Visita Visita a Flyer, pioniere delle Ebike dal 1995

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Sei tu? Stai bene? Se si sono contento che hai messo giudizio...

Certo che sono io, l'importante è maturare e soprattutto imparare ad accettare il cambiamento.

Comunque riguardo al titolo del topic, siamo sicuri che siano aperti dal 1995? Perchè ho trovato un video in internet che farebbe pensare che siano stati aperti già dal 1994, favorisco il link. Onestamente mi sembra proprio la stessa fabbrica.

 
  • Mi piace
Reactions: AlexV

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Certo che sono io, l'importante è maturare e soprattutto imparare ad accettare il cambiamento.

Comunque riguardo al titolo del topic, siamo sicuri che siano aperti dal 1995? Perchè ho trovato un video in internet che farebbe pensare che siano stati aperti già dal 1994, favorisco il link. Onestamente mi sembra proprio la stessa fabbrica.

Che figata la fabbrica dei mostri!! Quanto c'ho giocato con quel coso!
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Anche se per ora preferisco una Endurona tradizionale mi fa piacere vedere che le aziende cercano di migliorare i loro prodotti cercando di adattarli alle necessità moderne. Secondo me, per chi ha una certa età una eBike può essere una soluzione X continuare a pedalare e divertirsi . Dalla prova fatta qualche giorno fa era evidente che sono molto meno giocose e goffe che le bici tradizionali ma se le Aziendo continueranno a fare ricerca riducendo i pesi dei motori e soprattutto delle batterie magari tra qualche anno ci saranno eMTB ragionevolmente poco più pesanti di quelle normali .
Ecco questo è proprio un commento sensato. Io per ora, nonostante i 56 alle porte, mi sono preso ancora un' Endurona tradizionale, spero che quando non ce la farò proprio più ci siano E-Endurone da 13 kg. con autonomie da 3000 D+ !!! Per ora pedalo (faticosamente) felice !!!
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.972
18.214
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Certo che sono io, l'importante è maturare e soprattutto imparare ad accettare il cambiamento.

Comunque riguardo al titolo del topic, siamo sicuri che siano aperti dal 1995? Perchè ho trovato un video in internet che farebbe pensare che siano stati aperti già dal 1994, favorisco il link. Onestamente mi sembra proprio la stessa fabbrica.


1993 roter büffel. Azienda fondata nel 1995, vedi immagine

Screenshot 2019-02-28 at 21.51.23.jpg
 

GigioPups

Biker superis
3/7/13
492
417
0
Visita sito
... ma se le Aziendo continueranno a fare ricerca riducendo i pesi dei motori e soprattutto delle batterie magari tra qualche anno ci saranno eMTB ragionevolmente poco più pesanti di quelle normali .
Questa è una questione un po' spigolosa ...
Vedendo l'andazzo degli ultimi anni si sta sì assistendo ad una riduzione di peso e ingombro motori, ma sulle batterie la rotta presa pare (purtroppo, a livello personale) quella di aumentare sempre più l'autonomia a discapito di peso e dimensioni (basti pensare che fino a qualche anno fa 400 Wh erano lo standard, poi si è svoltato ai 500, ed ora inizia a vedersi sempre più le 630 Wh) ... se poi pensi che c'è anche la moda di integrarle nei trelai, in alcuni casi si assiste a veri e propri cancelli inguardabili e inguidabili.
Un bello sparo nel buio invece l'ha fatto Fazua ...


... equipaggiando una bella endurona da 18 chili (di cui 3 per motore+batteria) con 60 Nm e 250 Wh di batteria e Focus (senza però raggiungere quei valori veramente concorrenziali).
Mercato aperto e pronto quindi a recepire i gusti per tracciare la rotta di quel che sarà.


P.S. Personalmente la Lapierre e-zesty 2019 è veramente uno spettacolo e in caso ti venisse in mente di lasciare a casa i 3 chili di motore+batteria, ti ritrovi a pedalare 15 chili di endurona con 0 attrito ai pedali.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: marpa

Clod.LP

Biker popularis
24/3/08
91
2
0
Germania
Visita sito
Bike
Propain Spindrift 29
il tipo che spiega la mtb dice che utilizzano un ammortizzatore trunnion così da avere un ammortizzatore molto lungo. Lo scopo del trunnion non e' avere ammortizzatore corto e corsa lunga? Non mi pare che abbia capito molto di cosa stia parlando.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.972
18.214
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
il tipo che spiega la mtb dice che utilizzano un ammortizzatore trunnion così da avere un ammortizzatore molto lungo. Lo scopo del trunnion non e' avere ammortizzatore corto e corsa lunga? Non mi pare che abbia capito molto di cosa stia parlando.

penso voglia dire che a parità di lunghezza dell'ammo avrai più corsa
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
il tipo che spiega la mtb dice che utilizzano un ammortizzatore trunnion così da avere un ammortizzatore molto lungo. Lo scopo del trunnion non e' avere ammortizzatore corto e corsa lunga? Non mi pare che abbia capito molto di cosa stia parlando.
Beh è un commerciale, che ti aspetti? Io coi miei sono abituato a dare calci sotto il tavolo ogni volta che si visita un cliente... [emoji23]
 

amarone

Biker serius
11/2/09
195
91
0
Valpolicella, dopo 9 anni a Madrid
Visita sito
Bike
Cannondale Moterra 3; Cube Nuroad C62 SL Gravel; KTM990AdvSenzaPedali...
Grande la Flyer! Io ho una serie K che ha quasi 10 anni, con Pana 26V. Ci vado e torno dal lavoro quotidianamente (25km circa), stracarico di roba ed anche con temperature rigide. Non è un'alternativa alla bici senza motore, è complementare. Per me è piuttosto un'alternativa al mezzo a motore. E, visto che mi permette cmq di pedalare, mi fa star meglio, anche d'umore. Pare che finalmente ci sia che comincia a capirlo...
 
  • Mi piace
Reactions: gian72to

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Ecco questo è proprio un commento sensato. Io per ora, nonostante i 56 alle porte, mi sono preso ancora un' Endurona tradizionale, spero che quando non ce la farò proprio più ci siano E-Endurone da 13 kg. con autonomie da 3000 D+ !!! Per ora pedalo (faticosamente) felice !!!

io ne ho 56 tra 27 giorni e di prendere una elettrica non ci penso proprio, come è stato detto piu' volte son 2 sport diversi, le ho provate e sinceramente non mi sono piaciute ne mi sono divertito, troppo diverse da una bici tradizionale, ragion per cui le lascio a chi le apprezza e ci si diverte.
 

GigioPups

Biker superis
3/7/13
492
417
0
Visita sito
io ne ho 56 tra 27 giorni e di prendere una elettrica non ci penso proprio, come è stato detto piu' volte son 2 sport diversi, le ho provate e sinceramente non mi sono piaciute ne mi sono divertito, troppo diverse da una bici tradizionale, ragion per cui le lascio a chi le apprezza e ci si diverte.
Come è stato detto più volte che sono 2 sport diversi tanto quanto lo sono una fat e una dh ... in quel caso sì, perchè se si crede di passare da un enduro ad una e-enduro effettivamente delle differenze ci sono, ma queste si basano più che altro sull'utilizzo a cui le si può (o non può) sottoporre.
Per il resto concordo sulla questione gusti, ad ognuno le sue
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.722
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
io ne ho 56 tra 27 giorni e di prendere una elettrica non ci penso proprio, come è stato detto piu' volte son 2 sport diversi, le ho provate e sinceramente non mi sono piaciute ne mi sono divertito, troppo diverse da una bici tradizionale, ragion per cui le lascio a chi le apprezza e ci si diverte.
Se uno ha effettivamente provato e per qualsivoglia motivo non sono piaciute, è un'opinione assolutamente legittima.
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

ilDav

Biker popularis
5/8/14
81
73
0
CN
Visita sito
Boh secondo me un'ispezione della sicurezza farebbe un culo come un paiolo a chi ha costruito quella macchina che si vede intorno al minuto 5

Ce ne sono a iosa di macchine del genere in giro per il mondo. Forse hai scoperto una nicchia per una professione: vai a bloccarle tutte subito.

Stessa cosa che ho pensato anche io per il min 02:10 :)
Che in swizzera sia permesso usare macchinari del genere perché non ci mettono su a lavorare italiani in cerca della pensione anticipata? ^^

Haha, è un banco prova, li trovi in tante università e aziende (vedi nostra visita a Canyon, o a Sram, entrambe in Germania). Anche in Italia, operati da gente che lavora e spesso inventa robe nuove.
Giusto o sbagliato che sia, sono abbastanza sicuro che, in Italia, non sarebbe ritenuto "sicuro" un banco prova realizzato in questo modo con parti in movimento senza alcuna protezione. E il fatto che ce ne siano a iosa nel mondo e nessuno si sia mai fatto male non vuol dire che non sia così.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Se uno ha effettivamente provato e per qualsivoglia motivo non sono piaciute, è un'opinione assolutamente legittima.
certo che si, se mi fossero piaciute avrei preso in considerazione l' acquisto, ma a me piacciono bici piuttosto leggere ed agili e le ebike che ho provato in discesa non avevano proprio queste caratteristiche.

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo