Visierino casco : può essere pericoloso ?

Aldone

Biker marathonensis
DA QUELLA VOLTA PORTO SEMPRE GLI OCCHIALI !!!
A volte rompono un pò...ma almeno ti danno una protezione in più ma sopratutto agli occhi!

Attenzione anche agli occhiali!! Facendo snowboard (senza casco) ho sbattuto la faccia sulla neve ghiacciata, la montatura in plastica dei miei occhiali (dei vecchi Oakley Frogskins) è rotta procurandomi un bel taglio sul sopracciglio (la lente è rimasta intatta).
Un bello spavento perchè 1 cm più in basso e la montatura scheggiata mi avrebbe preso l'occhio.
Da allora, almeno sulla snowboard, uso solo la maschera e mai gli occhiali

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito

Quasi lo stesso mio caso, ma io porto occhiali da vista e la montatura
in metallo con la lente non infrangibile (caso unico, avevo dimenticato gli occhiali per sport a casa) mi ha ferito oltre che il sopracciglio anche
lo zigomo!!! Una faccia cos' per 2 settimane con un occhio nero!!!
da quel giorno ho cominciato a usare sempre il casco integrale
anche quando faccio snowboard.... o per lo meno, nelle
belle giornate di sole, quando vado senza (ma raramente)
solo occhiali in plastica con lenti infrangibili!!!

purtroppo quel giorno per necessità ho usato quelli in vetro
e la sfiga ha voluto che cadessi di faccia :???: sul ghiaccio da fermo
mentre spigolavo su un lastrone in pista rossa a velocità
irrisoria (la sfiga ci vede benissimo!!!!)

ciauz :-? :-? :-?

Pippoz

Biker serius
Io sul Troy Lee c'ho la visiera rigida ma non troppo nel senso che se cado si spezza ma non và in dentro o rischia di farmi male......
in compenso se si rompe faccio un infarto io pensando a quello che costa cambiarla.....
Pippoz

Giusto parlare anche di occhiali :eek:
Non per spaventare... ma a me, sempre nella "facciata" famosa del visierino spappola-labbro, mi si sono rotte le lenti infrangibili montate su quei supporti specifici interni all'occhiale bici... Beh... potete immaginare dove sono finiti alcuni frammenti... e i punti dentro alla palpebra... roba da film dell'orrore... compreso il momento di toglierli... Però, non tutto il male viene per nuocere... e la cosa m'ha fatto superare il "blocco" verso la lente a contatto... della quale ora non riesco a fare a meno nemmeno in ufficio... E soprattutto nell'MTB... perché l'occhio si autostabilizza.. ma quando ti trema in discesa l'occhiale da vista... ci vedi ben poco... Con me, per sicurezza, porto comunque sempre un documento che oltre ai miei dati riporta l'avviso che indosso lenti a contatto :-?

Eppure le mie erano officially di plastica "infrangibile"... non oso pensare fossero state di vetro... brrrrrrrrrr.... altro che "profondo rosso" :???:
Per la cronaca quella volta mi sono anche fratturato il cranio
Però non ho mollato

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito

ma la visiera sui GIRO non si puo togliere??

Osterello

Biker superis
29/4/03
431
0
0
Magenta (MI)
www.osterello.tk
si che si può togliere, ma è così comoda che non si fa!

io ho un Targa della Giro, l'ho trovato in superofferta e mi va abb. bene.
Per fortuna non sono mai caduto di faccia, mollo subito la bici e metto avanti le mani!!!

la visiera è comodissima per mille cose, e pericolosa se si cade, ma sono pericolose anche le appendici sul manubrio, le leve dei freni e ogni cosa della bici se cadiamo... quindi tanto vale! o no?

Per gli occhiali devo prenderne un bel paio, di solito non li uso, ma ogni tanto mi porto i miei Ray-ban! tanto faccio xc tranquillo, mica salto non son capace!

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito

si in effetti se stiamo a guardare tutto allora bisognerebbe stare chiusi in casa per non farsi male!
ci si puo far male con tante altre parti in mtb! pazienza! :-? :-? :-?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo