non proprio, serve a regolare la distanza pastiglie/disco... il punto di contatto tra questi...Dovresti aver visto muoversi la leva freno, serve per regolarne la distanza dalla manopola.
A poco, purtroppo.Tutta avvitata o svitata non ho notato cambiamenti, a cosa serve?
Per lo spurgo (o per la sostituzione) vite tutta svitata e leva alla massima distanza dal manubrio.Ah ecco.. Ma per cambi d'olio come è meglio tenerla?
In questo video:Per lo spurgo (o per la sostituzione) vite tutta svitata e leva alla massima distanza dal manubrio.
Grazie, io invece immaginavo il contrario (al netto della leva tutta svitata in entrambi i casi): vite free stroke tutta avvitata durante lo spurgo per avere tutto alla massima pressione (minimo "spazio" disponibile). Questo per poi poterla successivamente svitare per diminuire la pressione dell'olio ed avere quindi un'iniziale corsa a vuoto, fino a raggiungere la stessa pressione iniziale di quando si ha la vite tutta avvitata.@ivosavo ne abbiamo parlato parecchio nella discussione sull' installazione della vite free stroke sugli SLX (che ne sono privi) : https://www.mtb-mag.com/forum/threads/modifica-sul-freestroke-dei-freni-shimano.333755/
Il concetto di base è che a leva lontana si elimina il rischio che il pompante sia anche solo minimamente spostato e quindi si imbarchi meno olio di quanto sarebbe altrimenti possibile. Stessa cosa con la vite freestroke.
Ad ogni modo l'effetto è comunque abbastanza piccolo.
Sì, è sempre M5x4.7 mm.piccolo OT, scusate... sapete se la vite spurgo con o-ring per XT BL-M785 e quella per XT BL-M8000 è uguale?
Grazie!
basta che ci guardi.Non mi quadra il perché svitando la vitina la leva si allontani