Virus e stare a casa,che fate di bello??? Dal 4 maggio si può uscire e adesso che fate??? :-)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.739
10.324
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
no, questo non serve x addrizzare i cerchi! questo ho preso spunto dal DT-3 parktool e serve appunto x veder se il disco del freno è storto e nel caso addrizzarlo con l'apposito attrezzo trovando semplicemente il punto esatto dove il disco è storto .
si ma ti fa da comparatore anche per vedere se i cerci sono storti. i cerchi poi li raddrizzi tirando i raggi. mica col martello :)
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Si... Cioè... Tra giardino e stradina di accesso ho un po' di spazio.... Anche la mia via è mediamente poco trafficata

Allora ora ti dico quello che farei io:
se hai almeno 50 metri per pedalare: impennata a bassissima velocità con rapporto molto veloce da fare a varie altezze di sella, bunny hop, crankflip. Se l'impennata a bassa velocità ti esce già bene allora vai di impennata one hand, poi one foot dopo aver impennato togli ambedue i piedi dai pedali. Se hai almeno 100 m allora vai pure di manual vari e cazzeggio totale.
Se non hai i 50 metri ti stendi con la schiena a terra e vai di esercizi per no hand, whip e tabletop. Sono buoni ma noiosi e io infatti non li faccio mai, caprone che no nsono altro. Se hai poco spazio ma un marciapiede, la storia cambia :-?:
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
ma parlando di cose serie..devo rifare le grafiche a forcella e ammortizzatore sennò non ci dormo la notte..la bici è questa..qualche consiglio???

gfndgfghj.png
 
  • Love
Reactions: yura

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
si ma ti fa da comparatore anche per vedere se i cerci sono storti. i cerchi poi li raddrizzi tirando i raggi. mica col martello :)
no PIETRO perché è lungo quel tanto che basta x tastare il diametro dei dischi in commercio i futuri quindi al max si estende fino a un max di 11cm x coprire agevolmente fino ad un max di un diametro vicino hai 220mm. x i cerchi uso direttamente il ts2.2 .
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
@Barons ma a punta almana si arriva pedalando partendo dal lago?
No perchè a guardare su strava ho visto che si sale a Portole anche con la bdc (e andrò a darci un occhiata con quella) ma poi più su tipo alla forcella di sale ho visto che ci sono dei tratti assassini, ho visto tipo un 1.5km al 23% dove ci sono passati solo 4 gatti quindi presumo non si salga di li...
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Per la forma molto robusta delle "corna". Puoi attaccarci dei super elastici!
ah sì bhè...non essendo pratico della robustezza del materiale (non son falegname e non conosco il legno) quel pezzo l'ho trovato nel cesto della legna da ardere e mi piaceva la sua venatura e da lì... vai di lima e cartavetrata. :smile: quindi ho preferito abbondare che ritrovarmi poi con una legnata in un occhio mentre prendo la mira.
 
  • Mi piace
Reactions: Gianz

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
ma parlando di cose serie..devo rifare le grafiche a forcella e ammortizzatore sennò non ci dormo la notte..la bici è questa..qualche consiglio???

Vedi l'allegato 331560
Grafiche azzurre sulla forcella e arancio sul mono....

Mi piace sto topic, finalmente un po' di cazzeggio, ben trovati cazzari!!!

(Boh...mi è partito il grassetto...)
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.165
29.796
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
@Barons ma a punta almana si arriva pedalando partendo dal lago?
No perchè a guardare su strava ho visto che si sale a Portole anche con la bdc (e andrò a darci un occhiata con quella) ma poi più su tipo alla forcella di sale ho visto che ci sono dei tratti assassini, ho visto tipo un 1.5km al 23% dove ci sono passati solo 4 gatti quindi presumo non si salga di li...
Bonny ciao, allora fino a portole mtb o bdc, da portole in poi solo mtb, salita cementata fino in forcella se hai gamba e resistenza la fai tutta in bici con punte al 30% con delle soste o muori..... Da forcella in poi inizia un sentiero a tratti pedalabile solo salita a tratti no a spinta, comunque in cima è bellissimo, anche la discesa si fa non tutta per dei tratti pericolosi dove non mi va di rischiare la vita e volare di sotto.
Se pensi di salire fai sapere ci sono a suo tempo
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.461
2.324
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Io sto lavorando ma mi sto preparando a stare a casa (spero perché con il lavoro che faccio non ci sono le condizioni sanitarie per continuare). Comunque tornando al faceto mentalmente sto già organizzando lo smontaggio e la manutenzione delle bici, mia e di mia moglie, e penso di mettere mano alle persiane di casa, risparmiando un bel millino.
:nunsacci:
Certo ci voleva proprio una pandemia solo per farmi pensare di fare le persiane.

edit: se la moglie me lo permette ho anche in mente ricche grigliate e bocce di vino a go go!
IN DOMO AL VIRUS!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo