Io ho un Giro (direi Havoc) e alla prima caduta facciale mi ha stampato il visierino sul naso, fortunatamente non mi ha tagliato, ma il rigo c'era venuto, forse perchè il bordo non è troppo tagliente o forse per puro caso, indagherò.
DA QUELLA VOLTA PORTO SEMPRE GLI OCCHIALI !!!
A volte rompono un pò...ma almeno ti danno una protezione in più ma sopratutto agli occhi!
Aldone ha scritto:DA QUELLA VOLTA PORTO SEMPRE GLI OCCHIALI !!!
A volte rompono un pò...ma almeno ti danno una protezione in più ma sopratutto agli occhi!
Attenzione anche agli occhiali!! Facendo snowboard (senza casco) ho sbattuto la faccia sulla neve ghiacciata, la montatura in plastica dei miei occhiali (dei vecchi Oakley Frogskins) è rotta procurandomi un bel taglio sul sopracciglio (la lente è rimasta intatta).
Un bello spavento perchè 1 cm più in basso e la montatura scheggiata mi avrebbe preso l'occhio.
Da allora, almeno sulla snowboard, uso solo la maschera e mai gli occhiali
Bike Planet ha scritto:Giusto parlare anche di occhiali :eek:
andregatto ha scritto:Bike Planet ha scritto:Giusto parlare anche di occhiali :eek:
già, grande invenzione le lenti a contatto!
Con i miei -8 di miopia non userei MAI dl vetro davanti agli occhi in bici...!
:shock: :???:
itecvu ha scritto:riccardosl45 ha scritto:itecvu ha scritto:Il mio Giro ha una visiera morbida :-? però le perplessità sulla sicurezza in caso di caduta rimangono :?
che modello hai tu della giro? Io sono indeciso tra L' E2 e lo XEN
eccoli:
Io ho l'ANIMAS '03 na ficata :-?
Calza come un guanto ed ha un sistema di ritenzione che, a mio parere, è unico :-P
Trà l'E2 e lo XEN io preferisco l'E2 :8):
Osterello ha scritto:si che si può togliere, ma è così comoda che non si fa!
io ho un Targa della Giro, l'ho trovato in superofferta e mi va abb. bene.
Per fortuna non sono mai caduto di faccia, mollo subito la bici e metto avanti le mani!!!
la visiera è comodissima per mille cose, e pericolosa se si cade, ma sono pericolose anche le appendici sul manubrio, le leve dei freni e ogni cosa della bici se cadiamo... quindi tanto vale! o no?
Per gli occhiali devo prenderne un bel paio, di solito non li uso, ma ogni tanto mi porto i miei Ray-ban! tanto faccio xc tranquillo, mica salto non son capace!