ma si rompono a guardarle mi sa...

finche' le usi per le parti "estetiche" van benone..basta ricordarsi e sapere di non usarle per nessun componente che va stressato..
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
ma
per i collarini dei comandi e delle leve freno vanno benone :)

(a dir la verità ne ho presa anche una rossa in alu per il collarino del reggisella :spetteguless: :mrgreen: Purtroppo non le fanno rosse in titanio )

ecco questa evita di usarla perche' va tirata a 5 sul reggisella e la rompi..e si romperebbe cmq dopo l'uso..

cmq le fanno rosse in titanio come in ogni altro colore
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
:mrgreen:


Ma
Secondo me su asfalto non succede nulla :)


Poi vabbè
C è anche da dire che io non sono un peso massimo
Peso 70 kg :)

io te lo auguro..al più' ci racconti come e' andata la partenza alla bersagliera!

se ci pensi quella vite e' sottoposta a tanti tanti piccoli sforzi di taglio, per questo la vedo molto delicata in ali e non la ho mai vista montare da nessuno..tant'e' che anche i collarini iperleggeri hanno tutti la vite in titanio..
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
io te lo auguro..al più' ci racconti come e' andata la partenza alla bersagliera!

se ci pensi quella vite e' sottoposta a tanti tanti piccoli sforzi di taglio, per questo la vedo molto delicata in ali e non la ho mai vista montare da nessuno..tant'e' che anche i collarini iperleggeri hanno tutti la vite in titanio..

Partenza alla bersagliera ?
Perchè ? :nunsacci:
Se si rompe la vite del collarino non si stacca mica la sella :mrgreen:

Eheh
Ok
Vorrà dire che mi presterò come cavia per il bene della scienza :mrgreen:

Vi farò sapere se succede qualcosa :medita:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo