Virus e stare a casa,che fate di bello??? Dal 4 maggio si può uscire e adesso che fate??? :-)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.036
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Cazzeggio per cazzeggio...

Sto valutando la trasmissione per la slide.
Dovendo per forza rimanere su Shimano (MC e forcellini incompatibili con sram), sono indeciso.

Di base avrei preferito montare un cambio a gabbia media, avendo il SGS sulla fontina la distanza da terra è proprio poca. Dato l'utilizzo della slide un po' più di spazio non mi sarebbe dispiaciuto. Quindi pensavo ad un 11-46 con corona da 30 che equivale al 32-50 della front. Mi sarebbe piaciuto però avere come opzione di poter montare una corona da 28 davanti in caso di giri particolarmente impegnativi, ma mi pare che per l' M-8000 non si trovi nulla.
L'altra opzione potrebbe invece essere utilizzate il gabbia media col 50...

Che ne pensate?
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
questa mattina...ho sostituito i tiranti dei braccetti delle sospensioni anteriori della macchina del babbo.
un ringraziamento particolare và al mio comune che grazie alle sue opere e alla sua superba manutenzione delle strade....ha fatto sì che questi vecchi tiranti...ci durassero la bellezza di 3 anni a malapena!grazie di cuore almeno così oggi non mi son annoiato a star chiuso in casa a guardar fuori dalla finestra! mi domando, se non avessi il mio comune come farei....:smile::smile:??
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Cazzeggio per cazzeggio...

Sto valutando la trasmissione per la slide.
Dovendo per forza rimanere su Shimano (MC e forcellini incompatibili con sram), sono indeciso.

Di base avrei preferito montare un cambio a gabbia media, avendo il SGS sulla fontina la distanza da terra è proprio poca. Dato l'utilizzo della slide un po' più di spazio non mi sarebbe dispiaciuto. Quindi pensavo ad un 11-46 con corona da 30 che equivale al 32-50 della front. Mi sarebbe piaciuto però avere come opzione di poter montare una corona da 28 davanti in caso di giri particolarmente impegnativi, ma mi pare che per l' M-8000 non si trovi nulla.
L'altra opzione potrebbe invece essere utilizzate il gabbia media col 50...

Che ne pensate?
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Visto anche io….hai ragione. Mi cade la guardia che è un piacere...per l'altro…. :-)


Ho fatto i calcoli. Ho praticato per quasi 10 anni boxe francese savate e ho smesso intorno al 2002.

18 anni che non facevo più nulla del genere!

Comunque mi sono divertito... certo che ti riviene la voglia ma a quasi 50 anni....basta botte, ci pensa già la bici ahahahah
Io ne ho 15 un meno,ma sono messo uguale..:smile:

Appena finisce sta cosa @tunerz ti vado a prendere degli adesivi e te li spedisco!
Macché spedire??..ci troviamo al mottolino.. :prost:
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.036
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.966
5.888
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Cazzeggio per cazzeggio...

Sto valutando la trasmissione per la slide.
Dovendo per forza rimanere su Shimano (MC e forcellini incompatibili con sram), sono indeciso.

Di base avrei preferito montare un cambio a gabbia media, avendo il SGS sulla fontina la distanza da terra è proprio poca. Dato l'utilizzo della slide un po' più di spazio non mi sarebbe dispiaciuto. Quindi pensavo ad un 11-46 con corona da 30 che equivale al 32-50 della front. Mi sarebbe piaciuto però avere come opzione di poter montare una corona da 28 davanti in caso di giri particolarmente impegnativi, ma mi pare che per l' M-8000 non si trovi nulla.
L'altra opzione potrebbe invece essere utilizzate il gabbia media col 50...

Che ne pensate?
Montai la 28 sulla Merida con Sunrace 10v 11-46, il cambio è un XT non ricordo se GS o SGS, ho dovuto mettere l'extender insomma.
In piano non mi interessano le velocità di punta ma le salite se le mangia.
Il mio concetto era ed è quello di scalare anche solo a 3-4km/h e non scendere dalla sella per spingere. Funziona alla grande ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.036
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Montai la 28 sulla Merida con Sunrace 10v 11-46, il cambio è un XT non ricordo se GS o SGS, ho dovuto mettere l'extender insomma.
In piano non mi interessano le velocità di punta ma le salite se le mangia.
Il mio concetto era ed è quello di scalare anche solo a 3-4km/h e non scendere dalla sella per spingere. Funziona alla grande ;-)

Che guarnitura hai?
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.400
5.016
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
questa mattina...ho sostituito i tiranti dei braccetti delle sospensioni anteriori della macchina del babbo.
un ringraziamento particolare và al mio comune che grazie alle sue opere e alla sua superba manutenzione delle strade....ha fatto sì che questi vecchi tiranti...ci durassero la bellezza di 3 anni a malapena!grazie di cuore almeno così oggi non mi son annoiato a star chiuso in casa a guardar fuori dalla finestra! mi domando, se non avessi il mio comune come farei....:smile::smile:??
Passagli la bici da DH che sta a prendere polvere, vedrai che il vecchio ringiovanisce di 10 anni :loll:
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.966
5.888
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Che guarnitura hai?
Una FSA Gamma Pro CK300 nata per telai boost, ordinata e consegnata con corona da 34 e mai montata perchè c'ho messo subito la 28.
La presi, perchè volevo togliere la doppia dalla Merida, su RCZ a 27€ compresa la spedizione.
La 28 invece la presi su ebay a una 10ina d'euro. ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo