Viner SF Carbon 10.5 SL

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ALFINO

Biker serius
13/10/05
286
0
0
Italia
Visita sito
Bike
Specialized
Demotivante sono le battute sulle pulizie .... Ci sono migliaia di topic dove lodate anche l'impossibile .... Di certo non ho messo la mia bici qui per sentirmi pieno di complimenti , se mi fai una critica , falla motivata , diversamente le battute fuori luogo falle ai tuoi compagni di forum .
E adesso basta che vado a dare lo straccio con la mia Viner :-)
 

hworang72

Biker cesareus
24/1/10
1.647
0
0
Macerata
Visita sito
bellissima la tua bici e complimenti x la tua scelta del made in Italy. x curiosità c'è convenienza 8sostanziale) a comprare da loro in fabbrica?? sto cercando anche io di alleggerire la mia FRW e piano piano seguendo le tue scelte sta venendo benissimo. grazie

sandro
 

ALFINO

Biker serius
13/10/05
286
0
0
Italia
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao ... beh io ho risparmiato parecchio dal listino .... quasi un 40% .... ma sono stato fortunato perche' ne avevano uno fermo della mia taglia ....
Vado a vedere le foto delle tue modifiche allora :)
 

Lore95

Biker ultra
16/6/11
662
2
0
29
Un paese sulla Serra
Visita sito
Complimenti per gli ultimi acquisti (se non sbaglio è il reggisella che ti avevo consigliato).
La sella invece dove l'hai trovata?
Prezzo?
Comodità? Io monto una Selle Italia SLR, devo dire abbastanza comoda, solo che la Ritchey wcs carbon è un'altra cosa (esteticamente).
Un altra info. Usi la dinamometrica per il carbonio o vai a "tatto"?
 

ALFINO

Biker serius
13/10/05
286
0
0
Italia
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao ! La sella l'ho trovata su CRC ... intorno ai 140 € .... per ora mi trovo bene , la base di appoggio è abbastanza larga , piu' di quella della sella FRM titanio . C'e' da dire che uso un fondello molto buono che ammortizza bene .

Le viti le chiudo tutte a tatto , per fortuna ho una buona " sensazione " , visto che mi diletto nel fai da te anche nei tagliandi delle macchine e quindi sono abituato a stringere :) Volevo prendere una chiave dinamometrica pero' costano troppo per i miei gusti , quella che uso in officina della usag l'ho pagata la meta' di una giustaforza ....
 

Lore95

Biker ultra
16/6/11
662
2
0
29
Un paese sulla Serra
Visita sito
Mio papà aveva fatto il meccanico sui trattori e quindi ancora oggi, visto che se li aggiusta lui, vuole acquistarne due (piccola e grande) le marche sono tutte buone: Beta, Usag, Metrinch ( si svitano i bulloni quasi rotondi), ecc...
Se per il composito e l'alluminio sono il toccasana potrei approfittarne comprando, però, le bussole specifiche per la bici ( m.c, cassetta pignoni e dischi...)
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
Mio papà aveva fatto il meccanico sui trattori e quindi ancora oggi, visto che se li aggiusta lui, vuole acquistarne due (piccola e grande) le marche sono tutte buone: Beta, Usag, Metrinch ( si svitano i bulloni quasi rotondi), ecc...
Se per il composito e l'alluminio sono il toccasana potrei approfittarne comprando, però, le bussole specifiche per la bici ( m.c, cassetta pignoni e dischi...)

complimenti al papà tutto fare.
però le dinamometriche vanno utilizzate solo per avvitare e non per svitare. o-o
 

Lore95

Biker ultra
16/6/11
662
2
0
29
Un paese sulla Serra
Visita sito
complimenti al papà tutto fare.
però le dinamometriche vanno utilizzate solo per avvitare e non per svitare. o-o
E' una cosa che, presumibilmente, non sarebbe da mettere in dubbio.
Il mio pallino sta nel corretto serraggio delle viti...brutte esperienze con la moto (mi si è allentato il collarino della frizione con relativo schianto contro una pietra).
Se però il composito si può serrare anche a tatto (mano esperta) senza conseguenze, è una spesa in menno da fare!
 

ALFINO

Biker serius
13/10/05
286
0
0
Italia
Visita sito
Bike
Specialized
Prezzo?
Comodità? Io monto una Selle Italia SLR, devo dire abbastanza comoda, solo che la Ritchey wcs carbon è un'altra cosa (esteticamente).
Un altra info. Usi la dinamometrica per il carbonio o vai a "tatto"?

Rettifico : oggi l'ho provata per bene , mi ha devastato il fondoschiena , devo abituarmici spero !! Per fortuna che il telaio e il reggisella in carbonio flettono un po' , mi hanno salvato loro :-)
 

ALFINO

Biker serius
13/10/05
286
0
0
Italia
Visita sito
Bike
Specialized
Un po' di upgrade :arrabbiat:

carbonti.jpg



pesoashimacl.jpg


pesoashima140.jpg


pesocarbontisr.jpg


E delle ruote nuove .....

mozzi DT SWISS 180 CARBON CERAMIC
raggi SAPIM CX
cerchi PODIUM MMX
gomme RoRo TL Ready
kit NOTUBES

peso totale ruote 1235 gr !!!

ruote FANTASTICHE !!!

foto180ant.jpg


foto180post.jpg


fotoashimaant.jpg
 

ALFINO

Biker serius
13/10/05
286
0
0
Italia
Visita sito
Bike
Specialized
Si su actionsport.de .
Costano come le red metal 0 o le Spada seibulloni .
Sono in offerta visto che i mozzi da soli costano un botto !!!

Presi già assemblate e modificate con nipples red :-)
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
Si su actionsport.de .
Costano come le red metal 0 o le Spada seibulloni .
Sono in offerta visto che i mozzi da soli costano un botto !!!

Presi già assemblate e modificate con nipples red :-)

ottimo ;) io mi son preso ora un paio di tubolari, cerchi tubolite e mozzi novatec.. :) adesso posto qualche foto sul post della mia bici..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo