Visita Visita a Flyer, pioniere delle Ebike dal 1995

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.713
959
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Questa è una questione un po' spigolosa ...
Vedendo l'andazzo degli ultimi anni si sta sì assistendo ad una riduzione di peso e ingombro motori, ma sulle batterie la rotta presa pare (purtroppo, a livello personale) quella di aumentare sempre più l'autonomia a discapito di peso e dimensioni (basti pensare che fino a qualche anno fa 400 Wh erano lo standard, poi si è svoltato ai 500, ed ora inizia a vedersi sempre più le 630 Wh) ... se poi pensi che c'è anche la moda di integrarle nei trelai, in alcuni casi si assiste a veri e propri cancelli inguardabili e inguidabili.
Un bello sparo nel buio invece l'ha fatto Fazua ...


... equipaggiando una bella endurona da 18 chili (di cui 3 per motore+batteria) con 60 Nm e 250 Wh di batteria e Focus (senza però raggiungere quei valori veramente concorrenziali).
Mercato aperto e pronto quindi a recepire i gusti per tracciare la rotta di quel che sarà.


P.S. Personalmente la Lapierre e-zesty 2019 è veramente uno spettacolo e in caso ti venisse in mente di lasciare a casa i 3 chili di motore+batteria, ti ritrovi a pedalare 15 chili di endurona con 0 attrito ai pedali.
Soluzione interessante... la dimostrazione che a volte serve cambiare completamente direzione se si vuole fare innovazione
 
  • Mi piace
Reactions: GigioPups

gto

Biker serius
2/7/09
115
34
0
46
Cremona
Visita sito
.... Haha, è un banco prova, li trovi in tante università e aziende (vedi nostra visita a Canyon, o a Sram, entrambe in Germania). Anche in Italia, operati da gente che lavora e spesso inventa robe nuove.
Io segnalavo quella macchina assembla raggi su mozzo che si vede al min 02:10.... anche se creata e sicuramente certificata da una società olandese, effettivamente in una grossa realtà italiana attirerebbe l'attenzione di qualche ente spillasoldi preposto alla sicurezza (o gli è venuta male o è stata acquistata e poi adattata alle necessità aziendali, perché per ficcare dentro mano e bacchetta per strecciare i raggi, qualcosa proprio non torna ... :) ).
Nulla comunque che non possa essere scavalcato con una corretta formazione e addestramento (e la classica firma che scarica di responsabilità il datore di lavoro ^^)
La firma che scarica il datore di lavoro non esiste in questo mondo.
Chiunque sia che mette la firma .
 
  • Mi piace
Reactions: Somis

Classifica mensile dislivello positivo