Visita a SRAM in Schweinfurt: tutto quello che dovete sapere sull'XX1

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Che voglia di provarlo!!!
Domanda (lo so, sono in ritardo). La gabbia del cambio è in carbonio o in metallo come sembra dalle foto dei prototipi?

Bel report, proprio bello.
(E' un bel direttore...!)
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.250
3.220
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Complimenti per l'ottimo report (anche per voi ho finito gli aggettivi!!!) ed alla disponibilità di SRAM!
Sicuramente tanto lavoro di ricerca, materiali ecc...ma, sarò monotono, costa ancora troppo!!! Spero in una versione entry level

ps cmq come peso se consideriamo che mancano 2 corone, il deragliatore anteriore ed un manettino non è un risparmio record! (ok la leggerezza non è tutto)

pps ma 1005 e 1036 euro sono il prezzo della sola ruota posteriore in 26 e 29 o del set completo?
 

Nikefox

Biker superis
21/9/08
359
6
0
Berghemmm e Milan....
Visita sito
Bike
A lot of Cannondale
Fantastica questa sede di SRAM! Il laboratorio test che hanno fa paura!!

E fantastico questo prodotto, anche se personalmente non apprezzo l'estetica dell'ultima corona che spunta oltre il pacco pignoni ( è parecchio grandicella).... ma è necessaria su un sistema a singola corona anteriore... ci si farà l'abitudine ;)

Belle foto Marco! Da ingegnere si apprezza sempre un pò di sana tecnica di produzione e lavorazione!
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
Sto gruppo non va un gatzo.
Dov'e' che ritiro la liteville per convincermi ?

:-)
Gruppo pignoni ricavato da pieno: stiquarzi.... quanto lavoro !

Gnap
(o )Beta
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Spettacolare!!!!!!!!!!!
1- se il gruppo ve l' hanno regalato per un test infinito e vi annoiate ad averlo, sono il primo del forum che lo reclama..
2- Se avessi un posto di lavoro così, con un banda di paintball e birrozball....farei anche turni di 26h
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
Praticamente vi hanno regalato una liteville da nonsoquantimila €? Invidia!
Per quanto riguarda il gruppo sononoto fiducioso infatti appena Mavic venderà il corpetto XD farò il grande acquisto.. A proposito, confermate gennaio 2013 per
Mavic?
 

sersar

Biker popularis
Ciao,
mi sembra di aver capito che se si cambia la sola corona anteriore con la xx1 in un gruppo con mono corona e 10 rapporti, funzionerebbe ugualmente e si potrebbe evitare di montare il guida catena e tendi catena !!!!
ho capito bene ?
Grazie e complimenti per l'articolo.
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Ma dai ... addirittura anche le pulegge del cambio pare abbiano denti piu' larghi intervallati da piu' stretti per accogliere meglio la catena (e ovviamente un numero pari di denti).
Ancora una volta, complimenti a Sram - grande cura nei particolari. :-)
 

aspen

Biker serius
27/1/07
257
0
0
Genova
Visita sito
Gran bel report diretur,e questa di Sram è una grande cosa. Mi piacerebbe sapere se, per chi è chiavica come me, spingere il 28-42 sia come spingere il 22-36. Attendo la tua prova sotto torchio!!!!
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Bellissimo report.
Ora che ho visto le foto della sede SRAM di Schweinfurt e soprattutto le foto dei suoi uffici&macchinari riesco a spiegarmi come mai un gruppo xx1 debba costare così tanto.
Ad ogni modo speriamo che questa sia la "via" e che tra non molto tutta questa tecnologia sia riportata come quasi sempre accade anche sui gruppi di gamma inferiore con somma gioia della maggior parte dei bikers medi non così danarosi da potersi permettere un top di gamma.
 

Aitor

Biker superis
26/11/04
426
0
0
Verona
Visita sito
Bike
Cannondale
sbaglio o anche il prezzo è accessibile? sommando i vari pezzi viene fuori 1200€, meno quindi di un xx (ok cè la metà di pezzi ma si sa che le leggi del mercato non seguono proprio delle linee convenzionali)
 

cianci

Biker tremendus
2/5/06
1.135
367
0
Aosta
Visita sito
Bike
Mtb
Ciao,
mi sembra di aver capito che se si cambia la sola corona anteriore con la xx1 in un gruppo con mono corona e 10 rapporti, funzionerebbe ugualmente e si potrebbe evitare di montare il guida catena e tendi catena !!!!
ho capito bene ?
Grazie e complimenti per l'articolo.

eh no, perchè il cambio 2x10 non funziona a parallelepipedo come l'xx1 e tende in maniera diversa la catena. C'è scritto:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo